Il Program puo' curare una sospetta micosi ??

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

drathaar4ever
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • drathaar4ever

Il Program puo' curare una sospetta micosi ??

Salve a tutti .
    Vorrei avere un' informazione : il Program in compresse ( nella confezione ce ne sono 6 ) , che è conosciuto generalmente come ANTIPARASSITARIO puo' , se somministrato in dose massiccia , avere funzione ANTIMICOTICA ?
    Ovvero : se un veterinario somministra 4 pastiglie di Program in una sola volta , e la patologia del cane è una sospetta micosi ( secondo il veterinario ) , -anche se ci sono dei sintomi che fanno pensare alla ben più grave leishmaniosi - , il Program assume la funzione di antimicotico???????

Chiaritemi questo dubbio sulla funzione del Program e su quale valenza puo' avere questo farmaco come antimicotico o come terapia contro una patologia che non è la semplice pulcetta ....

...per favore...[:(]
  • EZIO CERBELLA

rispondentoti ,non vorrei peccare di presunzione,ma generamente mi affido a quello che riporta la bibliografia su tale farmaco.si dice e non sono io che lo dico,che il lufenuron che e' il principio attivo contenuto nel farmaco illustrato,sia principalmente attivo contro le pulci.non si parla di altro e non e' almeno dal sottoscritto risaputo che abbia attivita' antimicotica.l'unica cosa diversa da altri prodotti per le pulci e' che il cane lo deve assumere per via generale e non topica.io direi che si tratta di qualche pulce ,di non usarlo anche per evitare seppur leggero ,uno stato tossico all'animale.adotta altri prodotti topici.per le micosi il discorso e' lunghissimo e complicato.ti dico che non si prevengono farmacologicamente ,ma con l'igiene del'ambiente e dell'animale.con i farmaci si cura la malattia conclamata.

e.c.

Commenta

• Reb80
      • Jan 2009
      • 140
      • Sassoferrato (Ancona)
      • Zara(E.Breton) Kira(E.Breton) Fuser(E.Breton)

No!!

Il program per le micosi propio no!![stop] Francamente lo eviterei anche per le pulci...
      Se sei certo della micosi darei semplicemente dell'itraconazolo.
      Angelo Maria Lupini.

Commenta

• Rossella
        ⭐⭐⭐⭐
        • Mar 2005
        • 14715
        • Gallia Cisalpina
        • Setter Inglese

Originariamente inviato da Reb80
        Il program per le micosi propio no!![stop] Francamente lo eviterei anche per le pulci...
        Se sei certo della micosi darei semplicemente dell'itraconazolo.

io sarò sempre la sfigata di turno ma al mio ex-ex cane... fine anni '80 inizio anni '90 (quando il program era appena uscito) causava crisi convulsive. Se ne era accorta mia madre, ogni mese paff... la crisi... e tombola succedeva dopo il farmaco...
        Fu notificato alla ditta e scoprii dopo che non era un caso isolato ma... non l'hanno mai scritto sul bugiardino... chissà che altro fa... vade retro...
        Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• fongaros
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2008
          • 6847
          • Verona
          • Setter Inglese Pointer Inglese

quoto Ezio...

Commenta

• Reb80
            • Jan 2009
            • 140
            • Sassoferrato (Ancona)

Originariamente inviato da Rossella
            io sarò sempre la sfigata di turno ma al mio ex-ex cane... fine anni '80 inizio anni '90 (quando il program era appena uscito) causava crisi convulsive. Se ne era accorta mia madre, ogni mese paff... la crisi... e tombola succedeva dopo il farmaco...
            Fu notificato alla ditta e scoprii dopo che non era un caso isolato ma... non l'hanno mai scritto sul bugiardino... chissà che altro fa... vade retro...
            Lascialo stare il program!!!!!
            Angelo Maria Lupini.

Commenta

• Rossella
              ⭐⭐⭐⭐
              • Mar 2005
              • 14715
              • Gallia Cisalpina
              • Setter Inglese

Lascialo stare il program!!!!!

ah io di sicuro...
              Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• drathaar4ever

Originariamente inviato da Rossella
                ah io di sicuro...

pm x te..[:-golf]

Commenta

• Tuco
                  ⭐⭐⭐
                  • Dec 2007
                  • 1704
                  • Sori, Genova .
                  • Pablo, Epagneul Breton Elsa, Spinone Alba, Spinone

Se esiste gente che prescrive il Program per micosi......povera Italia!!!!!!
                  Max

Commenta

• Arcea1981

Lascialo perdere sto programma!!!!

Commenta

• Reb80
                      • Jan 2009
                      • 140
                      • Sassoferrato (Ancona)

Originariamente inviato da Tuco
                      Se esiste gente che prescrive il Program per micosi......povera Italia!!!!!!
                      Max
                      Questa volta ti straquoto io!!!![vinci][vinci]
                      Angelo Maria Lupini.

Commenta

• drathaar4ever

Questa volta ti straquoto io!!!![vinci][vinci]

Ragazzi vi quoto anch'io ............. il cane sta peggio di prima........... ora vomita e non mangia piu, [:-bunny], ma poi 4 assieme boh....???? poi prendesse solo quelle, ma prende gia il keforal 1g x 2 volte al gg ed una soluzione cutanea cloaxiderm 4%.

Poi questo è per togliere un dubbio al veterinario............ perchè io sono andato li per la leish. e per ripetere gli esami già fatti da un altra parte, qui mi dicono che può essere una micosi, mah[:-bunny]

Commenta

• Reb80
                          • Jan 2009
                          • 140
                          • Sassoferrato (Ancona)

Originariamente inviato da drathaar4ever
                          Ragazzi vi quoto anch'io ............. il cane sta peggio di prima........... ora vomita e non mangia piu, [:-bunny], ma poi 4 assieme boh....???? poi prendesse solo quelle, ma prende gia il keforal 1g x 2 volte al gg ed una soluzione cutanea cloaxiderm 4%.

Poi questo è per togliere un dubbio al veterinario............ perchè io sono andato li per la leish. e per ripetere gli esami già fatti da un altra parte, qui mi dicono che può essere una micosi, mah[:-bunny]
                          Che tipo di esami hai fatto???
                          Angelo Maria Lupini.

Commenta

• ancorfi
                            • Jun 2009
                            • 101
                            • Firenze
                            • bassotto tedesco a pelo duro

Il Lufenuron è un IGR, regolatore di crescita degli insetti, che agisce per via sistemica. Il cane o gatto lo assume e il prodotto resta in circolo per svariato tempo, la pulce punge il cane ed assume il lufenuron , questo prodotto la rende sterile in quanto le uova di questa pulce non schiuderanno. Non ha avuto molta fortuna come prodotto in quanto gli antiparassitari hanno avuto un efficacia migliore, basti pensare al cane allergico al morso della pulce, con il Program l'effetto scatenante l'allergia non veniva contrastato per niente. Da qui ad usarlo come antimicotico.....................

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..