Crocchette Top Farmina

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Maio99 Scopri di più su Maio99
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Maio99
    Ho rotto il silenzio
    • Sep 2022
    • 19
    • Cosenza

Crocchette Top Farmina

Salve a tutti, stavo pensando di comprare come crocchette per i miei setter il top farmina da 18 kg 32/15 il prezzo è di 35 euro al sacco, volevo sapere se qualcuno già lo utilizza e come si é trovato?
  • Livia1968
    Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
    • Apr 2019
    • 6194
    • Guidonia Montecelio (Roma)
    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Lo uso da 7/8 anni. Va benissimo per la stagione di caccia ed ultimamente lo avevo usato anche in estate ,diminuendo un pò le dosi, ma in questi mesi sto cambiando s sto dando un altro prodotto.di un altra marca. Per quella estiva lascia stare la linea mantenimento e gli altri gusti , sono proprio un altro prodotto e si vede (feci molle, forfora...)
    "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• maxpointer73
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2016
      • 3088
      • torino
      • pointer inglese

Ma sono queste?

Perché se sono queste e leggo da cosa è composto a primo impatto posso ritenerlo di media bassa qualità...

Primo ingrediente : proteine di agnello disidratate....
      Quindi NO CARNE VERA!!!...
      Ma polveri derivate da chissà che cosa

E già qui si parte male....
      Secondo ingrediente : granturco

Terzo ingrediente : grasso.... Va be!!

Quarto quinto e sesto ingrediente : riso, barbabietola e carrubbe.....

Alla fine ho un tre quarti di vegetale e un quarto di DERIVATI dalla carne (proteine disidratate).

Ma la carne dove????

Ricordo che il cane è un carnivoro....
      Granturco, riso, carrubbe, barbabietola..
      Le do alle galline....

Un buon mangime, non è quello più pubblicizzato....
      bisogna leggere da cosa è quanto è composto....
      Se nei primi tre, quattro componenti, che sono alla fine il grosso del mangime.. E che per LEGGE sono messi in ordine di quantità...
      Ci sono solo porcherie....

Da queste indicazioni si può valutare almeno a primo impatto, se il mangime può essere considerato almeno sufficiente o no....

Commenta

• Livia1968
        Livia1968 commenta
        Modifica di un commento
        Si è questo il " modello" ma non è questo il sacco ..credo si chiami top energy che poi è il primo che hanno fatto e si chiamava solo top. Quando hanno iniziato ad aggiungere gusti e verdure hanno fatto disastri.
    • maxpointer73
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2016
      • 3088
      • torino
      • pointer inglese

Ok... Se non sono queste
      la composizione può essere completamente diversa ​​​​​​
      Quindi anche il livello qualitativo...

Comunque in linea di massima dalla composizione e dalle percentuali si riesce abbastanza a inquadrare velocemente se ciò che si acquista vale la pena....
      Fortunatamente il mercato oggi offre tantissima scelta per ogni problema con diete dedicate, e per ogni gusto con svariate formule di ingredienti, e per qualsiasi tasca...
      Anche se diciamo la verità nell'ultimo anno, anno e mezzo anche i mangimi sono aumentati in modo sproporzionato...
      Come del resto moltissimi altri prodotti...
      Per chi alleva o per chi ha più cani è diventato un gran impegno....

Commenta

• Maio99
        Ho rotto il silenzio
        • Sep 2022
        • 19
        • Cosenza

Originariamente inviato da Livia1968
        Lo uso da 7/8 anni. Va benissimo per la stagione di caccia ed ultimamente lo avevo usato anche in estate ,diminuendo un pò le dosi, ma in questi mesi sto cambiando s sto dando un altro prodotto.di un altra marca. Per quella estiva lascia stare la linea mantenimento e gli altri gusti , sono proprio un altro prodotto e si vede (feci molle, forfora...)
        Perfetto grazie mille per la risposta.

Commenta

• Livia1968
          Livia1968 commenta
          Modifica di un commento
          Mi raccomando, quello chiamato soloTop Farmina. Quello con carne di pollo. Gli altri top e la linea mantenimento non mi hanno convinta. Un consiglio ,se prendi tanti sacchi cerca di controllare che siano sottovuoto. Se il sacco prende aria il prodotto si ossida e oltre a cambiare colore cambia anche le sue proprietà.
      • sly8489
        ⭐⭐⭐⭐
        • Mar 2009
        • 11962
        • Trieste
        • spring spaniel

Il migliore mangime che fa la Farmina è cinghiale mela senza cereali.

Commenta

• Livia1968
          Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
          • Apr 2019
          • 6194
          • Guidonia Montecelio (Roma)
          • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Quello non per allevatori costa più di 80 euro al sacco ed è un buon prodotto. Quello della Team breeder, Adult boar & apple,sebbene dichiari sommariamente la stessa formulazione , non è lo stesso prodotto (informazione fornita dal rivenditore). Provato su 4 cani e per esperienza non mi ha soddisfatta .

L'utente cercava info sulla linea Breeder .
          "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Maio99
            Ho rotto il silenzio
            • Sep 2022
            • 19
            • Cosenza

Originariamente inviato da sly8489
            Il migliore mangime che fa la Farmina è cinghiale mela senza cereali.
            Ti ringrazio per la risposta ma come ha detto Livia1968 il mangime di cui sto parlando è un altro.

Commenta

• sly8489
              ⭐⭐⭐⭐
              • Mar 2009
              • 11962
              • Trieste
              • spring spaniel

D
              Originariamente inviato da Maio99
              Ti ringrazio per la risposta ma come ha detto Livia1968 il mangime di cui sto parlando è un altro.
              Di nulla, ho solo detto che il miglior mangime che fa la Farmina è il cinghiale mela senza cereali, questo per chi non lo sapesse.

Commenta

• maxpointer73
                maxpointer73 commenta
                Modifica di un commento
                Sly riesci a spostarmi la foto del sacco di quelle che hai indicato.....
            • Maio99
              Ho rotto il silenzio
              • Sep 2022
              • 19
              • Cosenza

Originariamente inviato da sly8489
              D

Di nulla, ho solo detto che il miglior mangime che fa la Farmina è il cinghiale mela senza cereali, questo per chi non lo sapesse.
              Va bene.

Commenta

• sly8489
                ⭐⭐⭐⭐
                • Mar 2009
                • 11962
                • Trieste
                • spring spaniel

Originariamente inviato da maxpointer73
                Sly riesci a spostarmi la foto del sacco di quelle che hai indicato.....
                Farmina N&D Prime Adult Medium & Maxi Cinghiale e Mela in super offerta su zooplus​.

E' un ottimo prezzo. Credo che superiore a questo devi andare su prodotti americani.

Commenta

• maxpointer73
                  ⭐⭐⭐
                  • Aug 2016
                  • 3088
                  • torino
                  • pointer inglese

Visto, grazie

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..