La Caccia era chiusa da un po' e, al tempo, ancora intatto da perversioni Cinofile amavo sparare ed andare a Caccia.
Era il periodo che il Cane era solo un aiuto in più per riempire il carniere e, come un po' tutti noi, mi divertiva molto quando realizzavo più degli altri...
Mi pare che eravamo in 5-6 quel mattino, quando, ancora con il buio giungemmo nel casolare dell' azienda dove il bravo Vasco ci attendeva.
Una zona bella grande dove potevamo dividerci e tante Quaglie seminate, con l' accordo di ripetere la copiosa semina a metà mattino.
Michele, da sempre Setterista, aveva due Pointer giovani, due fratelli Bianco arancio, Io due discreti Setter e, Igor, Germano, Antonello e Maurizio dei Cocker!
Era il tempo che sparare a qualche Uccelletto, immensa nostra tradizione Vicentina, non era ancora visto peggio della Pedofilia e dello Spaccio e questi qualche fucilatina un pochino proibita la facevano....
Il solito Igor era uscito con:
I miei Cocker troveranno molto di più dei vostri Fermatori!
Con la solita sicurezza dello Spaccone che mi aveva anche un pochino preoccupato...
Invece Michele, che sorrise appena quando sentì la sparata di Igor, raccolse quasi metà delle lanciate, un po' meno io e, pochine il restante gruppo degli Scovatori!
Cercare le Quaglie seminate in ampie praterie non era proprio il loro mestiere!
Le risate a fine cacciata ed i miei primi pensieri per il Re del Vento...
Con Igor che poco dopo venne a prendere una figlia della mia Dora, la mia prima Setter Inglese ed ebbe una brava cagna, ma questa è un' altra storia....
Commenta