Addestramento del pointer

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

inDianaG.R Scopri di più su inDianaG.R
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • inDianaG.R
    ⭐⭐
    • Sep 2014
    • 394
    • Napoli
    • Pointer -Bea

Addestramento del pointer

Salve a tutti amici del forum.
    Vorrei chiedere a voi, persone dotate sicuramente di un bagaglio culturale in materia di addestramento cinofilo molto più ampio del mio, come si procede all'addestramento del pointer?
    Ho da poco ricevuto un pointer femmina, l'ho chiamata Bea, ha circa 70gg.
    Ho iniziato con il farla socializzare, gioca con i bambini, non la spaventa un forte rumore, è vispa e va sempre all'avventura.
    Non esigo assolutamente già che il cane sappia fermare o faccia cose impossibili. Più che altro, sarei desideroso di sapere come procedere ad un addestramento graduale.
    Come comportarmi e cosa fare affinché ad un anno di vita (cane permettendo ovviamente) questa sappia già fermare ed essere un soggetto promettente per gli anni avvenire.
    Grazie per la disponibilità.
    'O Napulitan' se fa sicc' ma nun more.
  • maremmano
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2010
    • 3013
    • grosseto
    • setter ombra e otto

secondo me .... è presto ...anche solo pensare a come addestrarla ! :)

il gioco, la socializzazione ... qualche passeggiata al guinzaglio anche in città , sono più che sufficienti per l' età che ha .
    nel frattempo che cresce fai bene ad informarti su come ...e quando iniziare un qualcosa di propedeutico : un buon testo .. forse sarebbe utile ?

Commenta

• giovanni
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2007
      • 1180
      • Bari
      • Breton Kira

Io a quell'età non faccio niente di particolare. Devi semplicemente tenerla il più possibile con te, portala dove vai tu. Se vai in campagna portala con te (non a caccia), ogni tanto chiamala e dalle un premio quando viene. Portala tra la gente è in macchina. Insomma cerca di farti amare e cerca di capire il suo carattere. Non trascurare di portarla dal veterinario.
      Giovanni Albergo - Bari

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..