Un caro amico circa 2anni fa acquista da un noto allevatore un bel setter di circa due anni.
Il cane è stato fatto su starne e cotorni.
Arriva novembre e lo porta a beccacce.
Non fa delle aperture grandissime ma ha un buon fondo e si tratta di un buon incontrista.
Il padrone ne è felice e terminano assieme la stagione di caccia.
Scommette su di lui e lo manda fuori non so dove per farlo dressare ulteriormente raccomandandosi per quanto possibile di farlo aprire di più nella cerca.
Il cagnetto resta tutta l'estate fuori e torna ad ottobre. Finiti i tordi il proprietario comincia la stagione a beccacce e il cagnetto sembra trasformato..... finalmente sembra che apra a dovere......
Fa tre uscite buone....alla quarta si piazza dietro lo scarpone e non lo molla più.
Da che sembrava una grande promessa.....si è tramutato in una vera frana.
Questo è quanto mi è stato riferito.
Secondo lui non ci sono stati eventi traumatici mentre era in suo possesso.......
Siamo davanti al mistero di bella vista.......
Cosa consigliate? Ora il cane ha 4 anni circa.....secondo voi può essere ripreso?
Mi è stato proposto di farlo uscire un po' con me ....ma sono un po' titubante.....non ho altri box liberi e dovrei metterlo insieme ai miei....non so come possono reagire....
Sono tentato dalla sfida....e molto indeciso....per il rischio di danneggiare i miei.....
Commenta