Setter che non ingrassa!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Dada Scopri di più su Dada
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Dada
    Ho rotto il silenzio
    • Nov 2019
    • 32
    • Torino
    • Tessa. Setter Inglese bianco fegato

Originariamente inviato da fabryboc
    Ragazzi, non vorrei sempre essere il bastian contrario di turno, ma se guardiamo le foto della setter, in particolare la terza, quel cane non mi pare assolutamente sottopeso.

Al massimo gli manca un pò di massa muscolare, un conto è fare passeggiate anche impegnative in montagna o un'oretta di sgroppata al parco, un conto è cacciare ininterrottamente per ore a ritmi "setter" per tre giorni a settimana...attività dalla quale deriverebbe anche un ben diverso appetito, oltre a muscoli più sviluppati.

E comunque, io setter ne ho avuti parecchi, alcuni dei quali, per tanto che gli dessi da mangiare, fino ai 3-4 anni, non mettevano su un grammo neanche a piangere...e a caccia aperta, la guerra era cercare di mantenerli stabili nel peso.

Poi invecchiano, il metabolismo rallenta, le prestazioni pure, la fame resta la stessa, e il problema si capovolge [:D]
    Chiarissimo sei stato

---------- Messaggio inserito alle 10:34 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:32 PM ----------

Originariamente inviato da Tex Willer
    Mai sentito che il setter è delicato di stomaco.
    Io ho setter che mangiano dal legno, ai manici di scopa, alle pietre ......fossero delicati di stomaco alcuni di loro mi avrebbe salutato per la pace dei sensi con quello che ingurgitavano, e che attualmente uno di loro ingurgita (per ultimo il manico d una racchetta da tennis lasciata in giro da mio figlio piccolo)

Se il cane soffre di problemi gastro intestinali, come hai detto, ed è un altra cosa, il tuo obiettivo (vostro, anche del veterinario) è quello di identificare un buon mangime specifico.

Per far prendere peso al cane, se gli esami sono a posto e non ci sono patologie in corso (esami pancreas e fegato a posto, oltre che un emocromo) bisogna aumentare gradualmente i grassi e i carboidrati.

Le proteine (nobili, quindi animali, in quanto il cane è un carnivoro) aiutano a sviluppare il tessuto muscolare, non ad aumentare di peso. Attenzione l'aumento muscolare è dato anche da attività fisica costante e medio-intensa.

Quello a me sembra un cane che non ha tono muscolare.

Lardo fresco, riso, pane secco, oltre ad un buon mangime e un po di corsa in graduale aumento.

Se invece sei comoda con la dieta casalinga, prescritta dal veterinario, ancora meglio, ma poi devi tenere quella per sempre.....
    Condivisibile, ne trarrò consiglio.

---------- Messaggio inserito alle 10:38 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:34 PM ----------

Originariamente inviato da Temistocle
    la mia avrebbe tutto per farmi contento: genialogia, grande cerca, passione. Ma per mangiare sembra lo faccia per farmi un piacere.

Quanto ha? Io non la trovo magra sta bene

Commenta

• Temistocle
      Ho rotto il silenzio
      • May 2014
      • 33
      • Perugia
      • Spinone, Setter

due anni.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi