cucciolo setter con occhio azzurro

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

med Scopri di più su med
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • med
    • Oct 2008
    • 158
    • Enna

cucciolo setter con occhio azzurro

Cari amici,da una cucciolata(8) mirata di ottimi cani e di ottima geneologia,mi è nata una cucciola bianco nera con un occhio azzurro. Ad oggi la cucciola,che ha compiuto un mese, gode di ottima salute,è molto attiva e risponde a qualsiasi stimolo visivo e sonoro.A parte il fatto che era prenotata quasi dalla nascita, chiedo parere agli esperti come comportarmi a livello di dichiarazione ENCI e su che problematiche vado incontro lasciandola in canile per uso venatorio?
    Non so cosa fare,datemi i vostri consigli.
    Saluti MED[:-glass]
  • lacopo giuseppe
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2014
    • 5614
    • roma
    • setter

Nella mia vita di caccia , ho avuto svariati cani (oggi ne ho 3) ho avuto un tricolore dellalevamento Gonzaghenis, secondo i cinofili di allora era da scartare X i suoi occhi nocciola, che posso dire ; dal mio punto di vista lo annovero nei mie tre cani più bravi , io X bravo considero cane eccellente. Un consiglio , ai nostri ausiliari serve controllare la testa , cioè la giusta mentalità X il genere di caccia che dovranno intraprendere quindi concentrati sull'addestramento del tuo cucciolo.
    Cari saluti.

Commenta

• duedentoni
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2013
      • 1058
      • Firenze/Sciacca
      • Bracco Italiano Darma Heinaaron Torta al Cioccolato campione di bellezza Breton Kira - Ayla- Lol

Non dovresti farle il pedigree , il che non vuol dire che non diventi un ottimo cane da caccia lo stesso.
      Non provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.

Commenta

• zurito
        ⭐⭐
        • Oct 2007
        • 728
        • Gropello Cairoli Lomellina Lombardia.
        • setter gordon

Il pedigree fallo e praticamente l'albero genealogico, usala a caccia o regalala ad un cacciatore.........................non mandarla in riproduzione!!!

saluti Paolo

Commenta

• l'inglese
          Moderatore Setter & Pointer
          • Mar 2008
          • 4255
          • Arzignano, Vicenza

Originariamente inviato da duedentoni
          Non dovresti farle il pedigree , il che non vuol dire che non diventi un ottimo cane da caccia lo stesso.
          Anche io ti consiglio la medesima cosa, che ho anche fatto in un caso identico ... Ceduta ad un cacciatore senza certificato ... [brindisi]
          Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• duedentoni
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2013
            • 1058
            • Firenze/Sciacca
            • Bracco Italiano Darma Heinaaron Torta al Cioccolato campione di bellezza Breton Kira - Ayla- Lol

Originariamente inviato da zurito
            Il pedigree fallo e praticamente l'albero genealogico, usala a caccia o regalala ad un cacciatore.........................non mandarla in riproduzione!!!

saluti Paolo
            Ot. Buon COMPLEANNO

---------- Messaggio inserito alle 09:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:02 PM ----------

Originariamente inviato da zurito

saluti Paolo
            se lo fa e il cane diventa bravo poi lo fanno riprodurre....lo hanno fatto con bracchi focati..., cani displasici etc etc....
            Non provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.

Commenta

• med
              • Oct 2008
              • 158
              • Enna

A questo punto la terrò fuori dalla dichiarazione di nascita,però siccome mi piace tanto penso che rimarrà in canile come cacciatrice.
              Grazie dei consigli
              a presto MED

Commenta

• old hunter
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2013
                • 2295
                • ROMA
                • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

perchè l'alternativa quale sarebbe,..falla cacciare,falla vivere,anzi falla cacciare più delle altre.

Commenta

• elsa
                  ⭐⭐
                  • Mar 2017
                  • 755
                  • Sanremo Liguria
                  • Setter inglesi Elsa,Dash,Camay,Linda Segugio it. pelo raso Renè

Originariamente inviato da med
                  A questo punto la terrò fuori dalla dichiarazione di nascita,però siccome mi piace tanto penso che rimarrà in canile come cacciatrice.
                  Grazie dei consigli
                  a presto MED
                  Avresti già dovuto fare sia modello A che modello B,a meno che tu non falsifichi i dati di monta e nascita!!!Il certificato lo puoi avere anche se il cane ha un difetto fisico(tara),l'occhio azzurro non pregiudica la buona riuscita del cane nel lavoro(caccia),diverso è, se il cane diventasse un cane da prove non potrebbe
                  conseguire (almeno) il Molto Buono in esposizione(visto il difetto fisico)e quindi
                  diventare Campione It.di Lavoro,anche se, potrebbe, comunque gareggiare.
                  E' un difetto che si vede a volte (occhi chiari) come a volte si vedono cani con un solo testicolo.Ma a caccia.....Non farlo riprodurre e goditelo così com'è
                  Cordiali saluti
                  Marco
                  "Una vita senza cani è una vita da cani"

Commenta

• nino quinto
                    Ho rotto il silenzio
                    • Jun 2014
                    • 8
                    • lodi
                    • bracco italiano

Cleopatra, detta Cleo, è la mia setter inglese con un occhio azzurro e uno marrone. Mi è stata donata e io l'ho fatta cacciare! Dire che io sia ultra felice di possederla è dire poco: a volte penso che le manchi solo la parola! Sono infinitamente grato all'allevatore che me l'ha donata!
                    Siamo noi uomini che "creiamo" le razze, facciamo cioè selezione artificiale e decidiamo se un carattere è degno o no di entrare nella razza. Credo che nella vita sia molto meglio essere elastici che essere rigidi! Falla cacciare! Provala! Dalle la possibilità di vedere ciò che la circonda con i suoi occhi diversi! Non si giudica un cane dal colore degli occhi ma dalla sua passione, dal suo sacrificio, dall'amore che prova per il suo padrone, dalla gioia che trapela dai suoi occhi particolari! Non c'è niente di più riposante che trascorrere con un cane il tempo, credimi!
                    Saluti NINO QUINTO

Commenta

• med
                      • Oct 2008
                      • 158
                      • Enna

Amici la cucciola cresce nel migliore dei modi,non la cederei per niente al mondo per la bellezza sia morfologica che caratteriale.
                      Peccato però che nelle cose più belle la natura ti fà lo sgambetto.
                      A presto Antonio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..