Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Non so se questa e' la sezione giusta.
Comunque quello che piu' mi interessa e' la salute del cane e dunque dovrei essere nel posto giusto.
Se un cane deve fare un viaggio aereo, e se e' oltre 6-8 kg di peso, non viene accettato in cabina (almeno secondo un paio di compagnie aeree), ma finisce nella stiva dentro a una gabbia. Credo con le valigie...!
Anche se il viaggio e' abbastanza corto 2-3 ore, puo' questo stress dare conseguenze negative sulla salute psico-fisica del cane?
Grazie in anticipo.
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
Non so se questa e' la sezione giusta.
Comunque quello che piu' mi interessa e' la salute del cane e dunque dovrei essere nel posto giusto.
Se un cane deve fare un viaggio aereo, e se e' oltre 6-8 kg di peso, non viene accettato in cabina (almeno secondo un paio di compagnie aeree), ma finisce nella stiva dentro a una gabbia. Credo con le valigie...!
Anche se il viaggio e' abbastanza corto 2-3 ore, puo' questo stress dare conseguenze negative sulla salute psico-fisica del cane?
Grazie in anticipo.
dovrebbero metterlo in una zona a parte, pressurizzata. E' importante che la zona sia pressurizzata (o defunge....). Perquanto riguarda lo stress è importante che il cane sia abituato al kennel e ai rumori. Come ho già scritto in un'altro thread ci sono allevatori stranieri che dovendo per forza spedire cuccioli (spesso accade in USA o in Australia), se il committente è distante, chiedono qualche $$ extra e investono del tempo nell'abituare il cucciolo anche a queste cose.
Posso dirty che Hailey ha fatto South Carolina - Hannover senza problemi e poi Hannover - Vienna - Vienna Orio al Serio.... è scesa tutta giuliva come se niente fosse. Aveva 5 mesi ed era una gran faccia di tolla abituata a gente, macchine, cani, kennel...
Di recente un amico ha importato un working kelpie dall'australia, cucciola, anche lei dopo 24h di volo era freschissima.
In estate però è pericolosa l'attesa in pista prima di essere caricati in aereo, ci sono cani defunti per il caldo in kennel, alcune compagnie non trasportano cani in estate infatti.
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
Non sono così ottimista come Rossella e la mia esperienza devo dire non è stata mai positiva. Ho trasportato e spedito diversi cani , uno anche in America, e ho concluso che molto dipende dalla sensibilità degli addetti ai lavori. Considera che il cane deve essere lasciato al deposito diverse ore prima (circa 3), col freddo o col caldo non fa differenza. Se gli addetti hanno una giusta sensibilità si occuperanno del cane (cucciolo o adulto che sia), controllando che sia a posto e soprattutto "stoccato" (passatemi il brutto termine) in luogo adatto, che abbia acqua e che non patisca il caldo o il freddo. Purtoppo non sempre è così. Una brutta esperienza la ebbi nel recarmi all'europea a Copenaghen nel 1996. Un gruppo di cani di espositori italiani vennero lasciati più di quaranta minuti fuori dal deposito e si presero prima un temporale e poi una bella "vampata" di caldo. Solo le scende di guerriglia metropolitana messe in atto dai proprietari posero fine alla cosa. Questo nell'aeroporto italiano. Di rientro invece da Copenaghen, aeroporto e compagnia straniera, fui chiamata al microfono e pregata di recarmi in mezzo alla pista. Infatti il mio cane doveva essere caricato sull'aereo, ma siccome era un grande e pesante kennel , gli operai non riuscivano a compiere lìoperazione seza dover infilare le dita dentro la gabbia per sollevarla. E la cagna in questione evidentemente aveva provato ad assaggiare le loro dita, così furono costretti a chiamarmi per scendere il cane e sistemare la gabbia nel vano bagagli. Quindi vidi una cosa molto spiacevole, ovvero la gabbia sistemata e legata sotto una bella montagna di valige tutte incastrate. Considerato che il biglietto del cane era costato il doppio del mio non mi parve una gran soluzione.
Detto questo è giusto abituare il cane ai rumori e soprattutto a dormire e rilassarsi dentro il kennel, fermo restando che se qualche giornalista in incognito entrasse a documentare come vengono trasportati spesso gli animali, ci troveremmo di fronte a dei clamorosi scandali.
Quindi vidi una cosa molto spiacevole, ovvero la gabbia sistemata e legata sotto una bella montagna di valige tutte incastrate. Considerato che il biglietto del cane era costato il doppio del mio non mi parve una gran soluzione.
E' proprio questo che mi preoccupa e mi inquieta...
Quindi vidi una cosa molto spiacevole, ovvero la gabbia sistemata e legata sotto una bella montagna di valige tutte incastrate. Considerato che il biglietto del cane era costato il doppio del mio non mi parve una gran soluzione.
E' proprio questo che mi preoccupa e mi inquieta...
spero comunque tu non stia parlando di Greta. La Germania è a un tiro di schioppo, quindi puoi andare benissimo a prendertela in macchina !!
io ho avuto molteplici esperienze di invii dei cani per aereo ed ho notato che si occupano piu' dei cani che dei passeggeri, specialmente negli USA e nei laesi scandinavi.
