Setter dalla Cerca stretta

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ronin977 Scopri di più su ronin977
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • walge
    ⭐⭐
    • Dec 2008
    • 627
    • roma
    • setter inglese

Il cane è giovane e quindi un pò di pazienza ci vuole però potrebbe essere utile fargli vedere una o due starne.
    Nel senso che messe a terra e poi sganciato il cane, cercare di portarlo sull'animale con la speranza di farla sentire e quindi di involarla. Il fragore e la sopresa potrebbero essere uno stimolo.
    Senza sparare.

Se rincorre è già un buon segno, magari la ritrova e si appassione sempre più
    Molto meglio una starna, anche se di allevamento dato che il volo è più teso.
    Una, due volte, non di più come, esercizio.
    Certo poi le quaglie vere a primavera sarebbero il giusto esercizio per un cane che, in quel periodo, avrà circa 11-12 mesi

Walter

Commenta

• Umbertodep
      ⭐⭐
      • Jan 2017
      • 334
      • Trevignano
      • Setter inglese

Ho imparato ad educare mio figlio educando i cani
      La cosa peggiore è partire con un modello ed applicarlo perissequamente la prima cosa è capire il carattere e la personalità ed in base a queste adattare il modello educativo poi tanto esercizio specifico sul selvatico di elezione.
      Poi è in ciò sta la bellezza dell educazione e capire che i cani come i cristiani sono in continuo divenire spesso imponderabile ho avuto dei soggetti che a sei mesi fermavano beccaccie “quelle buone” ma poi non hanno progredito altri che per un anno e mezzo non le fermavano pur avendo cerca molto ampia anche 300 metri che sono diventati dei grandissimi beccacciai
      Come per gli esseri umani le doti naturali in primis l’intelligenza “capacità di mettere a frutto le esperienze “è fondamentale
      Ps ho accoppiato sti giorni una delle due cagne più importanti che ho avuto cagna che ai grandissimi mezzi naturali associa un’intelligenza ed un intuito fuori dal comune .
      Statemi bene setterman

Commenta

• Marche88
        Ho rotto il silenzio
        • Jul 2021
        • 6
        • Scarperia

Buonasera a tutti, spero di scrivere nella sezione giusta, ma chiedo cortesemente un consiglio dato che é la prima volta che mi capita ( sempre avuto setter)
        Ho una setter di 2 anni e mezzo e pratico dopo il primo mese di caccia soltanto caccia alla nostra regale regina...ho iniziato intorno ai 6/7 mesi a portarla dove abitualmente caccio , boschi abbastanza fitti e impegnativi senz'altro ( prima che me lo chiediate in campi, mediche ecc apre e cerca abbastanza ), comunque sia il problema é che nonostante abbia trovato, fermato e lavorato bene tanti fagiani , ma soprattutto beccacce già l anno scorso, quando siamo a caccia non riesce ad avere intraprendenza , mi spiego...la porto io sulle rimesse e se la beccaccia c é la ferma immobile x l amor di Dio, ma mi guarda continuamente, senza perlustrare , senza prenderemai iniziativa, sembra quasi non le interessi, non so come spiegarmi...eppure di animali ne ha visti e come ( sono stati due anni fortunati) , ero fiduciosissimo per la canina che aveva incontrato e fatto esperienza ,sembra però non immagazzinare le informazioni necessarie per capire ciò che deve fare....fa tutti piccoli giretti di 20 metri e si ferma, non sono abituato a commerciare cani dato che é di famiglia , quindi voglio provare fino in fondo a recuperarla....anche se i carnieri ci possono essere non mi emoziona come vedere un cane che cerca x te...vi chiedo cortesemente un consiglio a tutti voi esperti... grazie mille!!!!!!!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..