setter che non va in calore

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gionni.p Scopri di più su gionni.p
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gionni.p
    • Dec 2008
    • 54
    • Isernia
    • Setter Inglese

setter che non va in calore

Ciao sono Gionni, chiedo consighio, ho due cucciole setter di 2 anni ma a tuttora non ho riscontrato nessun calore, le ho fatte visitare dal veterinario ma non ho avuto esaurienti spiegazioni, chiedo se facendo una cura di ormoni potrei riuscire a capirci qualche cosa e quale prodotto dovrei usare per un naggiore flusso.
    Cordialmente
    Gionni
  • Rossella
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 14715
    • Gallia Cisalpina
    • Setter Inglese

Originariamente inviato da gionni.p
    Ciao sono Gionni, chiedo consighio, ho due cucciole setter di 2 anni ma a tuttora non ho riscontrato nessun calore, le ho fatte visitare dal veterinario ma non ho avuto esaurienti spiegazioni, chiedo se facendo una cura di ormoni potrei riuscire a capirci qualche cosa e quale prodotto dovrei usare per un naggiore flusso.
    Cordialmente
    Gionni

mahhhhhhh fare un'ecografia prima di fare esperimenti e due esami del sangue no eh?
    non critico te.... ovviamente
    Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• lele
      ⭐⭐
      • Sep 2008
      • 222
      • biella
      • setter ful 8 anni niki 2 anni

se la cagna non va in calore,cio' puo' portarle dei problemi nel futuro?

Commenta

• Rossella
        ⭐⭐⭐⭐
        • Mar 2005
        • 14715
        • Gallia Cisalpina
        • Setter Inglese

Originariamente inviato da lele
        se la cagna non va in calore,cio' puo' portarle dei problemi nel futuro?

beh non è che sia tanto normale eh... ma prima di ipotizzare problemi o terapie bisognerebbe capire perchè non va in calore...

vado a vedere se nevica va....

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• copper
          ⭐⭐
          • Jan 2009
          • 213
          • mas-cabardès francia
          • bracco italiano/dogo argentino

Devi trovare uno veterinario specializzato in riproduzione canine .Ho dei cagne che non hanno avuto le calore prima diciotto mesi , sono normale.Anche e possibile che fanno i primi calore invisibile , se chiama ''calore silenziose''.
          sarah

Commenta

• Rossella
            ⭐⭐⭐⭐
            • Mar 2005
            • 14715
            • Gallia Cisalpina
            • Setter Inglese

Originariamente inviato da copper
            Devi trovare uno veterinario specializzato in riproduzione canine .Ho dei cagne che non hanno avuto le calore prima diciotto mesi , sono normale.Anche e possibile che fanno i primi calore invisibile , se chiama ''calore silenziose''.

basterebbe anche un veterinario normale ma mediamente sveglio.... [:-bunny]

Commenta

• lifond77
              • Dec 2009
              • 53
              • roma
              • setter inglese

Ciao Rossella
              Riapro questa vecchia discuccione,anche a me sta succedendo
              Questa cosa,ho due cagne una di 20 mesi ed una di 12
              Be' non sono ancora andate in calore
              Ho avuto diverse cagne anche con calori particolari, ma mi sono
              Sempre accorto,ho parlato anche con il mio amico veterinario
              Mi ha detto di stare tranquillo per quella di 12 mesi
              Per l'altra la cosa e un po' più strana
              Comunque lui sostiene che non c'è modo per verificare se le cagne
              Andranno in calore
              Con una ecografia si può vedere l'utero le ovaie ma non il loro
              Funzionamento, la cagna sta bene è tutto a posto ma chi losà
              Perché non funziona?
              Con analisi e tamponi idem, se non c'è un sintomo che ci
              Abbia portato a pensare che forse qual cosa si sia mosso
              Che vuoi che si veda?
              Alla fine abbiamo parlato dell'alimentazione forse troppo proteica
              Adesso provo a cambiarla e vediamo che succede
              Ciao

Ps:per gli amici del forum dalle vostre esperienze
              Il primo calore di una vostra cagna quanto tempo avete
              Aspettato prima di vederlo ???
              Ciao e grazie

Commenta

• Rossella
                ⭐⭐⭐⭐
                • Mar 2005
                • 14715
                • Gallia Cisalpina
                • Setter Inglese

umm l'alimentazione troppo proteica casomai lo favorirebbe. Dovresti rivolgerti a un vet esperto in riproduzione ma può darsi anche che abbia fatto il primo calore in forma lieve e tu non te ne sia accorto?

