la mia irlandese si crede....maschio?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

lukebon Scopri di più su lukebon
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • giuseppe75
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2009
    • 7253
    • cagliari
    • pointer setter bassotto breton beagle

Originariamente inviato da fongaros
    ...spera non lo faccia anche con i fagiani al posto di riportarli
    ciao ....
    giuseppe...[vinci][vinci]

Commenta

• giuseppe770
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2009
      • 1801
      • Italia

io una volta avevo una cagnolina che voleva farlo pure con me.....................

però puoi risolvere tutto giocandoci e mentre la fai distendere a ventre in aria, magari accarezzandola, per i cani stare così è sottomissione, vuol dire che comandi tu, almeno con i cuccioli funziona...

ciao

Commenta

• lukebon
        ⭐⭐⭐
        • May 2009
        • 1350
        • Veneto
        • setter Irlandese setter Inglese

Originariamente inviato da giuseppe75

"Fate molto male a ridere. Al mio cane non piace la gente che ride: ha subito l'impressione che si rida di lui, ma se mi promettete di chiedergli scusa con un paio di calci in bocca ve la caverete"
        Ultima modifica lukebon; 18-12-09, 08:30.
        i ghen ha copà 5....8....10 la daea bianchina
        bianchina??!!
        ....poenta e cunicio...

Commenta

• duedentoni_old

Originariamente inviato da Alex10
          Questo aggrava un pò la situazione, visto che è risaputo che solo i maschietti, al cospetto delle donne, si tranquillizzano stile....ZERBINO!!! [:-bunny][:-bunny][:D]:-pr
          e questa dove l'hai letta su topolino alex?? :-pr

Prova a ribarlarla ventre in aria mettigli la mano alla gola e digli secco no! tienila un pò così.....2 -3 volte quando lo fa dovrebbe smettere almeno la mia ha smesso.[:D]

Commenta

• Rossella
            ⭐⭐⭐⭐
            • Mar 2005
            • 14715
            • Gallia Cisalpina
            • Setter Inglese

Originariamente inviato da duedentoni
            e questa dove l'hai letta su topolino alex?? :-pr

Prova a ribarlarla ventre in aria mettigli la mano alla gola e digli secco no! tienila un pò così.....2 -3 volte quando lo fa dovrebbe smettere almeno la mia ha smesso.[:D]

emm sì... ma fatto in sta maniera per fortuna che hai un bracco se lo fai con un cane più duro non è escluso che ribalti te...
            Insomma bisogna girarci un po' intorno... anche io ho ribaltato uno jagd ma con calma e sotterfugi credo che se avessi usato il metodo "lampo" (metodo lara - metodo Cesar Millan? [;)] mi avrebbe staccato una mano..
            con l'irlandese non dovrebbe succedere ma giusto precisare prima che uno ti prenda alla lettera con un rottweilerDrool]
            Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• generalelibellula
              ⭐⭐⭐
              • Aug 2006
              • 2223
              • Noto, Siracusa, Sicilia.
              • Wilma B.I./B.A.

Io ti darei un consiglio controcorrente...
              Fagli l'operazione e vedrai che si sistemerà tutto!!
              Poi però devi comunicare all'ENCI il cambio di sesso...
              Quaeque relicta derelicta
              Generale Libellula

Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

"Il braccofilo, in fondo, è un pò bracco" R. d. P.

Commenta

• lukebon
                ⭐⭐⭐
                • May 2009
                • 1350
                • Veneto
                • setter Irlandese setter Inglese

Originariamente inviato da Rossella
                emm sì... ma fatto in sta maniera per fortuna che hai un bracco se lo fai con un cane più duro non è escluso che ribalti te...
                Insomma bisogna girarci un po' intorno... anche io ho ribaltato uno jagd ma con calma e sotterfugi credo che se avessi usato il metodo "lampo" (metodo lara - metodo Cesar Millan? [;)] mi avrebbe staccato una mano..
                con l'irlandese non dovrebbe succedere ma giusto precisare prima che uno ti prenda alla lettera con un rottweilerDrool]
                non succede, si ribalta da sola

---------- Messaggio inserito alle 11:25 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:19 AM ----------

Originariamente inviato da generalelibellula
                Io ti darei un consiglio controcorrente...
                Fagli l'operazione e vedrai che si sistemerà tutto!!
                Poi però devi comunicare all'ENCI il cambio di sesso...
                ....ok le faccio l'operazione....mi dai il pisello del tuo bracco???
                i ghen ha copà 5....8....10 la daea bianchina
                bianchina??!!
                ....poenta e cunicio...

Commenta

• duedentoni_old

rossella io non lo ribaltata di forza, lo messa seduta, poi a terra, dal terra lo sdraiata a pancia in su e contemporaneamente, con la mano alla gola gli ho detto NO! Ermione non aveva lo stesso comportamento con le cose lo faceva solo con me.
                  Io l'unica volta che sollevo di peso il cane è quando lo prendo in braccio!
                  Mio zio continua a dirgli smetti basta e brontolare il cane a voce e tutte le sere da anni e tutte le sere gli si attacca sulla gamba.[slurp]
                  Se poi lo fai ad un ROTT di 8 mesi e ti stacca una mano...forse quel ROTT non ha problemi di stabilire chi comanda...ha altri problemi, secondo me![;)]

Commenta

• ALFIO68

se vede che lo zio e bono da magnare ahahahaha

Commenta

• esa

Originariamente inviato da lukebon
                      Salve
                      Lamù, irlandese di 8 mesi ha degli atteggiamenti molto strani...forse ha visto il labrador del mio vicino di casa quando si "sfoga" con l'asciugamano..
                      Praticamente simula un maschio durante la copula...lo fa con le coperte e con i cuscini? Devo preoccuparmi??
                      la mia PLI più anziana monta tutti i gatti maschi di casa (lascia stare le femmine) e spesso anche i cagnetti più piccoli di lei che ci capita di incontrare per strada, maschi e femmine non fa differenza.
                      a parte il fatto che questo suo atteggiamento talvolta è imbarazzante (a una signora che aveva una cagnetta in calore una volta ha fatto quasi venire un infarto - non chiedetemi perché la cagnetta fosse libera al parco), è abbastanza chiaro che è un modo da parte di imago di stabilire delle gerarchie - non ha però mai montato nessun oggetto, né ci ha mai provato con un "umano".

Commenta

• Rossella
                        ⭐⭐⭐⭐
                        • Mar 2005
                        • 14715
                        • Gallia Cisalpina
                        • Setter Inglese

Originariamente inviato da duedentoni
                        rossella io non lo ribaltata di forza, lo messa seduta, poi a terra, dal terra lo sdraiata a pancia in su e contemporaneamente, con la mano alla gola gli ho detto NO! Ermione non aveva lo stesso comportamento con le cose lo faceva solo con me.
                        Io l'unica volta che sollevo di peso il cane è quando lo prendo in braccio!
                        Mio zio continua a dirgli smetti basta e brontolare il cane a voce e tutte le sere da anni e tutte le sere gli si attacca sulla gamba.[slurp]
                        Se poi lo fai ad un ROTT di 8 mesi e ti stacca una mano...forse quel ROTT non ha problemi di stabilire chi comanda...ha altri problemi, secondo me![;)]

sì lara ma quello che hai fatto e che puoi fare su un bracco italiano o un setter irlandese non è da prendere come rimedio univesale o come consigli universale... da qui la mia precisazione. Ci sono casi in cui un'azione così energica (e la mano alla gola lo è...) non va compiuta, non in manera repentina ed energica per lo meno... sia perchè, come ti dicevo determinati soggetti potrebbero reagire male (non è il tuo caso e cmq conoscevi il cane) sia perchè un trattamento simile su un soggetto debole di carattere sarebbe eccessivo e me lo attapiri.
                        Un rott di 8 mesi potrebbe reagire così, non è affatto escluso. Se arrivi a un simile trattamento (repentino ed energico) su un rottweiler lo fai per qualche motivo, spesso legato a dominanza del cane e, se così fosse, eviterei vivamente uno scontro diretto.
                        Insomma mi pare il Cesar Millan della situazione (non so se hai letto i suoi libri) non che non dica mai cose da cui si possa prendere spunto ma spesso eccede (infatti sono nati diversi gruppi anti cesar millan...).
                        Insomma est modus in rebus..

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• diva

Credo che nessun cane, neanche un Rottweiler, possa permettersi di staccare la mano al padrone, in NESSUN caso.
                          Dea, la mia DD, anche se molto dominante non si sognerebbe neanche di reagire contro di me.
                          Ciao
                          Paolo

Commenta

• Rossella
                            ⭐⭐⭐⭐
                            • Mar 2005
                            • 14715
                            • Gallia Cisalpina
                            • Setter Inglese

Originariamente inviato da diva
                            Credo che nessun cane, neanche un Rottweiler, possa permettersi di staccare la mano al padrone, in NESSUN caso.
                            Dea, la mia DD, anche se molto dominante non si sognerebbe neanche di reagire contro di me.
                            Ciao
                            Paolo

sei ottimista... non si sta dicendo che sia giusto che il cane lo faccia, si sta dicendo che lo può fare e queste situazioni nascono quando c'è un disequilibrio all'interno del branco-famiglia. A quel punto sta al padrone (che spesso è concausa della situazione) sistemare le cose ma nella maniera più furba possibile che con un cane di questo tipo NON è lo scontro diretto o quasi sicuramente ne esci sconfitto rafforzando l'autostima del cane.
                            Poi... su che basi definisci Dea dominante? per molti proprietari i loro cani sono dominanti quando in realtà non lo sono.

Commenta

• duedentoni_old

[QUOTE]
                              sì lara ma quello che hai fatto e che puoi fare su un bracco italiano o un setter irlandese non è da prendere come rimedio univesale o come consigli universale... da qui la mia precisazione. Ci sono casi in cui un'azione così energica (e la mano alla gola lo è...) non va compiuta, non in manera repentina ed energica per lo meno... sia perchè, come ti dicevo determinati soggetti potrebbero reagire male (non è il tuo caso e cmq conoscevi il cane)
                              si ok magari per un Rott può non essere un rimedio sono daccordo , ma lui aveva chiesto un consiglio per un irlandese...

sia perchè un trattamento simile su un soggetto debole di carattere sarebbe eccessivo e me lo attapiri.
                              se è un soggetto debole, non sarà dominante , il soggetto debole di solito viene dominato....

Commenta

• sly8489
                                ⭐⭐⭐⭐
                                • Mar 2009
                                • 12034
                                • Trieste
                                • spring spaniel

Di solito sono i cuccioli che si montano tra di loro per una questione di dominanza. Certe volte montano anche le gambe e le braccia delle persone. Questo comportamento dovrebbe finire con la crescita del cucciolo. Ho detto drovrebbe finire ma purtroppo ci sono cani adulti sia maschi che femmine che continuano a montare. In questi atteggiamenti c'è sempre una percentuale di dominanza, oltre ad altri fattori come lo stress, nervosismo, eccittamento e agitazione. Questo tipo di masturbazione dove i cani si sfogano con qualsiasi cosa, dal cuscino, alla coperta, al piede del tavolo e per finire anche sulle persone, può dipendere da scarsi contatti sociali con altri cani nel periodo della pubertà. Alcuni dicono che il montare oggetti da parte di un cane adulto potrebbe essere una richiesta di attenzione fatta da un cane frustrato. Si può tentare di eliminare questa abitudine levandogli tutti gli oggetti di suo interesse, facendogli fare una intensa attività fisica, attività mentale con esercizi di obbedienza soprattutto bisogna fargli eseguire spesso il terra che per il cane è una posizione di sottomissione e stare attenti di non avere nessun contatto fisico con il cane, vuol dire niente carezze come rinforzo basta un "bravo". Se non si ottengono risultati non rimane che l'isolamento, ogni volta che sbaglia chiudetelo velocemente in un stanza e lasciatelo per 10-15 minuti. Ci sono cani che si calmano dopo 15-20 isolamenti e altri che non gli bastano 30 ma alla fine quasi tutti cedono.

---------- Messaggio inserito 19-12-09 alle 12:38 AM ---------- il messaggio prcedente inserito 18-12-09 alle 11:47 PM ----------

Questa è una storia vecchia fatta già in una precedente discussione. Quello che tu gli hai detto io glielo detto pari pari qualche mese fa. Gli ho anche detto che lo stesso risultato lo avrebbe ottenuto con un qualsiasi mezzo di coercizione. Un cane sottomesso spontaneamente non si mettera mai a pancia all'aria. Se un cane arriva al punto di girarsi vuol dire che dichiara la sua resa ma lo fa solo per paura perchè è stato costretto con la forza. I segni di sottomissione sono altri. Se sarei costretto a scegliere fra schienata o frustata sceglierei la frustata a livello psicologico gli farebbe sicuramente meno male. Quando torno da caccia al cane lavo le zampe e dopo le controllo, per fare questo ho bisogno che il cane si metta a pancia allaria. Non lo ho fatto mai con la forza gli ho fatto capire con gesti e senza mai toccarlo, adesso si gira a comando. Questo per dare l'idea dell'importanza di certi atteggiamenti.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..