Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
alla fine non riuscendo a vedere miglioramenti ho affidato il cane ad un dresseur... penso che sia la soluzione migliore
Ciao Ronin,
Hai parlato chiaro a questa persona?
indicandogli chiaramente ciò che tu volevi dal cane?
Immagino che lui abbia voluto vedere il cane sul terreno, giusto per dare una prima valutazione, e giusto per farsi un'idea del lavoro da fare e il tempo necessario....
Ti ha proposto di fare una fase di lavoro da solo con il cane, per poi a cane fatto finito fare qualche uscita insieme a te per darti due dritte su come comportarti ?....
Ciao Ronin,
Hai parlato chiaro a questa persona?
indicandogli chiaramente ciò che tu volevi dal cane?
Immagino che lui abbia voluto vedere il cane sul terreno, giusto per dare una prima valutazione, e giusto per farsi un'idea del lavoro da fare e il tempo necessario....
Ti ha proposto di fare una fase di lavoro da solo con il cane, per poi a cane fatto finito fare qualche uscita insieme a te per darti due dritte su come comportarti ?....
Ciao, no in realtà quando gli ho portato il cane abbiamo discusso un oretta, GLI HO SPIEGATO QUALI SONO I PROBLEMI DEL CANE, lui ha detto che lo avrebbe uscito 4 volte la settimana portandolo direttamente sulle resse delle beccacce, in modo da fargli fare facilmente tanti incontri... ovviamente per valutarlo lo deve vedere, per due settimane lo ha tenuto dentro per cercare di ottenere la sua fiducia, adesso mi ha detto che ha fatto una prima uscita, ma che il cane da solo non voleva partire, lo ha accoppiato ad un altro e finalmente è partito, ma come al solito a rimorchio dell'altro... a questo punto deve fargli prendere prima un po di coraggio e indipendenza... tutto questo domenica scorsa... ora non si è piu fatto sentire, ma non credo abbia ottenuto ancora nulla, perchè mi ha detto che appena vedeva miglioramenti mi avrebbe mandato qualche video.
faccio passare ancora qualche giorno e lo richiamo, al momento non sono molto soddisfatto... ma diamogli tempo, spero sappia cosa deve fare. in ogni caso per adesso non giudico,ASPETTO DI VEDERE I RISULTATI PRIMA.
[emoji106]Se consideri che tenere un cane a pensione costa 10 euro al giorno i conti sono presto fatti.
si come prezzo ci siamo, cmq l'ho contattato oggi, dice che il cane da solo gira poco, e in coppia va arimorchio dell'altro, che lui puo portarlo a caccia ma che anche il cane deve fare la sua parte.... gli ho detto che se il cane fosse stato bravo non avrei avuto bisogno di affidarlo a lui... il cane è molto pauroso, il problema vero è questo, di solito ho sempre avuto cani che mi saltano dentro l'auto festosi, questo si va a nascondere e lo devo prendere di peso...
quando lo portavo sulle quaglie da volo, all'nizio girava poco poi dopo avergli fatto incontrare e volare le prime due quaglie ci prendeva gusto e cominciava a girare bene, e si andava a trovare da solo le altre come fosse un bel gioco. quindi suppongo debba superare la paura e prendere la caccia come un bel gioco in cui potersi divertire... dato che io questa paura non gliela so fare passare, ho provato con un addestratore... ma mi domando se questo sia all'altezza.[:142] e dire che i cani della precedente cucciolata erano entrambi bravi, a4 mesi fermavano e consentivano alla madre, a 7 mesi mi trovavano le prime beccacce ad un anno e mezzo la femmina me ne trovò 9 tutte lei da sola in barba agli altri 4 cani degli amici che pur essendo cani adulti...e ne trovarono solo 2. dopodichè l'anno successivo me l'hanno avvelenata ad apertura di caccia, e l'altro è morto poco dopo per leucemia[:142]
ho ripetuto la cucciolata stesso maschio e stessa femmina... e mi sono venuti fuori 3 minchioni[:142][:142][:142]
si come prezzo ci siamo, cmq l'ho contattato oggi, dice che il cane da solo gira poco, e in coppia va arimorchio dell'altro, che lui puo portarlo a caccia ma che anche il cane deve fare la sua parte....
Credo che ti ha voluto dire che non può insegnare al cane a cercare.
gli ho detto che se il cane fosse stato bravo non avrei avuto bisogno di affidarlo a lui...
In casi come questi il cane lo potevi affidare a chi te lo portava fuori a fargli a fare qualche incontro con della buona selvaggina, dopo "svegliato" lo affidavi all'addestratore. I soldi erano sicuramente spesi meglio. Penso che per risvegliare le passioni assopite la gallinella, il porciglione e la lepre sono meglio della beccaccia.
il cane è molto pauroso, il problema vero è questo, di solito ho sempre avuto cani che mi saltano dentro l'auto festosi, questo si va a nascondere e lo devo prendere di peso...
E' un tipo di paura che potrebbe non centrare con la caccia. Non è la prima e non sarà neanche l'ultima volta vedere cani che hanno paura dell'auto, però arrivati sul terreno di caccia si trasformano in belve difficili da controllare. Tu contro la paura del cane non puoi fare niente, il cane la paura la deve risolvere da solo, però lo puoi addestrare a saltare in auto senza prenderlo di peso.
quando lo portavo sulle quaglie da volo, all'nizio girava poco poi dopo avergli fatto incontrare e volare le prime due quaglie ci prendeva gusto e cominciava a girare bene, e si andava a trovare da solo le altre come fosse un bel gioco.
Questo è positivo, vuol dire che il cane ha ancora passione, anche se poca c'è. Con un cane che non gira bene non lo so se conviene mettergli sotto il naso la selvaggina di voliera, penso che prima deve cercare e dopo trovare.
quindi suppongo debba superare la paura e prendere la caccia come un bel gioco in cui potersi divertire... dato che io questa paura non gliela so fare passare,
Non credo che sia paura, è più facile che sia mancanza di passione. Un cane che ha passione, una volta messo sul terreno di caccia gli dovrebbero passare tutte le paure. Avevo un cane che andava a nascondersi quando i miei figli facevano scoppiare sotto i piedi i cartoncini contenitori dei succhi di frutta, a caccia non aveva nessuna paura del colpo di fucile.
ho provato con un addestratore... ma mi domando se questo sia all'altezza.[:142]
Se il cane non gira ne questo ne gli altri saranno all'altezza, una cosa che puoi vedere è la loro onestà.
e dire che i cani della precedente cucciolata erano entrambi bravi, a4 mesi fermavano e consentivano alla madre, a 7 mesi mi trovavano le prime beccacce ad un anno e mezzo la femmina me ne trovò 9 tutte lei da sola in barba agli altri 4 cani degli amici che pur essendo cani adulti...e ne trovarono solo 2. dopodichè l'anno successivo me l'hanno avvelenata ad apertura di caccia, e l'altro è morto poco dopo per leucemia[:142]
ho ripetuto la cucciolata stesso maschio e stessa femmina... e mi sono venuti fuori 3 minchioni[:142][:142][:142]
Ci sono bravi allevatori che non ripetono mai la stessa cucciolata, anche se la cucciolata ha prodotto dei campioni, io conosco uno di questi.
STRANO COME MAI se la cucciolata ha dato buoni frutti non la ripete?
Ronin in genetica 2+2 non fa sempre 4 e lo stai vedendo con i tuoi occhi [:-golf]
Se fosse sufficiente ripetere le cucciolate avremmo tutti ottimi cani [;)]
Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.
Ronin in genetica 2+2 non fa sempre 4 e lo stai vedendo con i tuoi occhi [:-golf]
Se fosse sufficiente ripetere le cucciolate avremmo tutti ottimi cani [;)]
Oltre a non poter avere gli stessi risultati, ho pensato che nel futuro si potrebbero avere problemi di consanguineità.
Che il cane per 1000 motivi possa manifestare degli atteggiamenti indesiderati ci può stare...
Come hai già detto tu Ronin, se il cane era a posto non avresti avuto bisogno di un addestratore...
Quello che non ho ben capito se questa persona è un addestratore? ......
O è solo un semplice cacciatore? .......
Perché la differenza è enorme, idem il risultato...
Improvvisarsi su queste cose non credo sia utile.
Che lui ti dica che il cane è timoroso e non gira, lo sapevi anche tu....
È lui.... che se è un professionista deve sapere come risolvere il problema!!!!
Se no che ti pago a fare?....
Portare il cane a cercare beccacce sapendo che alla base ci sono altri problemi "da risolvere prima" che sono in conflitto con questa cosa...
A cosa serve?....
Per logica, prima si cerca di avere una sufficiente base, poi la si applica a ciò che ci interessa.
Però giustamente bisogna dare del tempo (ovvio un tempo che sia logico e basato su dei fatti), e lasciare lavorare la persona, solo dopo si potranno stilare i giudizzi sul lavoro svolto.
Vista però la tua titubanza (per quello che nel precedente post ti chiedevo se avevi parlato chiaro con questa persona), ti consiglio di "stare dietro ai lavori" e man mano decidere se far proseguire o interrompere la situazione perché priva di risultati o comunque non sufficientemente soddisfacente.
Ti auguro che tutto vada a buon fine e tu possa essere soddisfatto del cagnetto, tienici aggiornati.
Che il cane per 1000 motivi possa manifestare degli atteggiamenti indesiderati ci può stare...
Come hai già detto tu Ronin, se il cane era a posto non avresti avuto bisogno di un addestratore...
Quello che non ho ben capito se questa persona è un addestratore? ......
O è solo un semplice cacciatore? .......
Perché la differenza è enorme, idem il risultato...
Improvvisarsi su queste cose non credo sia utile.
Che lui ti dica che il cane è timoroso e non gira, lo sapevi anche tu....
È lui.... che se è un professionista deve sapere come risolvere il problema!!!!
Se no che ti pago a fare?....
Portare il cane a cercare beccacce sapendo che alla base ci sono altri problemi "da risolvere prima" che sono in conflitto con questa cosa...
A cosa serve?....
Per logica, prima si cerca di avere una sufficiente base, poi la si applica a ciò che ci interessa.
Però giustamente bisogna dare del tempo (ovvio un tempo che sia logico e basato su dei fatti), e lasciare lavorare la persona, solo dopo si potranno stilare i giudizzi sul lavoro svolto.
Vista però la tua titubanza (per quello che nel precedente post ti chiedevo se avevi parlato chiaro con questa persona), ti consiglio di "stare dietro ai lavori" e man mano decidere se far proseguire o interrompere la situazione perché priva di risultati o comunque non sufficientemente soddisfacente.
Ti auguro che tutto vada a buon fine e tu possa essere soddisfatto del cagnetto, tienici aggiornati.
Prima di contattarlo ho chiesto in giro, è un dresseur, o almeno così si dichiara, è un ragazzo che fa questo di mestiere, a quanto mi dicono lavora anche per alcuni allevatori, dressandogli i cani che poi andranno in vendita.
sulla sua bravura non ho riscontri diretti, ma è l'unico che ho trovato nella mia città, tutti gli altri nomi che mi hanno fatto erano di fuori, così non avendo referenze dirette con nessuno ho scelto quello piu vicino.
dopo due settimane però ancora risultati non ne ho...IN OGNI CASO UN MESE di dressaggio l'ha voluto pèagato in anticipo, per cui ormai glielo faccio fare tutto dopodichè deciderò se continuare con lui o rivolgermi a qualcun altro. credo che un addestratore non si dovrebbe limitare a portare i cani sulla selvaggina ma anche a correggerne i difetti, e se questo non è capace dovrò cercarne uno all'altezza.
cmq max se per caso conosci qualcuno che ritieni in grado di poter risolvere i problemi del mio cane, che si trovi in sicilia, ti prego di contattarmi anche in privato e dirmi chi è e come posso contattarlo, nel caso alla fine del mese non veda nessun miglioramento proverò con l'altro. grazie.
Prima di contattarlo ho chiesto in giro, è un dresseur, o almeno così si dichiara, è un ragazzo che fa questo di mestiere, a quanto mi dicono lavora anche per alcuni allevatori, dressandogli i cani che poi andranno in vendita.
"Voci di popolo voci di Dio"
sulla sua bravura non ho riscontri diretti, ma è l'unico che ho trovato nella mia città, tutti gli altri nomi che mi hanno fatto erano di fuori, così non avendo referenze dirette con nessuno ho scelto quello piu vicino.
Hai fatto bene, hai risparmiato i soldi di viaggio. Ronin, ti sto scrivendo da amico.
dopo due settimane però ancora risultati non ne ho...IN OGNI CASO UN MESE di dressaggio l'ha voluto pèagato in anticipo,
Con molta probabilità ha avuto già qualche fregatura, dove avrà rimesso anche i soldi del mantenimento.
per cui ormai glielo faccio fare tutto dopodichè deciderò se continuare con lui o rivolgermi a qualcun altro.
Se onesto ti restituirà il cane e ti spiegherà anche i motivi, che secondo una mia opinione non sono difficili da capire.
credo che un addestratore non si dovrebbe limitare a portare i cani sulla selvaggina ma anche a correggerne i difetti, e se questo non è capace dovrò cercarne uno all'altezza.
Sempre secondo la mia opinione, (ci tengo a precisarlo) credo che questo addestratore non è uno sprovveduto, le cose le vuole fare per gradi, Anzi meno interviene meglio è, se incominciasse a correggere si potrebbe giocare quel minimo di speranza che ha di recuperare il cane.
cmq max se per caso conosci qualcuno che ritieni in grado di poter risolvere i problemi del mio cane, che si trovi in sicilia, ti prego di contattarmi anche in privato e dirmi chi è e come posso contattarlo, nel caso alla fine del mese non veda nessun miglioramento proverò con l'altro. grazie.
Sempre da amico ti dico, che se il cane non incomincia a cercare nessun allevatore può fare il miracolo di insegnare al cane a cercare. Sempre da amico, e sempre se ho dedotto bene, i soldi che spendi per l'addestratore sono spesi male. Il cane è in un periodo critico, se non lo supera è inutile portare il cane dai dresseur. Il lavoro che (giustamente) sta facendo ora il dresseur lo possono fare tutti quelli che hanno un minimo di esperienza nella conduzione del cane. Questo tuo cane è uno dei tanti cani che prima vanno portati sulla selvaggina e dopo in base al loro comportamento si decide come addestrarli e come correggerli. Di positivo c'è che il cane non ha paura dello sparo e non si perde, almeno spero di aver interpretato bene. Dalle mie parti dicono che è "mezzo cane fatto" L'unica medicina per questo cane è la selvaggina, bisogna portarlo, portarlo e ancora portarlo, possibilmente restando in silenzio, tutto il resto viene dopo.[:-golf]
Ciao Ronin, te lo dico francamente...
Delle tue parti mi dispiace ma non conosco nessuno...
Dagli il tempo che ti ha chiesto a questa persona, poi valuterai te stesso...
Come muoverti e cosa fare.....
non dare già per scontato che non ci siano miglioramenti (ad oggi non puoi saperlo).
Conta che quel cagnetto non potrà mai in tempo zero diventare un fenomeno...
Ma sicuramente può diventare un sufficiente cane da caccia che farà divertire il suo padrone.
Che guardando a oggi che sei a zero, sarebbe già un buon inizio.
Un modo per conoscere degli addestratori può essere quello di iniziare a frequentare il giro delle prove, che sicuramente anche li da te vengono organizzate dalle varie federazioni o singole società di specializzazione delle varie razze...
Quello è un mondo di "furbetti".... devi stare in campana.....
Non voglio spaventarti o chissà cosa...
Ma la realtà è quella e qui altri amici che conoscono il settore possono confermare.
Ma bisogna ammettere che c'è anche gente seria, capace e professionale, che è quella che tu cerchi.
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta