Setter maleducato

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Massimartelli Scopri di più su Massimartelli
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Massimartelli
    • Dec 2020
    • 54
    • Chiaravalle centrale
    • Setter inglese

Originariamente inviato da Livia1968
    Non ricordo bene quanto ha il tuo setter, ma leggendo quello che fa, a me sembra che lui ti conosca molto bene e ti spernacchia (scusami non è per essere offensiva ma solo per farti capire il suo atteggiamento).
    Direi che non è assolutamente il caso di ricorrere al ce. Di fronte ad uno spernacchiamento tu che fai? Io direi di importi un attimo di più in modo di fargli capire che chi da gli ordini sei tu e che quando li dai sei serio. Come?
    Non concedendogli di non eseguirli. Pochi ma che siano sempre eseguiti.
    Ricomincia dal basso. Prima a casa, poi fuori, poi quando il cane potrebbe essere distratto da altro, tipo gioco, lucertole etc etc. Ma cerca di capire quando potergli dare il comando perché una volta dato lui lo deve eseguire anche a costo di stare lì un ora. Non chiamarlo quando sai già che non risponde. Le prime volte il premio ma dopo no. Lui I comandi li conosce perciò non è che non li capisce è che non ha motivo di eseguirli. Perché? Perché sa che tanto è lo stesso. E poi potrebbe anche essere che è in quella fase adolescenziale, dai 7 mesi ai 18 o più circa, in cui il cane sembra aver disimparato tutto. Ma non ti arrendere. Tutto quello che hai seminato lo rivedrai, prima o poi. L importante è non arrendersi al suo comportamento. Lascia stare il ce. Faresti danni. Non è irrecuperabile, è solo paraculo.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
    Esattamente! Ha 2 anni e mezzo, ormai è adulto. Probabilmente non rispetta la mia autorità quando non ha convenienza a farlo. Proverò ad impormi di più anche se, a parte questo problema, nelle altre situazioni è molto obbediente.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..