non mangia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

andreuxio Scopri di più su andreuxio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • andreuxio
    ⭐⭐
    • Nov 2007
    • 219
    • macerata, Macerata, Marche.

non mangia

ciao a tutti,
    spero di non sbagliare ancora una volta e iniziare un argomento gia' discusso, ma non l'ho trovato [:-bunny]...

come detto ho preso sabato mattina il mio primo cane da caccia (un setter inglese) ...lo sono andato a prendere a circa 150 km di distanza da casa con la macchina....

purtroppo in macchina, vuoi per l'agitazione del cambio padrone, vuoi perche' forse era molto che non saliva in una macchina, il cane ha vomitato...[:(]

il problema e' questo: da venerdi sera non tocca cibo (il precedente padrone mi ha detto che e' stato l'ultimo pasto che gli ha dato!)...e stamattina ho trovato dell'erba degluttita e parzialmente digerita all'interno del canile (credo che la abbia mangiata prima del "passaggio di propieta' di ieri mattina! p.s. ho letto il post "mangiano l'erba".)

gli ho comprato le stesse crocchette che gli dava da mangiare il precedente padrone ma non le ha toccate nè ieri nè oggi.....

il cane ha tre anni e mezzo e non mi sembra stia male in quanto e' vivace, festoso e non ha sintomi particolari...

oggi ho cercato di giocarci un po' e lui mi e' sembrato molto affettuoso e vivace...[vinci]

mi devo preoccupare o pensate che non abbia ancora toccato cibo a causa del cambio di padrone e di ambiente???[:-bunny]

meglio portarlo domani dal veterinario per una visita di controllo??[:-bunny]

scusatemi, magari sono preoccupato per nulla, ma abbiate pazienza, e' il mio primo cane e non vorrei fare cavolate....[;)]

Andrea
    Ultima modifica andreuxio; 21-02-10, 21:46.
  • madonna
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2009
    • 3685
    • Germania, 74731 Walldürn
    • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Salve- va al veterinario ! Potrebbe veleno o rene! Laschi fare analisi del sangue!
    Buon miglioramento! Madonna

Commenta

• Rossella
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2005
      • 14715
      • Gallia Cisalpina
      • Setter Inglese

Originariamente inviato da madonna
      Salve- va al veterinario ! Potrebbe veleno o rene! Laschi fare analisi del sangue!
      Buon miglioramento! Madonna

mannò!

allora ha portato a casa ieri, sballottato, la cosa più normale è che non mangi perchè è un po' "sconvolto" e-o abbia anche qualche problema di stomaco legato allo stress.

Se non sei tranquillo domani fai un salto dal vet, cmq non sarebbe il primo cane che non mangia nella casa nuova col padrone nuovo.
      Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Varano
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2010
        • 2098
        • Follonica
        • Epagneul Breton

Vai tranquillo concordo con rossella sarà un po traumatizzato al massimo prova a fargli le feste x rassicurarlo quando gli dai da mangiare se poi proprio non ne vuole sapere vai dal vet ma vedrai ke non è niente...magari offrili un boccone invitante ke non potra rifiutare...l'appetito vien mangiando....
        La felicità è reale solo se condivisa....

Commenta

• sara.corrias

Prova a comprargli della carne, gli dai una scottata e gliela mischi alla sua razione di crocchette. credo anche io che sia sballottolato dal viaggio e dal cambio di dimora.

Se oggi e domani continua il digiuno una chiamata al vet cmq la farei.

Commenta

• colpetrosa
            ⭐⭐
            • May 2005
            • 748
            • PETRITOLI, FERMO, Marche.
            • BRACCO ITALIANO

Non ti preoccupare più di tanto per il suo stato di salute, se non stesse bene sicuramente non giocherebbe.
            Trattandosi di un cane adulto, l'adattamento al nuovo ambiente e al nuovo proprietario richiede più di qualche giorno.
            Il mio BucK quando non mi ha più visto a casa perchè partito per l'università ha rifiutato il cibo per cinque giorni consecutivi.
            colpetrosa

Commenta

• Freccia
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2008
              • 1017
              • Alpi
              • Setter Gordon

Il mio precedente setter non ha mangiato per 5 giorni di fila perchè io e mio marito eravamo assenti. Mia cognata che gli voleva bene come se fosse stato suo le ha provate tutte ma senza risultati. Noi chiamavamo per sapere del cane e loro ci dicevano di stare tranquilli che era tutto ok...
              Credo che nel tuo caso il cane sia scombussolato... dal viaggio, dal cambiamento di ambiente, ecc. Fagli le coccole, fallo sentire amato e, per prudenza, un saltino dal vet.
              Cristina

Commenta

• BEAGLEPAZZO
                ⭐⭐
                • May 2009
                • 262
                • sicilia
                • BEAGLE

Ciao Andrea,prova a dare qualcosa che sia piu' appetitosa delle crocchette.Il cane sara' stressato per il cambio di casa,cerca di stuzzicare il suo appetito e vedrai che tutto torna alla normalita'.

Commenta

• lukebon
                  ⭐⭐⭐
                  • May 2009
                  • 1350
                  • Veneto
                  • setter Irlandese setter Inglese

se può esserti utile il vecchio setter di mio padre non ha mangiato per 3 giorni dopo il cambio del box (sebbene fosse più grande e più bello!)
                  i ghen ha copà 5....8....10 la daea bianchina
                  bianchina??!!
                  ....poenta e cunicio...

Commenta

• andreuxio
                    ⭐⭐
                    • Nov 2007
                    • 219
                    • macerata, Macerata, Marche.

grazie a tutti, mi sento un po' piu' tranquillo...
                    ho notato stamattina che ha mangiato un po' delle crocchette che gli avevo lasciato ieri sera....
                    quindi credo che il problema stia rientrando....

cmq, oggi, per sicurezza, lo porto dal veterinario per un'occhiatina di controllo, tanto devo fare il certificato di microcippatura che lo vogliono dall'ASL....

grazie ancora per i preziosi consigli...[;)]

Andrea
                    [:D]

P.S. anche se ho 38 anni, sono veramente felice come un bambino di avere finalmente il mio primo cane da caccia.....[:D]

Commenta

• nico
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2007
                      • 5166
                      • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
                      • Setter inglese: Framada's Ariel Pointer Lea

Potrebbe essere lo stress da cambiamento di ambiente, che sicuramente è diverso da soggetto a soggetto, un po di digiuno non è la fine del mondo, comunque sarò prevenuto ma io una visita approfondita dal vet la farei, a prescindere se il cane aveva dei problemi.
                      ciao e auguri per il tuo nuovo amico.
                      sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

• oberkofler
                        ⭐⭐⭐
                        • May 2009
                        • 2840
                        • Veneto

Originariamente inviato da Rossella
                        mannò!

allora ha portato a casa ieri, sballottato, la cosa più normale è che non mangi perchè è un po' "sconvolto" e-o abbia anche qualche problema di stomaco legato allo stress.

Se non sei tranquillo domani fai un salto dal vet, cmq non sarebbe il primo cane che non mangia nella casa nuova col padrone nuovo.
                        quoto e' normale anche noi quando siamo sradicati da qualcosa non abbiamo voglia di nulla
                        men che meno di mangiare, tra 2/3 giorni tutto ritornera' normale

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..