Mi piacerebbe fare un sondaggio tramite questo forum su quanti possessori di Breton conoscono la Displasia dell'Anca, fanno lastrare i propri soggetti e procedono ad accoppiamenti consapevoli del grado di Displasia dei genitori, nonni, bisnonni, avi.
Personalmente da quando ho acquisito conoscenza di questa problematica ho lastrato tutti i soggetti di mia proprietà e sto chiedendo ai proprietari degli altri fratelli di effettuare tale esame anche agli altri.
Sono assolutamente convinto che la statistica su il più alto numero di soggetti possibile fornisce quella conoscenza fondamentale per acquisire consapevolezza della situazione ed affrontare il problema con il corretto approccio aumentando la comunicazione verso ogni possessore di un soggetto in modo da eliminare pregiudizi e la poca conoscenza dell'argomento.
Al di là di questo post sarei felice se gli amministratori del sito potessero aumentare la visibilità di tale messaggio per permettere una raccolta di dati utili alla società specializzata di razza.
Ringrazio tutti coloro che vorranno postarmi le loro risposte ed il loro pensiero in proposito.
Commenta