scusate ma esiste un sito apposito (dog food analysis). Sono quasi tutti mangimi stranieri ma se spedite via e-mail l'etichetta in inglese del vostro mangime lo valutano e danno le stelline. I criteri che usano sono gli stessi che uso io ma almeno non viene a nessuno il dubbio che io non sia super partes!
farmina cibau
Comprimi
X
-
scusate ma esiste un sito apposito (dog food analysis). Sono quasi tutti mangimi stranieri ma se spedite via e-mail l'etichetta in inglese del vostro mangime lo valutano e danno le stelline. I criteri che usano sono gli stessi che uso io ma almeno non viene a nessuno il dubbio che io non sia super partes!Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-) -
Ma allora cosa dobbiamo dargli da mangiare a questi cani ? mi sembra che qui' o prima o dopo e' tutto uno sputtanamento di mangimi..uno e' convinto di aver trovato l'alimento adatto e zacchete !ma sapete che la ditta tot..e anche l'altra..va a finire che ritorno come ai vecchi tempi..con le dovute precauzioni..avanzi di pranzo e cena e non e' che anche noi si sia piu' tutelati dei cani con le porcherie che ci rifilano di nascosto...[menaie]giannetti lucianoCommenta
-
ciao stefano,io non sono un veterinario anzi,spengo i fuochi x campa',hai ragione a dire che bevono schifezze nei campi e mangiano me...,ma questo non significa che anche tu debba contribuire a dare porcate ai tuoi amati cani,io adesempio so' che da studi quei conservanti alla lunga possono essere calcerogeni e quindi ti chiedo sapendo questo ti sentiresti di contribuire a far star male il tuo cane?beh io no e tuttora sto facendo una ricerca x mio conto senza ascoltare nessuno che in qualche modo possa avere interessi particolari su un mangime piuttosto che un altro,cercando rapporto qualita' prezzo e perlomeno cercando di approfondire sugli alimenti usati...Ma io sta storia dei conservanti non l'ho mai saputa.
So solo che il rapporto qualità prezzo è ottimo, i cani stanno benone, un bel pelo lucido e feci compatte.
L'unico che sta male, il grande "ciottolo" di 9 anni, è perchè ha l'esmaniosi da quando aveva 2 anni e ora ha un picco elevato, ma lui segue una dieta diversa.
Poi vorrei dire una cosa, i cani bevono dalle pozze, mangiano erba di campagna, a volte se trovano una cacca umana non si fanno pregare ihihihihih
e voi state a sentì sti veterinari tutti scienziati che dicono oddio i conservanti ?
ma neanche se era veleno !
Fate come vi pare, fatevi pure spennare dalla lobby dei mangimi a caro prezzo.
ciao Gaetano..
Commenta
-
E' tutto giusto quello che dici, bisogna però vedere chi li ha fatti sti studi che ste sostanze .. alla lunga .. (quanto ? 10 anni ? ma guarda un pò proprio quando inizia a terminare il loro ciclo vitale) potrebbero essere cancerogeni ..ciao stefano,io non sono un veterinario anzi,spengo i fuochi x campa',hai ragione a dire che bevono schifezze nei campi e mangiano me...,ma questo non significa che anche tu debba contribuire a dare porcate ai tuoi amati cani,io adesempio so' che da studi quei conservanti alla lunga possono essere calcerogeni e quindi ti chiedo sapendo questo ti sentiresti di contribuire a far star male il tuo cane?beh io no e tuttora sto facendo una ricerca x mio conto senza ascoltare nessuno che in qualche modo possa avere interessi particolari su un mangime piuttosto che un altro,cercando rapporto qualita' prezzo e perlomeno cercando di approfondire sugli alimenti usati...
ciao Gaetano..
insomma troppi se, ma e verbi al condizionale
ricordiamoci che neanche per gli esseri umani ci hanno mai capito un becco sulle sostanze nocive e cancerogene, ogni tanto ne esce una nuova ..
io ci vedo il becco delle lobbi che vogliono vendere i loro mangimi più costosi, che poi puntualmente dopo qualche anno loro stesse dicono no basta fa male comprate quest'altro che è meglio, piccolo particolare costa 80 € al sacco, però il cane vola.
Poi te ne dico un'altra, io spesso ai cani gli dò il filetto, la pasta voiello e il pane de noantri.
SalutoniCommenta
-
stefano forse non ci siamo capiti,tu puoi dare cio' che vuoi ai tuoi cani,io ho espresso il mio pensiero giusto o sbagliato che sia dato che anche io come te fino a poco tempo fa' non conoscevo l esistenza di quei conservanti e ne sono grato a chi mi ha messo la pulce nell orecchio xche mi ha dato modo di documentarmi,poi contento tu contenti tutti ma sono del parere che se una persona specialmente come noi senza interessi ti da' un consiglio il minimo e valutare se e' vero con apposite ricerche poi stara' a te credere o meno ma non tutti sono imbroglioni fortunatamente c e' chi ancora lavora con coscienza x noi e anche x i nostri cani...E' tutto giusto quello che dici, bisogna però vedere chi li ha fatti sti studi che ste sostanze .. alla lunga .. (quanto ? 10 anni ? ma guarda un pò proprio quando inizia a terminare il loro ciclo vitale) potrebbero essere cancerogeni ..
insomma troppi se, ma e verbi al condizionale
ricordiamoci che neanche per gli esseri umani ci hanno mai capito un becco sulle sostanze nocive e cancerogene, ogni tanto ne esce una nuova ..
io ci vedo il becco delle lobbi che vogliono vendere i loro mangimi più costosi, che poi puntualmente dopo qualche anno loro stesse dicono no basta fa male comprate quest'altro che è meglio, piccolo particolare costa 80 € al sacco, però il cane vola.
Poi te ne dico un'altra, io spesso ai cani gli dò il filetto, la pasta voiello e il pane de noantri.
SalutoniCommenta
-
Ma è giustissimo documentarsi e cercare di comprendere il più possibile per migliorare la alimentazione dei cani.
Rimane però il mio dilemma : chi ha fatto questi studi ? come li ha fatti ? per chi lavora ? Io con le mie conoscenze sicuramente limitate non sono in grado di rispondere.
Tu sei convinto di poter risolvere con certezza questi interrogativi ?
Io ho 2 bambine piccole, spesso si parla con i pediatri, ce ne fosse uno che dice la stessa cosa di un'altro sia con riferimento ai medicinali che con la alimentazione.Commenta
-
certo nessuno meglio di me ti puo' capire anche io ho un bimbo piccolo e dopo aver cambiato 2pediatra sai che ho fatto?sono andato a far visita al mio pediatra che ha ormai 80anni xche' so che medico e' con quanto amore e professionalita' cura i suoi bambini,ma di certo e' naturale che tra non molto mollera' e siamo punto e da capo,come mi dovro' comportare?andro alla ricerca di un altro pediatra x consigli dati accertandomi per quanto ne sara' possibile delle sue doti e se mi convincera' mi dovro' fidare xche se dovessi pensare di finire sempre in mano a persone senza scrupoli non vivrei piu'...spero di essermi spiegato anche se siamo andati un po' oltre...[:-golf]Ma è giustissimo documentarsi e cercare di comprendere il più possibile per migliorare la alimentazione dei cani.
Rimane però il mio dilemma : chi ha fatto questi studi ? come li ha fatti ? per chi lavora ? Io con le mie conoscenze sicuramente limitate non sono in grado di rispondere.
Tu sei convinto di poter risolvere con certezza questi interrogativi ?
Io ho 2 bambine piccole, spesso si parla con i pediatri, ce ne fosse uno che dice la stessa cosa di un'altro sia con riferimento ai medicinali che con la alimentazione.Commenta
-
ci sono tanti medici (e veterinari) ma pochi medici (e veterinari) che hanno una marcia in più... c'è molto appiattimento :-(Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Commenta
-
Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
io di te non mi fiderei ahahahahah:-pr:-pr:-pr:-pr:-pr:-pr:-pr:-pr:-pr:-pr:-pr:-pr:-pr:-prCommenta
-
Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
-
Commenta
-
Ragazzi ma nel CIBAU non ci sono BHT BHA......forse ci sono nell'ECOPET..nella fascia più bassa.
Io mi sto trovando bene con il DOG CLUB della Valpet....senza il BHT e BHA ad un costo secondo me onesto....22€ per 15 Kg...Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Maio99Salve a tutti, stavo pensando di comprare come crocchette per i miei setter il top farmina da 18 kg 32/15 il prezzo è di 35 euro al sacco, volevo sapere...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da gugioSalve! Qualcuno acquista il mangime Farmina all'ingrosso? Vorrei sapere dove è più conveniente comperarlo! Grazie
-
Canale: Veterinaria
-
-
da redhellBuongiorno a tutti,
il mio armadio blindato si trova in un locale che soffre di umidità eccessiva. Per arginare il problema ho installato...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da murgeBuona sera
Vorrei sapere se c'è qualcuno che utilizza top farmina team breeder da20 kg?
Come vi trovate.. Vorrei provarlo. Quanto l'ho...-
Canale: Cinofilia venatoria
17-01-19, 21:07 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta