ho un bellissimo pointer di 2 anni che sembra aver paura degli animali (quaglie. starne). Mi spiego meglio:
il cane ha un giro meraviglioso, instancabile e sembra anche molto interessato nella cerca. E' in mio possesso da circa 15 mesi e non ho mai potuto vederlo in ferma. E' stato portato a beccaccie nel finire della passata stagione e mi ero ripromesso di fargli sentire solo animali selvatici. Ho iniziato a primavera a portarlo sulle quaglie e non trovandole ho provato con quelle di gabbia. Non le sente e appena lo porto sopra si gira dall'altra parte. gli altri cani fermano e lui appena li vede non si interessa assolutamente, anzi và proprio da un'altra parte.
l'ho portato ad un addestratore e non vorrei che avesse utilizzato il collare elettrico per correggerlo.
sabato ha sentito una quaglia vera e sembrava molto interessato anche se non l'ha fermata, infatti appena è volata gli ha corso un po' dietro e dopo è tornato dove l'aveva sentita e sembrava interessato. Potreste darmi un vostro parere?
Grazie
Commenta