setter che non va in calore
Comprimi
X
-
Chiedo a Voi. Possiedo una segugia italiana di 8 anni,(premetto che soffre di gravidanza isterica anche se leggera) l'ultimo calore le si è presentato esattamente il 5 gennaio 2012, giorno 24 dello stesso mese la cagnetta rifiutava il maschio in modo aggressivo, fortunatamente le passa il calore. Approssimativamente le doveva arrivare l'altro nel mese di luglio giorno più o giorno meno, avendo programmato una monta, attendo con ansia il momento! Ancora oggi (16/08/2012) non le è arrivato, secondo voi è da ritenere ancora un ritardo? o considerando che nelle mie zone per ora si sfiorano i 40° gradi si aspetta che diminuiscano le temperature? la cosetta le si presenta più grossa rispetto al solito ,ma tracce di sangue ancora niente . Che ne pensate? -
[:-bunny]intervengo nella discussione x avere un chiarimento da Rossella in merito all'interruzione di mangime da cuccioli,io il mio braccone di 15 mesi lo alimento ancora con un mangime specifico Puppy e younior.c'e' scritto su' che si puo' dare fino a 18 mesi,tu mi consigli di interromperlo e iniziare con cosa casomai?mi spiegheresti anche il motivo,cioe', che problemi porta il continuare con li younior?grazie ciao Diego[:D]Commenta
-
[:-bunny]intervengo nella discussione x avere un chiarimento da Rossella in merito all'interruzione di mangime da cuccioli,io il mio braccone di 15 mesi lo alimento ancora con un mangime specifico Puppy e younior.c'e' scritto su' che si puo' dare fino a 18 mesi,tu mi consigli di interromperlo e iniziare con cosa casomai?mi spiegheresti anche il motivo,cioe', che problemi porta il continuare con li younior?grazie ciao Diego[:D]
interrompi. E' troppo ricco/calorico.Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Buon giorno ....il problema è che non vanno in calore ......in calore vanno ma una volta all'anno ed senxa sintomi visibili ....cioè sangue ed rigonfiamenti.... Della vagina ....però se uno consce la genetica della cagna ......all'incirca riesce capire quando è da portare allo stallone per farla coprire ...io ne o due di cagne così e le cpro tranquillamente ogni anno per avere cuccioli da destinare alla caccia pratica che io faccio .......per le gare ......ed non mi hanno mai fallito una cucciolata .......ecco perchė ho scritto che non si diventa cinofili in gg ...o conduttori o allevatori o addestratori . Ma ci vogliono anni ed anni di esperienza canina ,,,ed aver avuto tantissimi cani ......io sono piu di 20 anni che lavoro i cani ed non ho mai fallito una cucciolata sia,con calore visivo che non .....basta conosce le genetiche ......ripeto ........guardate i certificati dei vostri cani ed informatevi con gli allevatori o i addestratori servano apposta ......buona giornata ed auguri per la sua cagna .......Commenta
-
E già capitato che il mangime non facesse andare in calore una cagna, quando momentaneamente il padrone, ha smesso di dare il mangime ai suoi cani, e gli ha dato la carne come facciamo noi la cagna e subito andata in calore dopo che avendo all'epoca 3 anni non era mai andata in calore.
E naturalmente non accorgendosene perchè non era mai andata in calore il maschio ha colpito..............
Quindi noi personalmente sono da quasi 30 anni che il mangime lo usiamo in casi di emergenza invernali, dai tempi in cui facendo le gare un noto allevatore a cui si appoggio mio papà gli disse che il magime lui lo pubblicizzava perchè lo pagavano ma ai suoi cani non avrebbe mai e poi mai dato quella roba li; difatti a parita di sangue i nostri cani sono più belli degli altri mantenuti a mangime, inoltre risparmiando fortemente sul prezzo.Commenta
-
Commenta
-
Buon giorno,confermo che e'possibile che la cagna ancora non sia andata in calore.Io ho avuto la mia prima setter che c'e'andata a 22 mesi
Ora ho la situazione opposta con la mia breton.Lei e'nata il 28/02/2011 e il primo calore lo ha avuto a 6mesi esatti.La cosa che mi ha colpito e'che dopo 2mesi e mezzo sia andata nuovamente in calore.Poi il terzo calore lo ha avuto regolare dopo 6mesi.Ora e'nuovamente in calore ma sono passati 5mesi dall'ultimo.Il fatto che abbia avuto per due volte calori prima dei 6mesi canonici e'normale?
Grazie!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 24 lug 2025
Info:
BRESCIA - GRUPPO CINOFILO BRESCIANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
13-07-25, 14:51 -
-