Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
si ok magari per un Rott può non essere un rimedio sono daccordo , ma lui aveva chiesto un consiglio per un irlandese...
***ho capito ma l'hai detto generalizzando equindi uno può passare di qui e prendere spunto quale che sia il cane
se è un soggetto debole, non sarà dominante , il soggetto debole di solito viene dominato....
***no lara... molti soggetti che danno dimostrazioni di dominanza in realtà non sono dominanti affatto, tipo il ragazzino bulletto, lo fanno per fare scena e nascondere una certa insicurezza.
---------- Messaggio inserito alle 09:39 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:36 AM ----------
Originariamente inviato da sly8489
Di solito sono i cuccioli che si montano tra di loro per una questione di dominanza. Certe volte montano anche le gambe e le braccia delle persone. Questo comportamento dovrebbe finire con la crescita del cucciolo. Ho detto drovrebbe finire ma purtroppo ci sono cani adulti sia maschi che femmine che continuano a montare. In questi atteggiamenti c'è sempre una percentuale di dominanza, oltre ad altri fattori come lo stress, nervosismo, eccittamento e agitazione. Questo tipo di masturbazione dove i cani si sfogano con qualsiasi cosa, dal cuscino, alla coperta, al piede del tavolo e per finire anche sulle persone, può dipendere da scarsi contatti sociali con altri cani nel periodo della pubertà. Alcuni dicono che il montare oggetti da parte di un cane adulto potrebbe essere una richiesta di attenzione fatta da un cane frustrato. Si può tentare di eliminare questa abitudine levandogli tutti gli oggetti di suo interesse, facendogli fare una intensa attività fisica, attività mentale con esercizi di obbedienza soprattutto bisogna fargli eseguire spesso il terra che per il cane è una posizione di sottomissione e stare attenti di non avere nessun contatto fisico con il cane, vuol dire niente carezze come rinforzo basta un "bravo". Se non si ottengono risultati non rimane che l'isolamento, ogni volta che sbaglia chiudetelo velocemente in un stanza e lasciatelo per 10-15 minuti. Ci sono cani che si calmano dopo 15-20 isolamenti e altri che non gli bastano 30 ma alla fine quasi tutti cedono.
***infatti... classica lotta sulle "risorse" (compagnia, cibo, oggetto...) meglio dello scontro diretto
---------- Messaggio inserito 19-12-09 alle 12:38 AM ---------- il messaggio prcedente inserito 18-12-09 alle 11:47 PM ----------
Questa è una storia vecchia fatta già in una precedente discussione. Quello che tu gli hai detto io glielo detto pari pari qualche mese fa.
***mi ricordo sì
Gli ho anche detto che lo stesso risultato lo avrebbe ottenuto con un qualsiasi mezzo di coercizione. Un cane sottomesso spontaneamente non si mettera mai a pancia all'aria. Se un cane arriva al punto di girarsi vuol dire che dichiara la sua resa ma lo fa solo per paura perchè è stato costretto con la forza. I segni di sottomissione sono altri. Se sarei costretto a scegliere fra schienata o frustata sceglierei la frustata a livello psicologico gli farebbe sicuramente meno male.
****d'accordo anche qui, soprattutto la mano alla gola è un gesto parecchio incisivo andando a toccare un punto debole
Quando torno da caccia al cane lavo le zampe e dopo le controllo, per fare questo ho bisogno che il cane si metta a pancia allaria. Non lo ho fatto mai con la forza gli ho fatto capire con gesti e senza mai toccarlo, adesso si gira a comando. Questo per dare l'idea dell'importanza di certi atteggiamenti.
Poi... su che basi definisci Dea dominante? per molti proprietari i loro cani sono dominanti quando in realtà non lo sono.
Sulla base che con gli altri cani comanda solo lei, (deve mangiare e soprattutto bere per prima ecc.) con le persone dipende, se le conosce tutto Ok, altrimenti.....
Ciao
Paolo
Sulla base che con gli altri cani comanda solo lei, (deve mangiare e soprattutto bere per prima ecc.) con le persone dipende, se le conosce tutto Ok, altrimenti.....
Ciao
Paolo
Quello che fa con gli altri cani non ha nessuna importanza, devi vedere quello che fa con te.
Ciao
Paolo
non sono criteri validi per definire la dominanza... anche il comportamento con gli estranei non è un parametro. Gli episodi riconducibili a dominanza devono essere relativi al comportamentodel cane nei confronti del padrone.
