Micosi cutanea

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pietro72
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pietro72

Micosi cutanea

salve,
    da una settimana sto curando la mia bracchetta per una micosi cutanea al pelo nella zona delle cosce posteriori sui due lati del corpo, ha come delle chiazzette tonde senza pelo...volevo sapere se esiste qualche tipo di integratore per aiutare a ricrescere il pelo e quanto tempo può durare. Mi hanno dato un preparato da sciogliere in acqua e fare spugnature ogni 5 giorni...
    Grazie
  • EZIO CERBELLA

Originariamente inviato da pietro72
    salve,
    da una settimana sto curando la mia bracchetta per una micosi cutanea al pelo nella zona delle cosce posteriori sui due lati del corpo, ha come delle chiazzette tonde senza pelo...volevo sapere se esiste qualche tipo di integratore per aiutare a ricrescere il pelo e quanto tempo può durare. Mi hanno dato un preparato da sciogliere in acqua e fare spugnature ogni 5 giorni...
    Grazie
    non so che tipo di soluzione ti hanno fatto usare,ma valuta bene che non si lecchi.sinceramente da come ce la descrivi,sembra una forma da non sottovalutare.per quanto concerne la terapia per ora valuta i risultati,poi eventualmente anche qualche collega sara' in grado di suggerirti che c'e' dell'altro.per l'integrazione,basta un buon alimento e volendo proprio per aiutare la rigenerazione associazione di vit. A e D.Ne trovi facilmente diverse specialita' in soluzione oleosa.,altresi lievito di birra in ragione di 25 grammi al giorno per 8 giorni.

saluti

e.c.

Commenta

• fongaros
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2008
      • 6849
      • Verona
      • Setter Inglese Pointer Inglese

Originariamente inviato da EZIO CERBELLA
      non so che tipo di soluzione ti hanno fatto usare,ma valuta bene che non si lecchi.sinceramente da come ce la descrivi,sembra una forma da non sottovalutare.per quanto concerne la terapia per ora valuta i risultati,poi eventualmente anche qualche collega sara' in grado di suggerirti che c'e' dell'altro.per l'integrazione,basta un buon alimento e volendo proprio per aiutare la rigenerazione associazione di vit. A e D.Ne trovi facilmente diverse specialita' in soluzione oleosa.,altresi lievito di birra in ragione di 25 grammi al giorno per 8 giorni.

saluti

e.c.
      Ezio, sarà la solita clorexidina (clorexiderm & co.)

Commenta

• Rossella
        ⭐⭐⭐⭐
        • Mar 2005
        • 14715
        • Gallia Cisalpina
        • Setter Inglese

saluti

e.c.

sì il lievito di birra a me non piace cmq è corretto. In un qualsiasi negozio di animali trovi diversi integratori x il pelo più o meno equivalenti.. poi io uso l'omeopatia ma è un altro discorso ancora.
        Cmq... il pelo ricresce tranquillamente da sè, è fondamentale una buona alimentazione.
        Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• EZIO CERBELLA

Originariamente inviato da fongaros
          ezio, sarà la solita clorexidina (clorexiderm & co.)
          quasi sicuro,c'era un vecchio veterinario che riusciva a guarire le micosi cutanee alle vacche con acqua e candeggina.il cloro effettivamente funzionava bene anche se quella era un'applicazione un po' grezza ma economicissima.

Saluti

e.c.

Commenta

• fongaros
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2008
            • 6849
            • Verona

quasi sicuro,c'era un vecchio veterinario che riusciva a guarire le micosi cutanee alle vacche con acqua e candeggina.il cloro effettivamente funzionava bene anche se quella era un'applicazione un po' grezza ma economicissima.

Saluti

e.c.
            ... secondo me di prima scelta andrebbe bene, ma come non ci sono più i veterinari di una volta, così anche si sono evolute le micosi...

Commenta

• gigi

ehi pietro72 ce lo dici il ome del preparato da scioglieri in acqua e fare spugnature
              grazie
              gigi

Commenta

• Lucio Sorrentino

Ciao, ci sono passato anch'io col mio bracchetto...e proprio di recente.
                Sembra abbia contratto la micosi dai gatti randagi che coabitavano la sua cuccia "natale".
                Il veterinario mi ha prescritto delle compresse in capsule, TRIASPORIN, da somministare mezza al giorno fino ad esaurimento e PEVARYL soluzione cutanea da applicare localmente fino al consumo totale del flaconcino. Risultato il mio cucciolo è guarito nell'arco di 15 giorni e di conseguenza il pelo è creciuto subito.
                Attenzione però, ho anche lavato il suo box e le zone destinategli con candeggina e altri prodotti per l'igiene dei pavimenti della casa.
                Con tanta pazienza e nonostante la pioggia ho "saponato" e sciacquato con l'aiuto della freccia (tipo lavaggio auto) tutto l'ambiente potenzialmente contaminato un giorno si e uno no.
                Il problema delle micosi (funghi) è proprio l'umidità per cui è sicuramente più difficile combatterle d'inverno però non demordere e abbi fede.
                Andrà tutto bene.

P.S. Se puoi integrare il suo pasto con un pò di sali minerali e/o vitamine è meglio!!!

Ciao

Commenta

• pietro72

il medicinale che mi ha dato il mio vet. è l'IMAVEROL diluito 33ml in 1l e 1/2 di acqua spugnature ogni 5 giorni per 3-4 volte....

Commenta

• marculin
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2009
                    • 1091
                    • piemonte

Saluti

e.c.
                    confermo, io uso la candeggina spugnandola se prendono le micosi i miei asini, cavalli e vacche.

Commenta

• Rossella
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Mar 2005
                      • 14715
                      • Gallia Cisalpina
                      • Setter Inglese

il medicinale che mi ha dato il mio vet. è l'IMAVEROL diluito 33ml in 1l e 1/2 di acqua spugnature ogni 5 giorni per 3-4 volte....

l'imaverol è un "classico" per queste cose. Vedi come va a fine terapia e poi ci si riaggiorna. Se vuoi posta una foto.
                      Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• pietro72

ecco alcune foto della coscia destra di Perla con evidenti macchie cutanee senza pelo dovute alla micosi, ho accentuato il contrasto per rendere meglio l'idea.
                        File allegati

Commenta

• fongaros
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2008
                          • 6849
                          • Verona

ecco alcune foto della coscia destra di Perla con evidenti macchie cutanee senza pelo dovute alla micosi, ho accentuato il contrasto per rendere meglio l'idea.
                          ...non della coscia...delle macchie... avvicinati di più e lascia la foto "nature"

Commenta

• pietro72

se guardi bene si vedono le parti senza pelo e piu scure...

Commenta

• fongaros
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2008
                              • 6849
                              • Verona

se guardi bene si vedono le parti senza pelo e piu scure...
                              ...e se ti dicessi che ho un libro illustrato di 500 pagine sulle micosi?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..