Scelta linea sangue e allevamento Setter Inglese

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Danielee Scopri di più su Danielee
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ginger
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2011
    • 5173
    • calabria
    • SETTER INGLESE

Originariamente inviato da Bayliss
    Luigi spiegami una volta per tutte questa cosa perché proprio non la capisco [:-golf]
    Facciamo un esempio...vengo da te perché sarei interessato a prendere un cucciolo dal tuo allevamento. Cosa fai mi porti a caccia per mostrarmi i genitori?[occhi]
    In certi allevamenti è già tanto se ti fanno scegliere il cucciolo, figuriamoci se chiedi di farti vedere i genitori, magari all’opera Drool]
    certo che ti porto a caccia,a me piace tanto mostrare ciò che allevo,quello che fanno gli altri francamente mi importa zero,io non campo vendendo cani e permettimi quindi di poter mostrare tutto ciò che ho,sul mio sito,ci sono intorno ai 300 video di caccia vera a beccacce e quaglie vere,e se non bastano,porto a caccia di beccacce a verificare sul campo i miei cani[brindisi][brindisi][brindisi]

Commenta

• Cristian
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2012
      • 4739
      • Lombardia
      • Setter Inglesi

Originariamente inviato da ginger
      certo che ti porto a caccia,a me piace tanto mostrare ciò che allevo,quello che fanno gli altri francamente mi importa zero,io non campo vendendo cani e permettimi quindi di poter mostrare tutto ciò che ho,sul mio sito,ci sono intorno ai 300 video di caccia vera a beccacce e quaglie vere,e se non bastano,porto a caccia di beccacce a verificare sul campo i miei cani[brindisi][brindisi][brindisi]
      Questo dimostra che non hai nulla da nascondere anzi tanto da offrire [brindisi] bravo Luigi questo ti rende onore [:-golf]
      Allora prenoto un cucciolo di nome Ronaldo [:D] ovvio deve essere bianco e arancio picchiettato [;)]
      Dio salvi la Regina.
      Smell the flowers while you can.

Commenta

• ginger
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2011
        • 5173
        • calabria
        • SETTER INGLESE

Originariamente inviato da Bayliss
        Questo dimostra che non hai nulla da nascondere anzi tanto da offrire [brindisi] bravo Luigi questo ti rende onore [:-golf]
        Allora prenoto un cucciolo di nome Ronaldo [:D] ovvio deve essere bianco e arancio picchiettato [;)]
        Io ti ringrazio,ma penso sinceramente che essendo anche io "cliente"non sono io che faccio bene,ma lor signori che ne fanno di ogni colore,ormai la cinofilia stà diventando un mercatino delle pulci,tutti devono vendere per sentirsi fenomeni,bancarelle dapertutto,ed il webb ovviamente ingigantisce il problema!!1ironia della sorte,ti presento Claus delle Querce Merizie detto appunto CR7!!!il tutto verissimo!!ma aitè è BIANCONEROOOOO!!!
        File allegati

Commenta

• Danielee
          ⭐⭐
          • Jul 2016
          • 270
          • Toscana
          • Breton

Scelta linea sangue e allevamento Setter Inglese

Originariamente inviato da Brunello
          Perché vuoi passare al setter ?

Cosa cerchi che il breton non ti offre ?

Quali sono le tue esigenze venatorie ?

Certo non voglio complicarti la vita ma forse per indirizzare correttamente la scelta qualche domanda bisognerebbe farsela …

Da cacciatore mi sentirei di sconsigliare i grandi allevatori che, talvolta, selezionano sulla base di criteri non strettamente legati all’attività venatoria (es. portamento, andatura …).

Corri il rischio di trovarti fra le mani una Ferrari senza poterla e/o saperla condurre.

Sarà comunque una scelta ardua ...

Quello che cerco è: indipendenza , fondo e ferma solida...
          Volendolo indirizzare particolarmente a caccia nel bosco o a terreni liberi ( non su confini di divieto ) come faccio ora con il breton...
          E per la mia ignoranza in campo setter cercavo qualche linea di sangue che "non tradisca" ( poi ovviamente ci sono anche le ciambelle senza buco e speriamo non tocchi a me )

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          La natura , il mio cane e il mio fucile...

Commenta

• old hunter
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2013
            • 2295
            • ROMA
            • barboncina da 15 anni.setter 16 mesi.

Originariamente inviato da corvo
            Sì sì certo

---------- Messaggio inserito alle 03:09 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:06 PM ----------

https://www.youtube.com/watch?v=RgpZucApbrM

https://www.youtube.com/watch?v=c4oa8LAQxIM
            grazie grazie grazie della visione[emoji106]india su starne quando attraversa il canale sembra un navy seal.[brindisi]

Commenta

• corvo
              ⭐⭐⭐
              • Jun 2009
              • 1478
              • ariccia
              • setter inglese

Originariamente inviato da old hunter
              grazie grazie grazie della visione[emoji106]india su starne quando attraversa il canale sembra un navy seal.[brindisi]
              E' vero, aveva capito che le starne si trovavano al di là del fossato e ha agito con estrema prudenza.

---------- Messaggio inserito alle 11:44 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:35 AM ----------

Portare a caccia un ipotetico acquirente è sicuramente cosa buona e giusta, ma tutto è relativo.
              L'acquirente potrebbe avere un metro di giudizio diverso dal venditore e ciò che per uno è un gran cane, per l'altro potrebbe essere mediocre e viceversa.
              Se un venditore portasse me a caccia 4 ore in una zona dove le beccacce ci sono, sarebbe poco significativo. Lo stesso cane vorrei vederlo per 8 ore in zone dove le beccacce scarseggiano. Se quell'unica beccaccia la trova il cane che sto visionando e non il mio allora sarei pronto a pagare la giusta cifra.
              Giordano Il Corvo
              FB "Addestratore per passione e non per professione"

Commenta

• ginger
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2011
                • 5173
                • calabria
                • SETTER INGLESE

E' vero, aveva capito che le starne si trovavano al di là del fossato e ha agito con estrema prudenza.

---------- Messaggio inserito alle 11:44 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:35 AM ----------

Portare a caccia un ipotetico acquirente è sicuramente cosa buona e giusta, ma tutto è relativo.
                L'acquirente potrebbe avere un metro di giudizio diverso dal venditore e ciò che per uno è un gran cane, per l'altro potrebbe essere mediocre e viceversa.
                Se un venditore portasse me a caccia 4 ore in una zona dove le beccacce ci sono, sarebbe poco significativo. Lo stesso cane vorrei vederlo per 8 ore in zone dove le beccacce scarseggiano. Se quell'unica beccaccia la trova il cane che sto visionando e non il mio allora sarei pronto a pagare la giusta cifra.
                MI perdonerai ma fai un discorso sballato e senza alcun senso logico,il metro di giudizio,deve essere quello di chi compra non credi?o per te chi compra è fesso?a chi deve piacere il cane a chi compra o all'amico dell'amico?se un venditore portasse te,che fai?l'indovino?come fai a sapere che le beccacce ci sono? se troviamo 2 beccacce lavorate bene che dici ci sono? parli di unica beccaccia e chi te lo dice che sia l'unica?ascltami bene,faccio cinofilia x diletto da 30 anni,porto a giudizio i miei cani in prove di lavoro,li porto a giudizio in expo e raduni di razza,mi sbatto a caccia con vero piacere da una vita,faccio vedere i cani all'opera e fai le pulci?in questo mondo cinofilo dove si vende fumo fai lòe pulci a me?a me pare ridicolo[brindisi][brindisi][brindisi]

Commenta

• l'inglese
                  Moderatore Setter & Pointer
                  • Mar 2008
                  • 4261
                  • Arzignano, Vicenza

Un Allevatore che si offre di mostrare i suoi cani , usati in riproduzione , a caccia e' una grande cosa e basta ! Pochissimi lo fanno ...
                  Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• corvo
                    ⭐⭐⭐
                    • Jun 2009
                    • 1478
                    • ariccia
                    • setter inglese

MI perdonerai ma fai un discorso sballato e senza alcun senso logico,il metro di giudizio,deve essere quello di chi compra non credi?o per te chi compra è fesso?a chi deve piacere il cane a chi compra o all'amico dell'amico?se un venditore portasse te,che fai?l'indovino?come fai a sapere che le beccacce ci sono? se troviamo 2 beccacce lavorate bene che dici ci sono? parli di unica beccaccia e chi te lo dice che sia l'unica?ascltami bene,faccio cinofilia x diletto da 30 anni,porto a giudizio i miei cani in prove di lavoro,li porto a giudizio in expo e raduni di razza,mi sbatto a caccia con vero piacere da una vita,faccio vedere i cani all'opera e fai le pulci?in questo mondo cinofilo dove si vende fumo fai lòe pulci a me?a me pare ridicolo[brindisi][brindisi][brindisi]
                    Sballato? Sei sicuro? Se ti dicessi che il cane che vendi lo vorrei vedere nelle zone che conosco e dove so ogni rimessa, giudicarlo dalla mattina a lla sera per constatarne il fondo ecc..., verresti a farmelo vedere?
                    Se sì allora ne possiamo parlare.

---------- Messaggio inserito alle 02:19 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:16 PM ----------

Originariamente inviato da l'inglese
                    Un Allevatore che si offre di mostrare i suoi cani , usati in riproduzione , a caccia e' una grande cosa e basta ! Pochissimi lo fanno ...
                    Roberto, bisogna vedere dove te lo fanno vedere e per quanto tempo.
                    Io caccio dalla mattina alla sera, dove tanti cani si spedano dopo 15 minuti e per valutare un cane come si deve (soprattutto se la cifra è importante), devo vederlo dove dico io e per il tempo che dico io.

---------- Messaggio inserito alle 02:42 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:19 PM ----------

Ginger hai preso la cosa troppo sul personale...io ho espresso un mio parere e ho detto quello che farei. Nessuno ha tirato in ballo te, nessuno ti fa le pulci, ma se voglio comprare un cane da te o da qualcun altro, o fa come dico io o se lo tiene (sono sempre io l'acquirente!!).
                    Giordano Il Corvo

Commenta

• fabryboc
                      Moderatore Setter & Pointer
                      • Dec 2009
                      • 8017
                      • piemonte
                      • setter inglese e griffone Korthals

Come sapete non sono il migliore fan di Ginger, ma aver la possibilità di vedere i genitori cacciare, o in caso di cucciolone, il cane stesso muoversi nell'ambiente specifico e non in un prato, bhè....non è da tutti i giorni, ed è decisamente un valore aggiunto non trascurabile, e un allevatore così disponibile merita rispetto.

Che poi lui le beccacce le semini la mattina, ormai lo sanno tutti, ma questo non cambia una virgola....[fiuu]
                      Mala tempora currunt

Commenta

• ginger
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2011
                        • 5173
                        • calabria
                        • SETTER INGLESE

Sballato? Sei sicuro? Se ti dicessi che il cane che vendi lo vorrei vedere nelle zone che conosco e dove so ogni rimessa, giudicarlo dalla mattina a lla sera per constatarne il fondo ecc..., verresti a farmelo vedere?
                        Se sì allora ne possiamo parlare.

---------- Messaggio inserito alle 02:19 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:16 PM ----------

Roberto, bisogna vedere dove te lo fanno vedere e per quanto tempo.
                        Io caccio dalla mattina alla sera, dove tanti cani si spedano dopo 15 minuti e per valutare un cane come si deve (soprattutto se la cifra è importante), devo vederlo dove dico io e per il tempo che dico io.

---------- Messaggio inserito alle 02:42 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:19 PM ----------

Ginger hai preso la cosa troppo sul personale...io ho espresso un mio parere e ho detto quello che farei. Nessuno ha tirato in ballo te, nessuno ti fa le pulci, ma se voglio comprare un cane da te o da qualcun altro, o fa come dico io o se lo tiene (sono sempre io l'acquirente!!).
                        se paghi le spese ed altro arrivo dove vuoi tu x quante ore vuoi tu,ma non ti accorgi che stai esagerando!!!!stiamo parlando di una cinofilia che nasconde,e tu continui a fare le pulci a chi ha sempre cercato di fare le cose alla luce del sole,pagami le giornate perse di lavoro ed arrivo anche all'inferno a provarti il cane,sei l'acquirente ma vieni in casa mia dove si entra bussando e non sfondando la porta,stiamo parlando di una cinofilia dove vengono ceduti fischi x fiaschi,publicizzati riproduttori mai usati neanche dall'allevatore e poi il problema è provare un cane x 8 ore anichè x 6!!!!Drool]Drool]

Commenta

• corvo
                          ⭐⭐⭐
                          • Jun 2009
                          • 1478
                          • ariccia
                          • setter inglese

se paghi le spese ed altro arrivo dove vuoi tu x quante ore vuoi tu,ma non ti accorgi che stai esagerando!!!!stiamo parlando di una cinofilia che nasconde,e tu continui a fare le pulci a chi ha sempre cercato di fare le cose alla luce del sole,pagami le giornate perse di lavoro ed arrivo anche all'inferno a provarti il cane,sei l'acquirente ma vieni in casa mia dove si entra bussando e non sfondando la porta,stiamo parlando di una cinofilia dove vengono ceduti fischi x fiaschi,publicizzati riproduttori mai usati neanche dall'allevatore e poi il problema è provare un cane x 8 ore anichè x 6!!!!Drool]Drool]
                          Continui a farne una questione personale, quando io nemmeno ti conosco.
                          Io se voglio comprare un cane lo testo dove dico io, non dove caccia il venditore. Sono punti di vista. Per il resto ognuno faccia quello che vuole.
                          Giordano Il Corvo

Commenta

• mesodcaburei
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2015
                            • 8874
                            • Donceto, Valtrebbia(pc)
                            • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Io penso che chi ha certe pretese, la cosa migliore e unica che può fare è farsi le cucciolate coi suoi cani e testarseli da se.

Commenta

• corvo
                              ⭐⭐⭐
                              • Jun 2009
                              • 1478
                              • ariccia
                              • setter inglese

Originariamente inviato da mesodcaburei
                              Io penso che chi ha certe pretese, la cosa migliore e unica che può fare è farsi le cucciolate coi suoi cani e testarseli da se.
                              Infatti io faccio così, ho conosciuto troppi venditori di fumo.
                              Giordano Il Corvo

Commenta

• ginger
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2011
                                • 5173
                                • calabria
                                • SETTER INGLESE

Originariamente inviato da mesodcaburei
                                esatto!!!!

---------- Messaggio inserito alle 05:17 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:15 PM ----------

Continui a farne una questione personale, quando io nemmeno ti conosco.
                                Io se voglio comprare un cane lo testo dove dico io, non dove caccia il venditore. Sono punti di vista. Per il resto ognuno faccia quello che vuole.
                                nessuna questione personale ti ho semplicemente ricordato che non si abolisce l'uso delle automobili per combattere i troppo incidenti,Poi vorrei vedere quanti pagano le tyrasferte di chi viene a provare un cane dove uno vuole!!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..