C'è molta confusione nelle teste dei proprietari. 9 volte su 10 ti dicono che hanno il cane dominante[occhi]
si ok magari per un Rott può non essere un rimedio sono daccordo , ma lui aveva chiesto un consiglio per un irlandese...
se è un soggetto debole, non sarà dominante , il soggetto debole di solito viene dominato....
Lara, è facile confondere lo stato sociale con l'aggressione, questa provoca solo danno a chi la subisce e non centra niente con la dominanza. Le gerarchie non si stabiliscono con la forza, anche se solo gestuale. Ti ho scritto non per criticarti ma solo per spiegarmi e farmi capire meglio. Non farti ingannare dai soggetti deboli perchè non è detto che hanno rinunciato a un miglioramento della loro posizione sociale, può darsi che loro aspettano solo il momento più opportuno per emergere. I più pericolosi sono quelli che vogliono importi la loro volontà mettendoti la testa sotto lo mano per farsi accarezzare, se non lo fai insistono finchè non ottengono quello che vogliono. Questa anche se diversa è sempre un tipo di aggressione. Non è vero che un cane dominante deve dimostrare la sua forza aggredendo il padrone.
Lara, è facile confondere lo stato sociale con l'aggressione, questa provoca solo danno a chi la subisce e non centra niente con la dominanza. Le gerarchie non si stabiliscono con la forza, anche se solo gestuale. Ti ho scritto non per criticarti ma solo per spiegarmi e farmi capire meglio. Non farti ingannare dai soggetti deboli perchè non è detto che hanno rinunciato a un miglioramento della loro posizione sociale, può darsi che loro aspettano solo il momento più opportuno per emergere. I più pericolosi sono quelli che vogliono importi la loro volontà mettendoti la testa sotto lo mano per farsi accarezzare, se non lo fai insistono finchè non ottengono quello che vogliono. Questa anche se diversa è sempre un tipo di aggressione. Non è vero che un cane dominante deve dimostrare la sua forza aggredendo il padrone.
Quoto. I cani anelano sempre ad una posizione gerarchica più dominante, qualsiasi sia l'età. Io lo vedo di continuo tenendo una decina di cani per molte ore liberi a sgambare in giardino. E non è detto che debbano litigare, la maggior parte delle volte bastano degli sguardi e posture.
Quello che fa con gli altri cani non ha nessuna importanza, devi vedere quello che fa con te.
Con me è dolcissima. [vinci]
Allora che s'intende per "cane dominante"?
Ciao
Paolo
---------- Messaggio inserito alle 11:34 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:30 AM ----------
[QUOTE=sly8489;339665]
Originariamente inviato da duedentoni
I più pericolosi sono quelli che vogliono importi la loro volontà mettendoti la testa sotto lo mano per farsi accarezzare, se non lo fai insistono finchè non ottengono quello che vogliono. Questa anche se diversa è sempre un tipo di aggressione. Non è vero che un cane dominante deve dimostrare la sua forza aggredendo il padrone.
Il fatto di mettere la testa sotto la mano è una cosa continua (sia del mio pointer che della DD, anzi la Pointerina lo fa con maggiore continuità.
Ciao
Paolo
[QUOTE=diva;340242]Con me è dolcissima. [vinci]
Allora che s'intende per "cane dominante"?
Ciao
Paolo
---------- Messaggio inserito alle 11:34 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:30 AM ----------
Originariamente inviato da sly8489
Il fatto di mettere la testa sotto la mano è una cosa continua (sia del mio pointer che della DD, anzi la Pointerina lo fa con maggiore continuità.
Ciao
Paolo
Il cane dominante è quello che ti porta a fare ciò che lui desidera. Nel momento che ha messo la sua testa sotto la tua mano ti ha ordinato di accarezzarlo e tu accarezzandolo hai eseguito il suo ordine. Idem per il cibo, perchè se ti chiede la carezza allo stesso modo ti chiederà anche il cibo. Tutto questo si riperquote sull'addestramento, perchè ti sei giocato due rinforzi fondamentali, il cibo e la carezza, adesso ti rimane la voce per minacciare e le mani per passare alle vie di fatto. Se il tuo cane si comporta diversamente vuol dire che è un eccezione. Il concetto di dominanza viene capito meglio con altre razze, tipo doberman o similari. Un doberman dominante ti chiede le carezze allo stasso modo della tua pointer, ma se di tua spontanea volontà lo vai ad accarezzare quando è sdraiato sulla sua brandina ci può essere il pericolo che ti morde la mano. Sono tutti e due dominanti, ma il doberma geneticamente è più predisposto all'aggressività. Mi dispiace, meglio di così non riesco a spiegarmi.
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta