farmina cibau

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

giuseppe75 Scopri di più su giuseppe75
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gianni
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2007
    • 1662
    • Ragusa, Ragusa, Sicilia.
    • Springer

Originariamente inviato da Delirium Pointer
    Cibau 15 kg Adult formula 39,90. lamb e rice 15 kg 47.
    Secondo me rapporto qualità prezzo è il migliore in circolazione. i miei pointer stanno veramente bene e mangiano scarso 400 grammi al giorno.
    Io do adult formula da due anni e secondo il mio parere va molto bene ed e un buon mangime le feci non puzzano tanto come con altri mangimi, questo periodo che i cani vanno a caccia sono passato al power formula sempre cibau io qui adult formula lo prendo a 31,00 euro e questo periodo i sacchi sono 15+3 anche se nella confezione c'è scritto 39,90
    Gianni
    Forever hunting with springer

Commenta

• giannettiluciano
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2008
      • 3103
      • riotorto, Livorno, Toscana.
      • denny-setter inglese

Originariamente inviato da gianni
      Io do adult formula da due anni e secondo il mio parere va molto bene ed e un buon mangime le feci non puzzano tanto come con altri mangimi, questo periodo che i cani vanno a caccia sono passato al power formula sempre cibau io qui adult formula lo prendo a 31,00 euro e questo periodo i sacchi sono 15+3 anche se nella confezione c'è scritto 39,90
      Cibau adult formula a 31 euro..interessante.sara' una promozione,spero a livello nazionale..[:D]
      giannetti luciano

Commenta

• Rossella
        ⭐⭐⭐⭐
        • Mar 2005
        • 14715
        • Gallia Cisalpina
        • Setter Inglese

Originariamente inviato da esa
        no, infatti non ha un prezzo stratosferico; io pago il sacco da 3 kg di cibau per cani di taglia piccola 13.2 euro; il nova foods natural trainer (sempre mini) da 7.5 kg lo pago 32.9 euro (il sacco da 2 kg costa 9.9 euro).
        non so quale sia il prezzo di listino del cibau da 15 kg, perché il mini viene venduto in confezioni al max da 3 kg ("simpatica abitudine" di parecchie case mangimistiche: e se uno di cani di taglia piccola ne ha più di 2????)

metto il link alle schede del cibau (sia il mini che il medium):
        http://www.farmina.it/ink/farmina.asp?pg=scheda&=18
        http://www.farmina.it/ink/farmina.asp?pg=scheda&=25

questi due non sono male, se non ci fosse il mais sarebbe meglio ma il rapporto qaulità prezzo (lo paghi sui 40 giusto)? è piuttosto buono. Meglio di tante altre marche stimate superiori, questo da "etichetta", non ho mai testato cibau nè avuto nessuno vicino che lo facesse.
        Secondo me come rapporto qualità prezzo enova è un superiore (no mais), integrazione con glucosammina, condroitina, alghe etcetc...anche per la faccenda dello sconto (20kg se si fa ordinone costano poco). Certo è che se uno ha un cane solo e quell'altro mangime non lo trova....
        Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• esa

avendo 4 cani del peso di 5-6 kg, arrivo a consumare si e no 400 g di mangime al giorno: fare un ordine di 4-5 sacchi di mangime che poi mi ritroverei in giro per casa per mesi non mi sembra una grande idea...
          motivo per cui continuo a prendere "quello che passa il convento", vale a dire quello che trovo in negozio...
          in passato avevo provato il biomill, non mi sembrava male ma a parte la difficoltà nel reperirlo (lo trovavo in un solo negozio di cagliari e 2 volte su 3 il mini non c'era), quella disgraziata di imago non lo mangiava perché le crocchette erano leggermente più grandi delle classiche "mini".

Commenta

• marco s
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2009
            • 2839
            • buttigliera alta (TO)
            • kurzhaar Aris kurzhaar York Kurzhaar Miss Lilly

Una curiosità: ma voi a che età passate dal tipo puppy per cuccioli al tipo normale o adult??
            L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power

Commenta

• Rossella
              ⭐⭐⭐⭐
              • Mar 2005
              • 14715
              • Gallia Cisalpina
              • Setter Inglese

Originariamente inviato da esa
              avendo 4 cani del peso di 5-6 kg, arrivo a consumare si e no 400 g di mangime al giorno: fare un ordine di 4-5 sacchi di mangime che poi mi ritroverei in giro per casa per mesi non mi sembra una grande idea...
              motivo per cui continuo a prendere "quello che passa il convento", vale a dire quello che trovo in negozio...
              in passato avevo provato il biomill, non mi sembrava male ma a parte la difficoltà nel reperirlo (lo trovavo in un solo negozio di cagliari e 2 volte su 3 il mini non c'era), quella disgraziata di imago non lo mangiava perché le crocchette erano leggermente più grandi delle classiche "mini".

biomill, se non è cambiato, non era affatto male

---------- Messaggio inserito alle 01:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:46 PM ----------

Originariamente inviato da marco s
              Una curiosità: ma voi a che età passate dal tipo puppy per cuccioli al tipo normale o adult??

io su un cane di grossa taglia darei il puppy fino al max 2 mesi e mezzo, poi un puppy large breed molto light anche fino a 10 mesi (ma solo se è un vero e leggero puppy large breed)

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• stefano64
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2009
                • 3506
                • civitavecchia
                • pointer

Originariamente inviato da Rossella
                emm appunto... se compri un po' di tutto rischi un mezzo disastro. Provane uno per almeno un mese e vedi come va (fermo restando che se il cane non si trova va cambiato prima). I cani tollerano male i cambiamenti repentini di alimentazione. Quindi per passare da mangime all'altro bisogna farlo in modo graduale...A meno di fare due pasti al giorno uno con una cosa e l'altro con l'altra- mantenendo fissa l'alternanza- ma a quel punto non sai più se trai benefici da entrambi o da uno e se sì quale.
                Io posso dirti di aver usato e visto usare sia Acana che Enova con buoni risultati. Usavo il vecchio Eagle Pack ed era super. Ho ordinato la versione nuova (si chiama Golden Eagle) ma la proverò appena finito Enova.
                OK seguirò il tuo consiglio, andrò avanti intanto con un tipo

Commenta

• marco s
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2009
                  • 2839
                  • buttigliera alta (TO)

biomill, se non è cambiato, non era affatto male

---------- Messaggio inserito alle 01:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:46 PM ----------

io su un cane di grossa taglia darei il puppy fino al max 2 mesi e mezzo, poi un puppy large breed molto light anche fino a 10 mesi (ma solo se è un vero e leggero puppy large breed)

Scusa Rossella, ma cos'è un leggero puppy large breed??[occhi]
                  Io a sette mesi gli do ancora il puppy per taglia media! Però ora è quasi 25 kg...
                  L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power

Commenta

• Rossella
                    ⭐⭐⭐⭐
                    • Mar 2005
                    • 14715
                    • Gallia Cisalpina
                    • Setter Inglese

Scusa Rossella, ma cos'è un leggero puppy large breed??[occhi]
                    Io a sette mesi gli do ancora il puppy per taglia media! Però ora è quasi 25 kg...

via via.... perchè dai un taglia media? è roba da cocker... i large breed sono studiati apposta per rallentare la crescita, non per spingere. E' importante in un cane di grossa taglia, maturano lentamente e con mangimi troppo ricchi (come un medium) aumenti il rischio di incappare in "disordini ortopedici dell'accrescimento"

Commenta

• marco s
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2009
                      • 2839
                      • buttigliera alta (TO)

via via.... perchè dai un taglia media? è roba da cocker... i large breed sono studiati apposta per rallentare la crescita, non per spingere. E' importante in un cane di grossa taglia, maturano lentamente e con mangimi troppo ricchi (come un medium) aumenti il rischio di incappare in "disordini ortopedici dell'accrescimento"
                      E cacchio cacchio... dannata ignoranza! Ma mica posso prendermi una laurea in veterianaria per dar da mangiare al cucciolo!! Ho iniziato a 2 mesi con il puppy, su consiglio della vet e poi ho continuato così. Bracco=taglia media... e sono andato avanti così per inerzia![:142]

Commenta

• Rossella
                        ⭐⭐⭐⭐
                        • Mar 2005
                        • 14715
                        • Gallia Cisalpina
                        • Setter Inglese

E cacchio cacchio... dannata ignoranza! Ma mica posso prendermi una laurea in veterianaria per dar da mangiare al cucciolo!! Ho iniziato a 2 mesi con il puppy, su consiglio della vet e poi ho continuato così. Bracco=taglia media... e sono andato avanti così per inerzia![:142]

bracco = taglia grande... per i mangimisti i medi sono breton-cocker-beagle e quelle robe lì... cmq io sulle riviste del settore stè cose le scrivo [:D] e costano meno di una laurea. Cmq in rete trovi tutto. Io per i cuccioli grossa taglia ho sempre suggerito il vecchio eagle large breed puppy. Era stato studiato e ristudiato da Linda Arndt allevatrice di alani, una delle razze più problematiche in crescita.
                        esiste una correlazione tra patologie ortopediche, o meglio patologie ortopediche dell'accrescimento, e alimentazione. Una crescita troppo "spinta" per esempio essere il "fattore ambientale" che dà il colpo di grazia necessario allo sviluppo della displasia (anca e gomito). si tratta in fatti di patologie genetiche multifattoriali: ovvero il problema si sviluppa se, oltre alla componente ereditaria, ci sono condizioni ambientali favorevoli a far si che si sviluppi. E tra questi cibo, moto sconsiderato, salti tonfi, scivolamenti etcetc...
                        quindi... meglio pararsi il fondoschiena il più possibile....

Commenta

• giuseppe75
                          ⭐⭐⭐
                          • Jun 2009
                          • 7253
                          • cagliari
                          • pointer setter bassotto breton beagle

porca miseria ross!!!! io ai miei ho sempre dato il medium (pointer setter dk)
                          ciao ....
                          giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• Rossella
                            ⭐⭐⭐⭐
                            • Mar 2005
                            • 14715
                            • Gallia Cisalpina
                            • Setter Inglese

Originariamente inviato da giuseppe75
                            porca miseria ross!!!! io ai miei ho sempre dato il medium (pointer setter dk)
                            x gli adulti va bene. Su setter e pointer cuccioli siamo border line... dipende da quanto sono piccoli i tuoi setter... se hanno la taglia di un breton può essere anche logico, su setter più grandi diffido... anche perchè sì sono leggeri come cani ma saltano come canguri quindi preferisco essere paranoica. Il pointer ha un'altra struttura a mio avviso meno rischiosa. Il DK... anche se nessuno lastra, oltre ad essere a rischio di displasia dell'anca rischia anche quella del gomito (anche il setter eh...) avevo letto statistiche tedesche in proposito. Il DD addirittura mi pare fosse al II posto dopo il bernese! (è un libro di un vet tedesco edito anche in inglese).

Commenta

• giuseppe75
                              ⭐⭐⭐
                              • Jun 2009
                              • 7253
                              • cagliari
                              • pointer setter bassotto breton beagle

guarda ross sei una favola..... un pilastro del bracco italiano .it... ma scusa perchè il veterinario che segue tutti i miei cani non mi ha mai detto queste cose??? sarà ora di cambiarlo???
                              ciao ....
                              giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• EnricoTaglia
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2009
                                • 2912
                                • Roma, purtroppo
                                • kurzhaar

Io uso il farmina team breeder - 20 kg. 23 €uro - mantenimento - lo dò tutto l'anno e i cani stanno benissimo - proteine al 23.7 %.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

• Maio99
                                  Crocchette Top Farmina
                                  da Maio99
                                  Salve a tutti, stavo pensando di comprare come crocchette per i miei setter il top farmina da 18 kg 32/15 il prezzo è di 35 euro al sacco, volevo sapere...
                                  06-11-23, 19:40
                                • gugio
                                  Mangime Farmina
                                  da gugio
                                  Salve! Qualcuno acquista il mangime Farmina all'ingrosso? Vorrei sapere dove è più conveniente comperarlo! Grazie
                                  22-01-22, 21:57
                                • redhell
                                  Sacco stagno per carabina
                                  da redhell
                                  Buongiorno a tutti,

il mio armadio blindato si trova in un locale che soffre di umidità eccessiva. Per arginare il problema ho installato...
                                  06-05-22, 10:07
                                • murge
                                  Mangime farmina
                                  da murge
                                  Buona sera
                                  Vorrei sapere se c'è qualcuno che utilizza top farmina team breeder da20 kg?
                                  Come vi trovate.. Vorrei provarlo. Quanto l'ho...
                                  17-01-19, 21:07
                                • Caricamento in corso ...
                                • Nessun altro evento.
                                Attendere..