sapone x lavare il cane..

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

raffaellocrio Scopri di più su raffaellocrio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • chartpolski

veramente mai avuto problemi in tanti anni...:))))))))

Commenta

• Freccia
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2008
      • 1017
      • Alpi
      • Setter Gordon

Io lo lavo quando andiamo lontano, tanto per evitare di dover cambiare macchina... Di solito uso lo shampoo apposito, se mi dimentico di comprarlo quello per neonati a ph neutro che non intacca il film lipidico della pelle (ma è una soluzione non troppo economica!). Confesso però che un paio di volte gli ho messo il balsamo districante sulle frange perchè non riuscivo a districare i nodi...
      Cristina

Commenta

• Drahthaar2008

Originariamente inviato da chartpolski
        mai provato col vecchio nelsen piatti al limone? ben diluito e ben sciacquato...eccezionale!
        Ho visto fior di allevatori con il Nelsen al limone... fantastico!! Mi ricordo che le prime volte ero indeciso tra i vari prodotti da cani, su quanto metterne, su come risciacquarlo, su.... poi vado da un mio amico noto cinofilo e... lo vedo lavare il cane con il nelsen!!!
        BAH.. (ancora ci rido)

Commenta

• chartpolski

E' usato tantissimo, anche da allevatori di gatti, sgrassa ma senza danno, l'importante è sciacquarlo bene, mai visto che abbia provocato una dermatite, sui cani strazzozzi lavati rarissimamente fa miracoli, pelo, lucido, soffice. Il film lipidico si ripristina presto. Comunque ognuno fa quel che crede!!! i miei cani li lavo pochissimo perchè non puzzano e hanno il pelo rasissimo, ma quando li lavo uso quello, anche sulla deerhound che ha il pelo ruvido e la pelle grassetta, dopo poco è perfetto! ho provato un sacco di shampi per cani ma non mi sono mai trovata così bene...:))))))))))))))

Commenta

• Rossella
            ⭐⭐⭐⭐
            • Mar 2005
            • 14715
            • Gallia Cisalpina
            • Setter Inglese

Originariamente inviato da chartpolski
            E' usato tantissimo, anche da allevatori di gatti, sgrassa ma senza danno, l'importante è sciacquarlo bene, mai visto che abbia provocato una dermatite, sui cani strazzozzi lavati rarissimamente fa miracoli, pelo, lucido, soffice. Il film lipidico si ripristina presto. Comunque ognuno fa quel che crede!!! i miei cani li lavo pochissimo perchè non puzzano e hanno il pelo rasissimo, ma quando li lavo uso quello, anche sulla deerhound che ha il pelo ruvido e la pelle grassetta, dopo poco è perfetto! ho provato un sacco di shampi per cani ma non mi sono mai trovata così bene...:))))))))))))))

***appunto.... il problema è che sgrassa troppo e poi il grasso si riforma al volo (azione-reazione....) ed è peggio. Specie se hai un cane con cute molto grassa e-o dermatite seborroica. Se lo usi una volta all'anno ok, se lo usi frequentemente peggiori le cose. Qualche anno fa andavano molto gli shampi anti forfora x persone super sgrassanti (specie per la forfora grassa) e schiumosissimi... che peggioravano le cose.. ora per quei problemi i dermatologi danno shampi ultradelicati e e oleosi, perchè se togli in maniera troppo aggressiva il film lipidico questo si riforma alla grande e rinforzato.
            So che il detersivo per i piatti è di "moda" per lavare il cane ma non è una buona ragione.
            Non so che shampi tu abbia usato per cani (molti sono così così...)...Quelli per cavalli sono estremamente delicati eok, io ho uno shampo molto buono americano importato da Best of Breed, un ingrosso-dettaglio che ha ottimi prodotti per toelettatura
            Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• pietro72

a quanti mesi si può lavare il cucciolo? e che prodotto posso usare antibatterico? per ora dorme in casa...

Commenta

• Volterrani

I cani non andrebbero mai lavati con sapone poichè non sudano attraverso la pelle ma dalla lingua e dai cuscinetti plantari , TANTOMENO i cuccioli. Li spazzoli con una spazzola semidura( va bene anche il vecchio bruschino di saggina). Auguri. Volterrani

Commenta

• Rossella
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Mar 2005
                  • 14715
                  • Gallia Cisalpina
                  • Setter Inglese

Originariamente inviato da pietro72
                  a quanti mesi si può lavare il cucciolo? e che prodotto posso usare antibatterico? per ora dorme in casa...

scusa ma ache ti sreve un prodotto antibatterico???

rossella

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• pietro72

Originariamente inviato da Rossella
                    scusa ma ache ti sreve un prodotto antibatterico???

rossella
                    siccome dorme in casa volevo un prodotto che lavasse il cane anche da eventuali batteri...di giorno vive nei campi, sulle piane dove passano pecore, galline, cani ecc...

Commenta

• Rossella
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Mar 2005
                      • 14715
                      • Gallia Cisalpina
                      • Setter Inglese

Originariamente inviato da pietro72
                      siccome dorme in casa volevo un prodotto che lavasse il cane anche da eventuali batteri...di giorno vive nei campi, sulle piane dove passano pecore, galline, cani ecc...

ma i batteri sono dappertutto, anche addosso a te... quindi lo disinfetti e poi se li ripiglia...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..