Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
salve,
da una settimana sto curando la mia bracchetta per una micosi cutanea al pelo nella zona delle cosce posteriori sui due lati del corpo, ha come delle chiazzette tonde senza pelo...volevo sapere se esiste qualche tipo di integratore per aiutare a ricrescere il pelo e quanto tempo può durare. Mi hanno dato un preparato da sciogliere in acqua e fare spugnature ogni 5 giorni...
Grazie
salve,
da una settimana sto curando la mia bracchetta per una micosi cutanea al pelo nella zona delle cosce posteriori sui due lati del corpo, ha come delle chiazzette tonde senza pelo...volevo sapere se esiste qualche tipo di integratore per aiutare a ricrescere il pelo e quanto tempo può durare. Mi hanno dato un preparato da sciogliere in acqua e fare spugnature ogni 5 giorni...
Grazie
non so che tipo di soluzione ti hanno fatto usare,ma valuta bene che non si lecchi.sinceramente da come ce la descrivi,sembra una forma da non sottovalutare.per quanto concerne la terapia per ora valuta i risultati,poi eventualmente anche qualche collega sara' in grado di suggerirti che c'e' dell'altro.per l'integrazione,basta un buon alimento e volendo proprio per aiutare la rigenerazione associazione di vit. A e D.Ne trovi facilmente diverse specialita' in soluzione oleosa.,altresi lievito di birra in ragione di 25 grammi al giorno per 8 giorni.
non so che tipo di soluzione ti hanno fatto usare,ma valuta bene che non si lecchi.sinceramente da come ce la descrivi,sembra una forma da non sottovalutare.per quanto concerne la terapia per ora valuta i risultati,poi eventualmente anche qualche collega sara' in grado di suggerirti che c'e' dell'altro.per l'integrazione,basta un buon alimento e volendo proprio per aiutare la rigenerazione associazione di vit. A e D.Ne trovi facilmente diverse specialita' in soluzione oleosa.,altresi lievito di birra in ragione di 25 grammi al giorno per 8 giorni.
saluti
e.c.
Ezio, sarà la solita clorexidina (clorexiderm & co.)
non so che tipo di soluzione ti hanno fatto usare,ma valuta bene che non si lecchi.sinceramente da come ce la descrivi,sembra una forma da non sottovalutare.per quanto concerne la terapia per ora valuta i risultati,poi eventualmente anche qualche collega sara' in grado di suggerirti che c'e' dell'altro.per l'integrazione,basta un buon alimento e volendo proprio per aiutare la rigenerazione associazione di vit. A e D.Ne trovi facilmente diverse specialita' in soluzione oleosa.,altresi lievito di birra in ragione di 25 grammi al giorno per 8 giorni.
saluti
e.c.
sì il lievito di birra a me non piace cmq è corretto. In un qualsiasi negozio di animali trovi diversi integratori x il pelo più o meno equivalenti.. poi io uso l'omeopatia ma è un altro discorso ancora.
Cmq... il pelo ricresce tranquillamente da sè, è fondamentale una buona alimentazione.
ezio, sarà la solita clorexidina (clorexiderm & co.)
quasi sicuro,c'era un vecchio veterinario che riusciva a guarire le micosi cutanee alle vacche con acqua e candeggina.il cloro effettivamente funzionava bene anche se quella era un'applicazione un po' grezza ma economicissima.
quasi sicuro,c'era un vecchio veterinario che riusciva a guarire le micosi cutanee alle vacche con acqua e candeggina.il cloro effettivamente funzionava bene anche se quella era un'applicazione un po' grezza ma economicissima.
Saluti
e.c.
... secondo me di prima scelta andrebbe bene, ma come non ci sono più i veterinari di una volta, così anche si sono evolute le micosi...
Ciao, ci sono passato anch'io col mio bracchetto...e proprio di recente.
Sembra abbia contratto la micosi dai gatti randagi che coabitavano la sua cuccia "natale".
Il veterinario mi ha prescritto delle compresse in capsule, TRIASPORIN, da somministare mezza al giorno fino ad esaurimento e PEVARYL soluzione cutanea da applicare localmente fino al consumo totale del flaconcino. Risultato il mio cucciolo è guarito nell'arco di 15 giorni e di conseguenza il pelo è creciuto subito.
Attenzione però, ho anche lavato il suo box e le zone destinategli con candeggina e altri prodotti per l'igiene dei pavimenti della casa.
Con tanta pazienza e nonostante la pioggia ho "saponato" e sciacquato con l'aiuto della freccia (tipo lavaggio auto) tutto l'ambiente potenzialmente contaminato un giorno si e uno no.
Il problema delle micosi (funghi) è proprio l'umidità per cui è sicuramente più difficile combatterle d'inverno però non demordere e abbi fede.
Andrà tutto bene.
P.S. Se puoi integrare il suo pasto con un pò di sali minerali e/o vitamine è meglio!!!
quasi sicuro,c'era un vecchio veterinario che riusciva a guarire le micosi cutanee alle vacche con acqua e candeggina.il cloro effettivamente funzionava bene anche se quella era un'applicazione un po' grezza ma economicissima.
Saluti
e.c.
confermo, io uso la candeggina spugnandola se prendono le micosi i miei asini, cavalli e vacche.
ecco alcune foto della coscia destra di Perla con evidenti macchie cutanee senza pelo dovute alla micosi, ho accentuato il contrasto per rendere meglio l'idea.
ecco alcune foto della coscia destra di Perla con evidenti macchie cutanee senza pelo dovute alla micosi, ho accentuato il contrasto per rendere meglio l'idea.
...non della coscia...delle macchie... avvicinati di più e lascia la foto "nature"
Salve a tutti .
Vorrei avere un' informazione : il Program in compresse ( nella confezione ce ne sono 6 ) , che è conosciuto generalmente come ANTIPARASSITARIO...
Ho il timore che la notte la mia bracchetta non vada nella cuccia a dormire...queste notti sta facendo molto freddo ma il mio vet mi ha detto che se voglio...
09-02-10, 23:09
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta