Radentis

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

daniele da padova Scopri di più su daniele da padova
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • daniele da padova
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2009
    • 1402
    • Piombino Dese
    • setter inglese

Radentis

Vorrei chiedere a tutti quegli appassionati setteristi buoni conoscitori di genealogie e che seguono con interesse e costanza il mondo delle prove , quale è il setter che sta solcando o ha solcato fino a poco tempo fa i campi di gara con genealogia Radentis che si sta dimostrando anche un ottimo razzatore

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
    ..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
    ..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...
  • PATO
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2011
    • 1970
    • VIGNOLA MO
    • SETTER INGLESI E GRIFFONI KORTAL

Originariamente inviato da daniele da padova
    Vorrei chiedere a tutti quegli appassionati setteristi buoni conoscitori di genealogie e che seguono con interesse e costanza il mondo delle prove , quale è il setter che sta solcando o ha solcato fino a poco tempo fa i campi di gara con genealogia Radentis che si sta dimostrando anche un ottimo razzatore

Non seguo piu le prove come un tempo, anche perche'Balugani addestra solamente,non gareggia piu,Baldoni lo fa sporadicamente,presenta un cane quando e' veramente all'altezza,attualmente si dedica di piu alle riserve che ha in Serbia.Ma qualcosa lo so ancora,quello che mi ero dimenticato lo sono andato a leggere dagli appunti pieni di polvere.
    Inizio con Decor Lot, forse con Sbranco e Dun del Meschio i piu grandi razzatori. Decor era un cane di Ronchi,suo padre proveniva dalle piu importanti linee di sangue di allora,al pari della madre.Del Volo,Ticinensis,del Tidone,del Meschio e Crismani.Diciamo la crema di allora.
    Cane non tipico, ma campione.E' stato il cane che ha fatto imbestialire Ronchi tanto da dirmi personalmente " nutro molti dubbi su Baldoni"quest'ultimo ha avuto il torto di non menzionarlo nei suoi allievi preferiti.La risposta di Baldoni....non la dico.....
    Suo figlio Radentis Gian non ha bisogno di presentazioni.CH trialler CH IT.CH INT.
    Suo figlio Radentis Borg anche lui CH trialler CHINT. CHIT
    Suo figlio Radentis Sbranco CHRIP. CH INT.CH B
    Suo figlio Radentis Nomar CHINT CH RIP.
    Suo figlio Radentis poi vecchia irlanda Notado CHINT CHIT
    Suo fratello Radentis poi vecchia irlanda Notala CH INT CHIT CHRIP Vincitore coppa europa Setter 2013.
    Baldoni in quel periodo aveva anche la linea dei Crismani
    Arno di Biguzzi,Fiero,Lerry, Zibel tutti pluricampioni,non cito le femmine,anche se sono le piu importanti ma le meno menzionate

Commenta

• luchetto16
      ⭐⭐
      • Jan 2011
      • 366
      • Roma

Originariamente inviato da PATO
      Non seguo piu le prove come un tempo, anche perche'Balugani addestra solamente,non gareggia piu,Baldoni lo fa sporadicamente,presenta un cane quando e' veramente all'altezza,attualmente si dedica di piu alle riserve che ha in Serbia.Ma qualcosa lo so ancora,quello che mi ero dimenticato lo sono andato a leggere dagli appunti pieni di polvere.
      Inizio con Decor Lot, forse con Sbranco e Dun del Meschio i piu grandi razzatori. Decor era un cane di Ronchi,suo padre proveniva dalle piu importanti linee di sangue di allora,al pari della madre.Del Volo,Ticinensis,del Tidone,del Meschio e Crismani.Diciamo la crema di allora.
      Cane non tipico, ma campione.E' stato il cane che ha fatto imbestialire Ronchi tanto da dirmi personalmente " nutro molti dubbi su Baldoni"quest'ultimo ha avuto il torto di non menzionarlo nei suoi allievi preferiti.La risposta di Baldoni....non la dico.....
      Suo figlio Radentis Gian non ha bisogno di presentazioni.CH trialler CH IT.CH INT.
      Suo figlio Radentis Borg anche lui CH trialler CHINT. CHIT
      Suo figlio Radentis Sbranco CHRIP. CH INT.CH B
      Suo figlio Radentis Nomar CHINT CH RIP.
      Suo figlio Radentis poi vecchia irlanda Notado CHINT CHIT
      Suo fratello Radentis poi vecchia irlanda Notala CH INT CHIT CHRIP Vincitore coppa europa Setter 2013.
      Baldoni in quel periodo aveva anche la linea dei Crismani
      Arno di Biguzzi,Fiero,Lerry, Zibel tutti pluricampioni,non cito le femmine,anche se sono le piu importanti ma le meno menzionate
      Credo fosse interessato a sapere di setter attuali..

a mia conoscenza (statistica ma non diretta)i due fratelli della vecchia irlanda figli di nomar hanno riprodotto non molto ma piuttosto bene, in particolare ultimamente sono usciti diversi figli di notala con risultati in gc e cs, solo che avendoci creduto quasi il solo allevatore entrambi sono stati ceduti in spagna,

c'è poi radentis mister anche credo abbia riprodotto piuttosto bene(vedi block),

non ha molti risultati in prova ma credo sia un buon riproduttore radentis caruso a cui in molti hanno attinto e anche il figlio rommel(che invece ha più risultati ma credo radentis solo di padre)..

poi c'è un figlio di zum dendaberri obama che è spagnolo ma l'estate di solito fa il saladini pilastri e in montagna e a beccacce ha vinto tutto e mi sembra abbia già figli che corrono nelle stesse prove con lo stesso allenatore

comunque in generale setter principalmente con sangue radentis li porta baraghini, kanidis (greco) e poi ovviamente baldoni con i suoi della vecchia irlanda che non sono propriamente radentis(alcuni li hanno) ma è una linea di sangue sovrapponibile considerando che alla nascita di molti radentis ha contribuito baldoni.

se me ne dovessero venire in mente altri te li citerò(i primi a venirmi alla mente sono stati quelli che corrono in grande cerca e caccia a starne ma senza togliere nulla alle altre note)

Luca

Commenta

• PATO
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2011
        • 1970
        • VIGNOLA MO
        • SETTER INGLESI E GRIFFONI KORTAL

[QUOTE=luchetto16;1241321]Credo fosse interessato a sapere di setter attuali..

a mia conoscenza (statistica ma non diretta)i due fratelli della vecchia irlanda figli di nomar hanno riprodotto non molto ma piuttosto bene, in particolare ultimamente sono usciti diversi figli di notala con risultati in gc e cs, solo che avendoci creduto quasi il solo allevatore entrambi sono stati ceduti in spagna,

c'è poi radentis mister anche credo abbia riprodotto piuttosto bene(vedi block),

non ha molti risultati in prova ma credo sia un buon riproduttore radentis caruso a cui in molti hanno attinto e anche il figlio rommel(che invece ha più risultati ma credo radentis solo di padre)..

poi c'è un figlio di zum dendaberri obama che è spagnolo ma l'estate di solito fa il saladini pilastri e in montagna e a beccacce ha vinto tutto e mi sembra abbia già figli che corrono nelle stesse prove con lo stesso allenatore

comunque in generale setter principalmente con sangue radentis li porta baraghini, kanidis (greco) e poi ovviamente baldoni con i suoi della vecchia irlanda che non sono propriamente radentis(alcuni li hanno) ma è una linea di sangue sovrapponibile considerando che alla nascita di molti radentis ha contribuito baldoni.

se me ne dovessero venire in mente altri te li citerò(i primi a venirmi alla mente sono stati quelli che corrono in grande cerca e caccia a starne ma senza togliere nulla alle altre note)

Luca[/QU

Sono d'accordo con te.Io ho voluto partire da lontano per raccontare un po' di storia.Ho anche detto che oramai non mi interesso piu di questi cani
        sono cambiati anche gli attori.Baldoni alleva solamente e poco con l'affisso Vecchia Irlanda.Come in tutte le linee di sangue,anche Baldoni e' partito dai Radentis e dai Crismani,vero pero' che i Radentis sono parenti stretti con la Vecchia Irlanda. L'intuito di Baldoni e' stato quello di accoppiare la campionessa Radentis Erica con il campione Doge del Tirso.Da questa cucciolata nascono Boris che diventera' campione, e la famosa Blondie anche lei campionessa.Quest'ultima accoppiata con Radentis Nomar partorisce Notado vincitore del derby e campione int,gc e Notala vincitore campionato europeo 2013. Dal camp. Fiero (un Crismani) e Blondie nasce il campione Radentis Zum e Zero.E qua mi fermo perche' non so piu niente.Notala rimane comunque un ultimo radentis a vincere la coppa europa setter

Commenta

• Cristian
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2012
          • 4739
          • Lombardia
          • Setter Inglesi

Possiamo dire che purtroppo, per ragioni anagrafiche del buon Orlando, sia una genialogia giunta ormai al capolinea?
          Ultima modifica Cristian; 10-05-17, 17:50.
          Dio salvi la Regina.
          Smell the flowers while you can.

Commenta

• mesodcaburei
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2015
            • 8877
            • Donceto, Valtrebbia(pc)
            • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Mah...mi sembra una bestemmia Cristian.

Commenta

• Ospite

Originariamente inviato da Bayliss
              Possiamo dire che purtroppo, per ragioni anagrafiche del buon Orlando, sia una genialogie giunta ormai al capolinea?
              Toccando ferro per il buon Sig. Fabbri e augurandogli di allevare ancora a lungo, credo che anche quando non ci sarà più lui, magari non nasceranno più cani col suo affisso, ma con ciò non è detto che non ci sia chi utilizzerà ancora soggetti provenienti da quelle genie continuando a seguire appunto quelle linee di sangue.

Commenta

• Cristian
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2012
                • 4739
                • Lombardia
                • Setter Inglesi

La mia era solo una domanda e NON un affermazione...ci mancherebbe [:-golf]
                Dio salvi la Regina.
                Smell the flowers while you can.

Commenta

• daniele da padova
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2009
                  • 1402
                  • Piombino Dese
                  • setter inglese

Lunga vita a questi cani , i Radentis predatori nati hanno fatto felici una miriade di cacciatori

..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
                  ..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
                  ..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..