Commenta

• Anaran
                  ⭐⭐
                  • Jul 2010
                  • 578
                  • Tortona
                  • Setter Gordon

Secondo molti veterinari esperti in riproduzione fino a 24 mesi non ci sono motivi di preoccupazione.
                  Io ad esempio ho cagne abbastanza tardive, qualcuna è andata in calore per la prima volta a 15-16 mesi, comunque mai prima degli 11-12 mesi.
                  Grazia

Commenta

• lifond77
                    • Dec 2009
                    • 53
                    • roma
                    • setter inglese

non lo escludo può darsi anche che non me ne sia accorto ma ha 20 mesi,
                    almeno un altro calore lo avrebbe fatto,adesso le controllo piu scrupolosamente gli alzo anche la coda ma niente,comunque il discorso alimentazione è uscito per che io le due cagne le ho insieme,
                    quando gli metto le crocchette si spostano sempre da una ciotola all'altra,
                    e forse ho tirato troppo con la grande dandogli fino ad adesso il royalcanin junior,però è un pensiero non una cosa certa,
                    adesso vado a comprare delle nuove crocchette,non voglio orientarmi sulle piu blasonate ma vorrei passare ad un prodotto per cani adulti di media taglia,e poi su di un prodotto italiano,hai da consigliarmi qual cosa?
                    Grazia ti ringrazio per il tuo contributo del tronde le esperienze personali
                    sono alla fine quelle che poi vanno un po fuori dagli schemi,perche non vedo
                    molta informazione su sto fatto del calore tardivo
                    il mio amico vet è anche allevatore e anche lui mi ha tranquillizato fino hai 24 mesi,poi staremo a vedere quel che succede,la cagna sta bene forse si sistema tutto con la bella stagioe in arrivo
                    ciao e grazie

Commenta

• ALE-77
                      ⭐⭐
                      • Oct 2011
                      • 811
                      • Castelnovetto (PV)
                      • kurzhaar

La mia DK ha attualmente 2 anni e mezzo. Il primo calore evidente lo ha avuto a 18 mesi. Probabilmente ci sono stati calori silenti precedentemente. I successivi calori sono stati di brevissima durata. Il vet. da cui vado mi ha tranquillizzato dicendo che la cagna è a posto e che questi ritardi sono usuali per la razza (anche lui ha sempre avuto DK). Farò comunque fare altre visite perchè ho intenzione di farle fare una cucciolata la prossima primavera.
                      Alimentazioe: Royal canin maxi adult.
                      Approfitto anche io della discussione per chiedere eventuali pareri da chui se ne intende di più... grazie.
                      Alessio.
                      Ultima modifica Rossella; 03-05-12, 09:59.
                      I cacciatori vittime delle sensazioni della caccia sono privilegiati che vivono in un mondo di purezza e di colori intenso, sconosciuto e vietato ai più - Adelio Ponce de Leon

Commenta

• Rossella
                        ⭐⭐⭐⭐
                        • Mar 2005
                        • 14715
                        • Gallia Cisalpina
                        • Setter Inglese

Originariamente inviato da ALE-77
                        La mia DK ha attualmente 2 anni e mezzo. Il primo calore evidente lo ha avuto a 18 mesi. Probabilmente ci sono stati calori silenti precedentemente. I successivi calori sono stati di brevissima durata. Il vet. da cui vado mi ha tranquillizzato dicendo che la cagna è a posto e che questi ritardi sono usuali per la razza (anche lui ha sempre avuto DK). Farò comunque fare altre visite perchè ho intenzione di farle fare una cucciolata la prossima primavera.
                        Alimentazioe: ***
                        Approfitto anche io della discussione per chiedere eventuali pareri da chui se ne intende di più... grazie.
                        Alessio.

non ricominciamo la solfa dei mangimi per cortesia... (vedasi problemi passati)

ci sono i vecchi thread (che sono stata anche costretta a chiudere) e ci sono in alto in sezione i link utili a capire quel che serve sui mangimi senza fare nomi di marche e compagnie.

Detto questo un mangime x cuccioli lo smetterei a 10 mesi o anche prima

Rossella

Commenta

• lifond77
                          • Dec 2009
                          • 53
                          • roma
                          • setter inglese

Originariamente inviato da Rossella
                          non ricominciamo la solfa dei mangimi per cortesia... (vedasi problemi passati)

ci sono i vecchi thread (che sono stata anche costretta a chiudere) e ci sono in alto in sezione i link utili a capire quel che serve sui mangimi senza fare nomi di marche e compagnie.

Detto questo un mangime x cuccioli lo smetterei a 10 mesi o anche prima

Rossella
                          L' ho sempre interrotto anch'io prima dell'anno di età
                          Ma questa volta effettivamente ho tirato troppo
                          In effetti non importa quale mangime,il presunto errore è
                          Stato dare il junior a priscindere dalla marca
                          Da adesso inizierò con un adulto medium
                          comunque sono solo supposizioni perché le cagne stanno bene
                          Forse è come dice Grazia sono solo tardive

Commenta

• HANNOVERISCHER
                            ⭐⭐
                            • May 2011
                            • 474
                            • schio
                            • hannoverischer schweisshund

Io ho una cucciolona di hannover che ha 15 mesi e mezzo,il primo calore l'ha fatto a 8 mesi...e penso sia giusto,ora però non è ancora arrivato il secondo,ho già chiesto al mio veterinario e mi ha detto che la cosa è normale perchè normalmente non vanno in modo regolare!!!!
                            tra l'altro avrei voluto che fosse già andata in calore perchè il 29 maggio devo partecipare con lei ad un corso a bolzano...e se va in calore in quei giorni niente corso[:(]...!!!!

Commenta

• Filippo Vassallo
                              Ho rotto il silenzio
                              • Dec 2010
                              • 33
                              • Palermo
                              • Setter Inglese e Pointer

Anch'io ho una setter Inglese, due anni e mezzo, in leggero ritardo con il periodo di estro. Ma è vero che mettendola con un'altra cagna già in calore questi la stimola inducendola al calore ???
                              Filippo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..