Eutanasia
Comprimi
X
-
io sono a favore dell'eutanasia solo quando il cane perde la sua dignità per colpa di qualche malattia,mi spiego meglio se il cane inizia ad essere incontinente(l'ho provato su un mio cane e nn sò descrivervi lo scuardo in segno di scusa che mi rivolgeva),quando il cane inizia a perdere qualche senso e sbatte in giro per casa contro i muri ecc,quando nn mangia più e sopratutto quando il cane inizia a lamentarsi e nn c'è modo di alleviare il suo dolore! -
Hai avuto la forza di fare un gesto d'amore per il tuo cane. Ti capisco perchè ci sono già passato diverse volte, fatti coraggio.Commenta
-
È difficile dare la morte a chi ha corso con te e per te nel vento,
a chi ha diviso con te il frugale panino di metà mattina,
a chi si è entusiasmato e ti ha fatto entusiasmare e gioire come un bambino per quella magnifica azione, .....per quella preda inventata.
E’ difficile dare la morte ad un fedele amico, è difficile, lo so… varie volte ci sono passato e tutte le volte poi ho pianto.
Ma penso che sia un ultimo atto d’amore, quando vedi il tuo compagno soffrire senza possibilità di miglioramento, un ultimo atto d’amore per chi ha corso con te e per te nel vento.
Forza Aurelio hai fatto ciò che era giustoNessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.Commenta
-
Penso che a molti di noi sia capitato, personalmente l'ho praticato di persona altre volte l'ho fatto fare al vet.;l'esperienza peggiore e' stato con un cucciolone di 9 mesi.
Ogni volta ho pianto nonostante sia avanti con gli anni pero' ti posso assicurare che l'unica volta che non l'ho fatto ho assistito ad un'agonia di tre giorni e da allora ho detto mai piu'! E' dura ma e' la soluzione giusta.Commenta
-
Condivido dalla prima all'ultima riga. Per me è la stessa cosa con Muc. Se penso alla mattina in cui l'ho dovuto salutare per sempre mi viene ancora l'occhio lucido...Ti capisco perfettamente, io ho fatto praticare l'eutanasia in ottobre al mio amato bull terrier di soli 5 anni malato da quasi un anno di una forma irrecuperabile di insufficienza renale cronica.
Devo essere sincera, l'ho curato come avrei curato me stessa o un mio caro perchè avendone la possibilità non trovo giusto non farlo, ma ho sempre pensato che tutto avesse senso solo finchè lui avesse conservato una buona qualità di vita (dal suo punto di vista non dal mio), quando mi sono resa conto che era arrivato il momento gli ho evitato una fine dolorosa e indegna.
Mi è costato un pezzo di cuore che è morto li con lui quel giorno e ancora oggi faccio molta fatica a parlarne, ma credo di aver fatto la scelta giusta, se dovessi scegliere per me stessa farei la stessa cosa.
L'eutanasia è un gesto doveroso quando non ci sono più possibilità e solo chi ha un cuore arido può pensarla diversamente. Solo chi ci è passato sa cosa significa dire addio ad un grande amico, quadrupede ma sempre un grande amico!CristinaCommenta
-
io la mia prima setter non c'e' so' riuscito a farla abbatere,ha sofferto qualòche giorno e na mattina lo trovata priva di vita,adesso ho un breton che e' messo maluccio causa eta' e acciachi vari,ma per adesso magna e quando esco gli altri cani si lamneta facendomi capi' che vorrebbe anche lui.... ma appena fa' 100 metri e out,che testone pero'.
nel momneto che vedo che soffrira' cerchero una situazione migliore.
saluti a tuttiCommenta
-
Forza e coraggio!!!
E' un momento brutto e difficle ma mai mollare... io quest'estate non ho mollato!
Il 23 agosto ho fatto abbattere il mio setter causa avvelenamento, le ho provate tutte, ma proprio tutte, e quando ho visto che non c'era proprio più nessuna speranza, nel vedelo soffrire cosi tanto, ho deciso di fare la cosa giusta.
A differenza di altri cani che ho avuto in passato e che ho dovuto far abbattere con lui son voluto entrare (forse perché ero legato in particolar modo, forse perché era ancora giovane) per tenerlo tra le mie braccia fino all'ultimo e farlo addormentare vicino al suo padrone, al suo amico el suo compagno di caccia.
Forza e coraggio e il tutto sarà niente!!
Saluti MaxCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
PROVA DI ECCELLENZA RAZZE INGLESI - CHIUSURA ORE 22:00 DI DOMENICA 1 MARZO 2026 - POTRANNO PARTECIPARE ALLA PROVA DI ECCELLENZA I CANI CHE HANNO OTTENUTO...
-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
04-02-26, 12:03 -
-
Scadenza iscrizioni: 23 feb 2026
Info:
BRESCIA - GRUPPO CINOFILO BRESCIANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
09-02-26, 11:20 -
-
MAGLIANO ALPI (CN)-Prove di caccia su starne naturale per razze da ferma-CAC, CACIT-SPEC. Weimaraner
Scadenza iscrizioni: 22 mar 2026
Info:
IMPERIA - GRUPPO CINOFILO IMPERIESE
Responsabile fiscale
Ind:C/O FIDC SEZ...-
26-01-26, 19:47 -
-
Scadenza iscrizioni: 28 lug 2025
Info:
IMPERIA - GRUPPO CINOFILO IMPERIESE
Responsabile fiscale
Ind:C/O...-
13-07-25, 17:58 -
-
da l'inglese
Mai avrei pensato che un giorno sarei stato lì, a bordo campo, per vibrare letteralmente di emozioni innanzi allo Spettacolo di un evento cinofilo...-
Canale: Cinofilia venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta