Rocco
Figlio di cacciatore, ma la caccia attira ancora?
Comprimi
X
-
Figlio di cacciatore, ma la caccia attira ancora?
Ciao a tutti, sono appassionato di armi e cani da caccia pur non frequentando le campagne. Sono figlio di cacciatore al quale devo fare un regalo. Mi aiutereste a comprendere quale regalo fare a mio padre? Grazie mille.
Rocco -
Un cane fuoriclasse[emoji16]
Scherzi a parte, dovresti dare qualche info in più. Che tipo di caccia pratica tuo padre, cioè che tipo di selvatico? Che fucile ha? Che budget hai?
Così su due piedi ti direi una bella e comoda trisacca o delle ghette, o degli scarponi che lui potrebbe eventualmente cambiare. Sono tutte cose che a caccia si consumano di buona qualità costicchiano ed uno tende ad usurarle più del dovuto.
Marche?
Riserva la mia preferita oppure Trabaldo, Beretta Univers
Altrimenti un buon paio di Stivali in gomma
Un bel fodero per il fucile
Boh! Sono talmente tante le cose che personalmente mi comprerei che c è l imbarazzo della scelta.
Prova a darci qualche indizio in più......
Saluti
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando TapatalkCommenta
-
In due parole: accompagna il tuo papà in qualche sua uscita a caccia, dal momento che ti piacciono i cani non ti disgustano le armi forse vedrai la caccia nella giusta misura.
Cari salutiCommenta
-
Prenditi un giorno libero e accompagnalo a caccia, non puoi fare di meglio.Mala tempora curruntCommenta
-
Grazie
Mi sembra giusto, sono stato molto generico!Un cane fuoriclasse[emoji16]
Scherzi a parte, dovresti dare qualche info in più. Che tipo di caccia pratica tuo padre, cioè che tipo di selvatico? Che fucile ha? Che budget hai?
Così su due piedi ti direi una bella e comoda trisacca o delle ghette, o degli scarponi che lui potrebbe eventualmente cambiare. Sono tutte cose che a caccia si consumano di buona qualità costicchiano ed uno tende ad usurarle più del dovuto.
Marche?
Boh! Sono talmente tante le cose che personalmente mi comprerei che c è l imbarazzo della scelta.
Saluti
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
Anni fa quando aveva un mollone, un sovrapposto Beretta e un Raffaello ( non è tipo da collezione) gli avevo promesso un Bernardelli h&h...ha una caccia mista: macchia da boschi, ferma, lago, ma ora credo voglia andare a cinghiali. A Natale andrò a trovarlo con una Daffini, un s586?, un Belleri, ma sto cercando sempre un Bernardelli h&h. Tutti in cal 12 perché al sud si caccia di prepotenza:) ora i dubbi mi si presentano sulle canne: monoblocco, piani fissi o demiblock. Amici mi dicono che gli acciai deriva o tutti dalla stessa fornace belga, altri mi consigliano un Poli personalizzato (sigh!) fatto sta che il suo e. Benelli caricato troppo si è aperto in punta come una banana. Ed io ho in programma di andare in Val Trompia tra un mese. Grazie per la pazienza 😅
---------- Messaggio inserito alle 11:10 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:08 PM ----------
Sul Gargano non fa molto freddo come in Val Bormida:) grazie mille
---------- Messaggio inserito alle 11:13 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:10 PM ----------
Fatto in passato è caduto in una rupe con fitta vegetazione mi sono ritrovato, nella risalita, il suo volto dietro le canne:)
---------- Messaggio inserito alle 11:14 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:13 PM ----------
Lo farò, ma siamo troppo distanti. GrazieCommenta
-
La Bernardelli non dovrebbe avere le canne predisposte per sparare pallini di acciaio. Tuo papà ha apero la canna sparando piombo, immagina se dovesse sparare pallini di acciaio in una canna nata per sparare piombo. Se devi spendere dei soldi spendili bene, compra un fucile di ultima generazione nato con canne che possono sparare pallini di acciaio.Commenta
-
La differenza tra piombo ed acciaio dipende dal peso specifico quindi l’acciaio si dilata meno e si raffredda più lentamente? Forse le canne di una volta erano predisposte solo per il piombo? Con cartucce a pallini di acciaio la differenza quale sarebbe? Allora meglio una magnum che vada bene per entrambi? Ringrazio per la risposta.Commenta
-
I fucili di ultima gererazione sono magum e hanno le canne predisposte a sparare pallini di acciaio. Consumare una canna liscia che spara cartucce con pallini di piombo è quasi impossibile, specialmente con le attuali polveri ed inneschi non più corrosivi. Non ho idea quanto possa durare la stessa canna se sparasse solo pallini di acciaio. Mi sto informando quanto costa a far tagliare le canne in modo da eliminare la strozzatura, dicono che senza strozzatura i fucili di vecchia generazione potrebbe avere qualche anno di vita in più, sparando acciaio.Commenta
-
Se vai in Valtrompia fa un giretto dentro alla bottega dei F.lli Piotti.Puo' darsi tu trova qualcosa di interessante per tuo padre. Ma una maestosa doppietta di questi signori. non arrivera' mai come hanno detto altri al regalo piu bello .Andare a caccia col figlioCommenta
-
da Papà questo è il regalo più bello di quest'anno

---------- Messaggio inserito alle 10:41 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:39 AM ----------
se hai un budget che lo permette, purtroppo credo sia un regalo per il futuro causa covid, il mio sogno, da padre, sarebbe un viaggio venatorio con mio figlio. ( nel mio caso devo aspettare ancora qualche anno per il suo pda....)La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spallaCommenta
-
Un cane fuoriclasse[emoji16]
Marche?
Saluti
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando TapatalkCredo che continuerà con il piombo. È un abitudinario. Le palle di acciaio sono troppo dure per qualsiasi canna secondo me!I fucili di ultima gererazione sono magum e hanno le canne predisposte a sparare pallini di acciaio. Consumare una canna liscia che spara cartucce con pallini di piombo è quasi impossibile, specialmente con le attuali polveri ed inneschi non più corrosivi. Non ho idea quanto possa durare la stessa canna se sparasse solo pallini di acciaio. Mi sto informando quanto costa a far tagliare le canne in modo da eliminare la strozzatura, dicono che senza strozzatura i fucili di vecchia generazione potrebbe avere qualche anno di vita in più, sparando acciaio.
---------- Messaggio inserito alle 12:18 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:16 PM ----------
Tonolini, TFC, Piotti.... si può fare! GrazieCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da CassadoriCiao Ragazzi ho diversi tipi di capi di abbigliamento Trabaldo e mi trovo abbastanza bene. Ma ora vorrei acquistare un completo tecnico da maltrattare...
-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
-
da camstefanoCedo gilet caccia trabaldo usato 2 volte mod. driver evo taglia xxl a 150 eu
...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da urikaRegalo questo beeper ritrovato in campagna tanti anni fa, non so se funziona. Dovrebbe essere quello telecomandato
contatti al 3287386304
...-
19-11-24, 09:04 -
-
da dipaolo mcome da titolo regalo n.6 lattine di polvere da sparo per svuotamento casa per demolizione causa sisma 2016 ritiro a mano oppure spese di spedizione...1 Foto
-
-
-
da AthreiusCari amici del forum,
regalo, a chi li viene a prendere, o con solo rimborso spese di spedizione, 100 bossoli nuovi T1 bianchi, cal.12/67...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta