collari a strozzo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Jagèn Scopri di più su Jagèn
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Jagèn
    • Jan 2006
    • 191
    • Roma, Roma, Lazio.
    • Kurzhaar

collari a strozzo

Oggi durante la passeggiata col cane una signora mi mette in guardia: "attenzione, provocano microlesioni alla spina dorsale!".
    Non aveva altre finalità "animaliste", sempicemente riportava quello che par sia accaduto ad un cane del quartiere.
    Vorrei capire se è vero o no!
    Considerando sopratutto che il kurzhaar sta almeno un'ora al giorno a spasso...
    Certo che se passo ad uno tradizionale (ora uso la catenella a strozzo) devo prima insegnargli davvero a non tirare!
    ciao e grazie!
    gabriele - roma
  • giorgio ziron
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2006
    • 1738
    • monselice, Padova, Veneto.
    • Bracco italiano Pilone dei sanchi (detto Moro) CH it di belezza Tex dei Sanchi CH it e int di bell

boh! io è da tempo che lo uso, anche su cani giovani che "tirano" e non mi sono mai accorto di niente
    Giorgio Ziron

Commenta

• Lucio Marzano
      Lo zio
      • Mar 2005
      • 30090
      • chiasso svizzera
      • bracco italiano

tutto dipende dal come, io a caccia lascio i cani completamente nudi perché ho timore che possano impigliarsi con il collare in rami o fili spinati od altro, ma portandoli a passeggio non vedo controindicazioni
      lucio

Commenta

• Cristian De Monte
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2006
        • 5573
        • Goito, Mantova, Lombardia.
        • Afra - BI-RM Dora - SPRINGER

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Jagèn

Non aveva altre finalità "animaliste", sempicemente riportava quello che par sia accaduto ad un cane del quartiere.
        </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

L'eccezione c'è sempre, non si può trarre conclusioni su un unico caso.
        De Monte Cristian

Commenta

• generalelibellula
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2006
          • 2223
          • Noto, Siracusa, Sicilia.
          • Wilma B.I./B.A.

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Lucio Marzano

tutto dipende dal come, io a caccia lascio i cani completamente nudi perché ho timore che possano impigliarsi con il collare in rami o fili spinati od altro, ma portandoli a passeggio non vedo controindicazioni
          </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Adotto la stessa tecnica.

Non conosco controindicazioni per i collari a strozzo. Credo che ora però, siano stati vietati dalla legge.
          E cmq credo che sia impossibile chiedere ad un cane da caccia di non tirare quando è al guinzaglio.
          Quaeque relicta derelicta
          Generale Libellula

Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

"Il braccofilo, in fondo, è un pò bracco" R. d. P.

Commenta

• duedentoni_old

be una volta ho visto un cane con una strana espessione deglio occhi e un portamento strano della testa avevasbattutto correndo contro un albero ed era rimasto paralizzato.... l'eccezione non fa la regola.
            Lara

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..