Setter con problemi alle anche
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Questo è quello che purtroppo può accadere con i privati: paghi poco ma nessuna assicurazione. E poi ti ciucci il cane vita natural durante (e te lo mantieni). Risparmiare 200-300 euro (il prezzo di qualche sacco di mangime o 5 visite dal veterinario) è un gioco che secondo me non vale la candela perché se non hai spazio per un secondo soggetto (perché vivi in appartamento), ti attacchi al tram.[:-bunny] Ed in ogni caso manterrai il cane.
ps
Purtroppo i genitori non sono "sanissimi" se il risultato dell'accoppiamento è quello che hai sotto gli occhi. Consiglia i toi amici di non ripetere l'esperienza nemmeno cambiando accoppiamento.Ultima modifica fongaros; 07-01-10, 17:28.Commenta
-
E spesso può accadere anche con gli allevatori. Diverse sono le esperienze in merito riportate anche su questo sito, e allora?? Vogliamo valutare la gravità del comportamento??
Dai Fongaros non dire sempre che se prendi il cucciolo da un privato lo prendi nel culo e ti ritrovi ciò che ti ritrovi, perchè non è così e lo sai bene.
Lavori bene (?) e mi sembra che tutti te ne diano merito ma non continuare con questa storiella (del privato...orco) perchè magari ce ne sono che si comportanto come o meglio degli allevatori.
---------- Messaggio inserito alle 05:35 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:34 PM ----------
Non avrei scritto "allevatori" in generale ma visto che a te piace tanto "privati"....Commenta
-
Giusto Fagio. Guarda che anche io, in cuor mio, mi reputo "un privato con affisso". Ma ammettiamo che un "allevatore" lavori come un "privato" ed ambedue producano cuccioli displasici. A chi puoi fare vere rimostranze ed avere riscontro in merito? La risposta la ha già data chi ha aperto il thread.E spesso può accadere anche con gli allevatori. Diverse sono le esperienze in merito riportate anche su questo sito, e allora?? Vogliamo valutare la gravità del comportamento??
Dai Fongaros non dire sempre che se prendi il cucciolo da un privato lo prendi nel culo e ti ritrovi ciò che ti ritrovi, perchè non è così e lo sai bene.
Lavori bene (?) e mi sembra che tutti te ne diano merito ma non continuare con questa storiella (del privato...orco) perchè magari ce ne sono che si comportanto come o meglio degli allevatori.
---------- Messaggio inserito alle 05:35 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:34 PM ----------
Non avrei scritto "allevatori" in generale ma visto che a te piace tanto "privati"....Commenta
-
Giusto Fagio. Guarda che anche io, in cuor mio, mi reputo "un privato con affisso". Ma ammettiamo che un "allevatore" lavori come un "privato" ed ambedue producano cuccioli displasici. A chi puoi fare vere rimostranze ed avere riscontro in merito? La risposta la ha già data chi ha aperto il thread.
io non credo proprio che un affisso faccia la differenza. E' una questione di competenze e serietà, cose che non si acquistano con l'affisso.
Esistono contratti di vendita e normative. Puoi rivalerti anche su un privato ovvio che se hai pagato il cucciolo 200E non puoi pretendere un risarcimeno di 2.000. Conosco "privati" come li chiami tu, che hanno rimborsato, per il quieto vivere, acquirenti quando non erano nemmeno tenuti a farlo. Insomma c'è il buono e il cattivo in entrambe le cose.
Il problema è essere tordi o non esserlo... e' l'acquirente a dover pretendere certe cose (es lastra ai genitori), siamo al livello in cui la gente x risparmiare 100E acquista senza pedigree...
la colpa è di chi vende o di chi acquista?
La prostituzione non esiterà forse finché esisteranno i clienti?...
è la stessa cosa...Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
L'affisso è una certificazione data dall'Enci sul prodotto cinotecnico di quell'allevamento. E' ovvio che per la parte "veterinaria" l'Enci non può garantire. Ma questo lo sanno tutti. Il rapporto economico stipulato è sempre tra due privati e valgono giustamente sempre le stesse leggi. C'è poi una questione di responsabilità: il privato solitamente non ha né la struttura né l'attenzione di prevedere che qualche cucciolo possa uscire dalla porta e rientrare dalla finestra. E questo è un grosso male per la cinofilia.io non credo proprio che un affisso faccia la differenza. E' una questione di competenze e serietà, cose che non si acquistano con l'affisso.
Esistono contratti di vendita e normative. Puoi rivalerti anche su un privato ovvio che se hai pagato il cucciolo 200E non puoi pretendere un risarcimeno di 2.000. Conosco "privati" come li chiami tu, che hanno rimborsato, per il quieto vivere, acquirenti quando non erano nemmeno tenuti a farlo. Insomma c'è il buono e il cattivo in entrambe le cose.
Il problema è essere tordi o non esserlo... e' l'acquirente a dover pretendere certe cose (es lastra ai genitori), siamo al livello in cui la gente x risparmiare 100E acquista senza pedigree...
la colpa è di chi vende o di chi acquista?
La prostituzione non esiterà forse finché esisteranno i clienti?...
è la stessa cosa...Commenta
-
Non è un affisso (che chiunque con 2 cucciolate può ottenere) che fa la differenza, ma la differenza la fa chi ha a cuore la salute dei propri soggetti e di quelli che nasceranno da essi.
Sono d'accordo con cio che dice Fagio, di allevatori o presunti tali solo perchè titolari di un affisso che tirano m. in faccia ai privati ce ne sono un mare, ma poi se andiamo a vedere quanti di questi hanno cani lastrati scopriamomo che non sono poi così tanti, o che addirittura evitano di proclamare cani campioni x nn dover far la lastra, o anche peggio.Fabio Zerbin.Commenta
-
L'affisso è una certificazione data dall'Enci sul prodotto cinotecnico di quell'allevamento. E' ovvio che per la parte "veterinaria" l'Enci non può garantire. Ma questo lo sanno tutti. Il rapporto economico stipulato è sempre tra due privati e valgono giustamente sempre le stesse leggi. C'è poi una questione di responsabilità: il privato solitamente non ha né la struttura né l'attenzione di prevedere che qualche cucciolo possa uscire dalla porta e rientrare dalla finestra. E questo è un grosso male per la cinofilia.
l'affisso a mio avviso non certifica un bel niente con i criteri attuali. Certifica che hai due fattrici e che hai prodotto un tot di cuccioli ottenendo Mb in expo'... qualifica che è difficile venga negato a qualcuno...
L'ENCI dovrebbe garantire invece sulla formazione dell'allevatore (se non fai un percorso educativo di un certo tipo no affisso) e dovrebbe obbligare i titolari di affisso a determinate verifiche sanitarie...
Non facendolo l'affisso è puramente.... una parola attaccata al nome del cane. Però le cose potrebbero cambiare... Speriamo.Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Le regole sono per ora queste e chi si attiene è in regola. Ross, tutto è ovviamente migliorabile: c'è chi si è già preparato ad un eventuale cambiamento delle regole e c'è chi forza perché le cose rimangano così. Certi concetti da te espressi sono ben evidenti anche sul mio sito. Penso che ciò che auspichiamo porterebbe ad un miglioramento, ma sicuramente ad una diminuzione del numero delle nascite: cosa che ovviamente a qualcuno può dar fastidio. Inoltre, pensi che un allevatore che, per obbligo, ha seguito un "corso educativo", possa farsi giudicare dall'attuale rosa degli esperti? Il ragionamento viene quindi capovolto: l'esperto, con le sue conoscenze, valuta il prodotto ed assegna la qualifica. E' ovvio che, a questo punto, la mediazione politica cerca di mettere tutti in accordo anche perché non possiamo solo parlare di Italia, ma dobbiamo tenere conto dei regolamenti FCI. E' altrettanto ovvio che chi non vuol giocare al gioco con queste regole, può rimanere fuori. Non è un ragionamento opportuno, ma taluni lo fanno.l'affisso a mio avviso non certifica un bel niente con i criteri attuali. Certifica che hai due fattrici e che hai prodotto un tot di cuccioli ottenendo Mb in expo'... qualifica che è difficile venga negato a qualcuno...
L'ENCI dovrebbe garantire invece sulla formazione dell'allevatore (se non fai un percorso educativo di un certo tipo no affisso) e dovrebbe obbligare i titolari di affisso a determinate verifiche sanitarie...
Non facendolo l'affisso è puramente.... una parola attaccata al nome del cane. Però le cose potrebbero cambiare... Speriamo.
Ognuno a casa sua fa le proprie scelte e finché nelle regole, non si può imputargli niente, ma ne risponde innanzi ad un eventuale acquirente come il nodo che prima o poi arriva al pettine. Questo sì.Commenta
-
Ad entrambi, purchè siano persone serie!!! Se uno dei nuovi proprietari dei miei cuccioli mi chiama e mi dice che ha il cucciolo con la displasia sta sicuro che la mia risposta non sarà: "e allora??"......
E qual'è secondo te più grave tra i due??? Cucciolo displatico nato da un privato che, come dici tu, ha accoppiato un cane con un cagna??? o nell'allevamento dove si fa selezione??
Su una cosa sono d'accordo con te: il prezzo.
IN LINEA TEORICA io privato che vendo un cucciolo dovrei cederlo ad un prezzo inferiore rispetto ad un allevamento che da x anni SELEZIONA un determinato tipo di Bracco Italiano.
FAbioCommenta
-
Le regole sono per ora queste e chi si attiene è in regola. Ross, tutto è ovviamente migliorabile: c'è chi si è già preparato ad un eventuale cambiamento delle regole e c'è chi forza perché le cose rimangano così. Certi concetti da te espressi sono ben evidenti anche sul mio sito. Penso che ciò che auspichiamo porterebbe ad un miglioramento, ma sicuramente ad una diminuzione del numero delle nascite: cosa che ovviamente a qualcuno può dar fastidio. Inoltre, pensi che un allevatore che, per obbligo, ha seguito un "corso educativo", possa farsi giudicare dall'attuale rosa degli esperti? Il ragionamento viene quindi capovolto: l'esperto, con le sue conoscenze, valuta il prodotto ed assegna la qualifica. E' ovvio che, a questo punto, la mediazione politica cerca di mettere tutti in accordo anche perché non possiamo solo parlare di Italia, ma dobbiamo tenere conto dei regolamenti FCI. E' altrettanto ovvio che chi non vuol giocare al gioco con queste regole, può rimanere fuori. Non è un ragionamento opportuno, ma taluni lo fanno.
Ognuno a casa sua fa le proprie scelte e finché nelle regole, non si può imputargli niente, ma ne risponde innanzi ad un eventuale acquirente come il nodo che prima o poi arriva al pettine. Questo sì.
certo ma allo stato attuale per me... affisso non è sinonimo di garanzie o di maggiore qualità. E' solo un nome che permette di tracciare in maniera più pratica e veloce la genealogia di un cane...
Se dovessi prendere un cane, oggi come oggi non sarebbe certo una discriminante.
Cmq le regole di concessione affisso non le fa la FCI le fanno i singoli kennel club, in germania mi pare che i criteri siano diversi.Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
-
... In Italia allo stato attuale nemmeno una laurea od una certificazione ISO è una garanzia: c'è lo stesso chi lavora con coscienza e chi no.certo ma allo stato attuale per me... affisso non è sinonimo di garanzie o di maggiore qualità. E' solo un nome che permette di tracciare in maniera più pratica e veloce la genealogia di un cane...
Se dovessi prendere un cane, oggi come oggi non sarebbe certo una discriminante.
Cmq le regole di concessione affisso non le fa la FCI le fanno i singoli kennel club, in germania mi pare che i criteri siano diversi.Commenta
-
a) Der Zwingername ist der Zuname des Hundes.
L'affisso e' il cognome del cane.
In Gerrmania il DKV la fa lunga sulla iscrizione di ogni singolo cane. Non sulla concessione dell'affisso che e' solo un modo per orientarsi meglio.
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 24 lug 2025
Info:
BRESCIA - GRUPPO CINOFILO BRESCIANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
13-07-25, 14:51 -
-
Scadenza iscrizioni: 7 ott 2025