A Helsinki bisognava trasferiire le apposite gabbie da un aereo all'altro e per fare questa operazione bisognava girare , di poco le casse per farle passare dal portello, mi hnno chiamato, ho tolto i cani e poi quando la cassa era nell'aereo ci ho rimesso dentro i cani.
Quando vado a caccia capita prendono in macchina ribaltoni molto ma molto piu' pesanti di quelli che avrebbero potuto prendere in quel caso.
Qualche perplessità l'avrei a far volare i cani in paesi dove l'amore per il cane non esiste o peggio vi é una vera e propria avversione.
spero comunque tu non stia parlando di Greta. La Germania è a un tiro di schioppo, quindi puoi andare benissimo a prendertela in macchina !!
No, la domanda l'avevo fatta per un amico che ha avuto un invito per andare a caccia in Svezia. Si vorrebbe portare dietro il cane.
Ma tra fucile e cane mi sembra che la cosa sia parecchio complicata.
Poi all'aereporto dovrebbe prendere il treno...tra custodia con fucile, valigia/zaino suo, cane + kennel credo che se non ingaggia anche qualche portatore...
A proposito esistono kennel smontabili? mi sembra di averne visto qualcuno tempo fa'...
in linea di massima sono tutti smontabili,per quanto riguarda il viaggio per il cane , ti posso dire che viaggio quasi tutti gli anni in aereo con il cane anzi spesso con due e non ho mai avuto problemi di sorta.importante specialmente per il primo viaggio come gia ti dicevano i nostri amici è abituare il cane al trasportino e ovviamente è importante anche le ore di permanenza del cane ,per poche ore non ci sono problemi
No, la domanda l'avevo fatta per un amico che ha avuto un invito per andare a caccia in Svezia. Si vorrebbe portare dietro il cane.
Poi all'aereporto dovrebbe prendere il treno...tra custodia con fucile, valigia/zaino suo, cane + kennel credo che se non ingaggia anche qualche portatore...
A proposito esistono kennel smontabili? mi sembra di averne visto qualcuno tempo fa'...
***allora se viaggia lui con il cane è molto meglio, dà un senso di "controllo" (e possibile rompiscatole tra i piedi :-)
Sì i kennel li smontu tranquillamente
dipende in quanti pezzi pensi di poterli smontare. quelli omologati per i viaggi in aereo solitamente si smontano solo in due pezzi, ovvero la parte superiore la stacchi e la giri dentro la parte inferiore. Non è proprio una comoda valigetta insomma... In alcuni aeroporti fanno molta attenzione a che il cane possa stare in piedi dentro il kennel, altrimenti lo ritengono troppo piccolo. quindi a volte sono necessarie gabbie molto grandi anche per cani di medie dimensioni. Sono comunque abbastanza leggeri (quelli di ultima generazione), con ruote solide per il trasporto "su strada"
dipende in quanti pezzi pensi di poterli smontare. quelli omologati per i viaggi in aereo solitamente si smontano solo in due pezzi, ovvero la parte superiore la stacchi e la giri dentro la parte inferiore. Non è proprio una comoda valigetta insomma... In alcuni aeroporti fanno molta attenzione a che il cane possa stare in piedi dentro il kennel, altrimenti lo ritengono troppo piccolo. quindi a volte sono necessarie gabbie molto grandi anche per cani di medie dimensioni. Sono comunque abbastanza leggeri (quelli di ultima generazione), con ruote solide per il trasporto "su strada"
Mi pare un po' generica come indicazione, anche se gentile....
mi potresti dare i link di quelli con le ruote...? Danke!
Mi pare un po' generica come indicazione, anche se gentile....
mi potresti dare i link di quelli con le ruote...? Danke!
io ho questo. le ruote si staccano e si rimonatno solo se servono. E' omologato Iata per il trasporto aereo. Li trovi su un qualsiasi sito di vendita prodotti per animali.
io ho questo. le ruote si staccano e si rimonatno solo se servono. E' omologato Iata per il trasporto aereo. Li trovi su un qualsiasi sito di vendita prodotti per animali.
Grazie io nel frattempo ho trovato questo:
Ha le ruote smontabili e la maniglia per trainarlo.
rammento che questi contenitori a doppio guscio, con porte metalliche smontabili senza attrezzi, sono quelli omologati dalle compagnie aeree.
le ruote sono optional e devon essere munite di freno.
all'esterno della gabbia deve essere possibile tenere disponibile a un controllo, una busta di documenti del cane, all'interno deve potersi mettere una cassetta d'acqua e del cibo, le dimensioni della gabbia devono essere tali da permettere al cane di alzarsi in piedi e di girarsi ed ovviamente di stare sdraiato senza doversi acciambellare.
Questo il regolamento delle compagnie aeree.
Ancora rammento che quando si spedisce il cane, il mittente DEVE rimanere in aeroporto fino a decollo dell'aereo, perché se a destino , per esempio fa troppo freddo o troppo caldo, il cane NON parte e viene riconsegnato al mittente.
Buonasera. Chiedo ai colleghi quali compagnie assicuratrici private ( slegate dalle ass. venatorie) tutelano l'attività di noi cacciatori e i prezzi...
Ciao a tutti!
Sono Karen, una ragazza molto interessata in cinofilia e addestramento.
Sono assistente veterinaria e inizieró gli studi di...
22-05-25, 08:54
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta