ma voi c' avete i cani in casa? se sì come fate con questi maledetti parassiti? perchè praticamente anche con la fialette cadono sul pavimento ancora vive...[menaie]
Zecca su umano
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Zecca su umano
oggi di ritorno da una passeggiata in campagna ero, come la solito, chino sul mio cane a levargli le zecche semiuccise dall' advantrix...finisco vado in bagno e mi sento prudere poco sopra il sedere... era una zecca[:142] me la sfilo quanto meglio è possibile e disinfetto...praticamente era caduta dal cane sul pavimento e da lì sui miei lombari scoperti in quanto ero abbassato sul cane....non siè nemmeno arrossato ma mi sento solo un pò indolenzito in quel punto la dott.ssa m'ha dato l' antibiotico...mica poteva già avere le uova?[occhi]
ma voi c' avete i cani in casa? se sì come fate con questi maledetti parassiti? perchè praticamente anche con la fialette cadono sul pavimento ancora vive...[menaie] -
L'antibiotico fallo per prevenzione.
Cmq è difficile che la zecca si sia staccata dal cane per salire su di te, probabilmente ti si è infilata addosso durante la passeggiata, caduta nel colletto passando sotto un ramo oppure risaluta dai pantaloni (più probabile). Le zecche sul cane restano su cane e non passano all'uomo. -
e' successo la settimana scorsa pure a me,4giorni di antibiotico e tutto ok...cmq confermo che a mio avviso la zecca non viene dal cane ma bensi' da fuori...dalla scorsa settimana metto anche io il collarino ogni volta che esco ad allenare...[:D][:D][:D]L'antibiotico fallo per prevenzione.
Cmq è difficile che la zecca si sia staccata dal cane per salire su di te, probabilmente ti si è infilata addosso durante la passeggiata, caduta nel colletto passando sotto un ramo oppure risaluta dai pantaloni (più probabile). Le zecche sul cane restano su cane e non passano all'uomo.Commenta
-
L'antibiotico fallo per prevenzione.
Cmq è difficile che la zecca si sia staccata dal cane per salire su di te, probabilmente ti si è infilata addosso durante la passeggiata, caduta nel colletto passando sotto un ramo oppure risaluta dai pantaloni (più probabile). Le zecche sul cane restano su cane e non passano all'uomo.
difficile possa esere andata così...l'avra presa nel bosco, io l'unica volta che mi è capitato anzi due..una volta ero a pulire il bosco per la caccia al capriolo e me la sono trovata sulla spalla, l'ultima volta di notte me la sono sentita camminare sul viso e mi sono svegliata, i cani erano da mio padre e io ero stata a caccia di caprioli e grosse così le avevo viste sullo zaino appoggiato per terra... Le ho sempre tolte e mai preso antibiotico anche perchè non lo sapevo, adesso se ricapita magari lo prendo....
Per i cani in casa...da quando ci fu l'infestazione delle pulci...nel garage dove....portammo tutto fuori e con la machcina del ramato mio babbo ha spruzzato non so cosa...ma per una settimana non ci si entrava....dall'odore....più vista una.....ne pulci ne zecche. Li guardo spesso ma con EXSPOT vedo che nemmeno gli muoiono sopra proprio non le prendono.....
---------- Messaggio inserito alle 10:56 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:54 AM ----------
Prova questo http://www.exspot.it/Commenta
-
la cosa strana è che quando l' ho estratta era morta e secca perciò ho pensato che dopo essere entrata in contatto con la fiala del cane sia caduta e in un ultimo slancio di forza prima di morire ha pensato bene di attaccarsi al mio fondoschiena...non potrebbe essere?[:-bunny]Commenta
-
non credo puoi trascurare questa ipotesi quella piu plausibile e' quella della infestazione in campagna occhio alle zoonosi da zecca rickettia in primis.
Cordialita'Quando i cacciatori giunsero in cima al monte di frae e tamerici e i sugheri radi apparve l’aspetto vero della Sicilia, ‘quello nei cui riguardi città barocche ed aranceti non sono che fronzoli trascurabili. L’aspetto di un’aridità ondulante all’infinito, in groppe sopra groppe, sconfortate e irrazionali delle quali la mente non poteva afferrare le linee principali, concepite in una fase delirante della creazione...[:D]Commenta
-
ciao a tutti,
un mesetto fà dopo rientrato da una passeggiata per boschi con la cucciola.....
il giorno dopo mi sento il prurito sotto linguine e cèra la maledetta zecca,
personalmente nn mi è venuto di chiamare il dottore,ma ho chiamato il veterinario:)
cmq ho domandato un po tra amici e ki ha preso l'antibbiatico ki no...io nn l'ho preso,
mi è rimasto il prurito come una untura di zanzara,un po ancora adesso....cmq la cosa importante ke konsigliano tutti è nn mettere olio o alcol o altro sulla zecca ma prenderla con le pinzette da ciglia e girarla fino che si stacca....
ciao livioCommenta
-
.. strano che ti consiglino questo visto che da noi ti dicono proprio di non staccarle a strappo visto che il rostro e talmente attaccato da rimanerti dentro..quindi alcool o olio impediscono alla zecca di respirare e questa si stacca da sola..validissimo il consiglio da parte di kempes di stare molto attenti alla rikettiosi e erlicchiosi... qui da noi ogni anno qualcuno ci lascia le pennne per le zecche.. spesso i sintomi che si manifestano a distanza di giorni con febbre alta generalmente vengono trascurati e non di rado si va all'ospedale quando e troppo tardi. per fortuna pero non tutte le zecche sono infette dal batterio che da questi gravissimi problemi ma in ognio caso attenti ad ogniminimo cambiamento dello stato di salute e segnalate immediatamente la cosa al medico curante o al pronto soccorso in caso di neccessitaciao a tutti,
un mesetto fà dopo rientrato da una passeggiata per boschi con la cucciola.....
il giorno dopo mi sento il prurito sotto linguine e cèra la maledetta zecca,
personalmente nn mi è venuto di chiamare il dottore,ma ho chiamato il veterinario:)
cmq ho domandato un po tra amici e ki ha preso l'antibbiatico ki no...io nn l'ho preso,
mi è rimasto il prurito come una untura di zanzara,un po ancora adesso....cmq la cosa importante ke konsigliano tutti è nn mettere olio o alcol o altro sulla zecca ma prenderla con le pinzette da ciglia e girarla fino che si stacca....
ciao livioCommenta
-
cosi ti rimane il rostro e sei fritto..esistono in commercio degli aghi che ti permettono di estrarre la zecca e il rostro altre sostanze io nn ne metterei molti mettono pomete sost oleose al fine di asfissiare la zecca considerando che le sua respirazione e' epidermica ma cio puo provocare il vomito nella stessa inoculando cosi anche le rickettsie......Quando i cacciatori giunsero in cima al monte di frae e tamerici e i sugheri radi apparve l’aspetto vero della Sicilia, ‘quello nei cui riguardi città barocche ed aranceti non sono che fronzoli trascurabili. L’aspetto di un’aridità ondulante all’infinito, in groppe sopra groppe, sconfortate e irrazionali delle quali la mente non poteva afferrare le linee principali, concepite in una fase delirante della creazione...[:D]Commenta
-
purtroppo le riketsie te le inocula nel caso la zecca sia gia infetta semplicemente iniettandoti, al momento del morso, delle sostanze anticoagulanti presenti nella sua "saliva"..in ogni caso fate in modo di non lasciare il rostro dentro e ,,monitoratevi attentamente.cosi ti rimane il rostro e sei fritto..esistono in commercio degli aghi che ti permettono di estrarre la zecca e il rostro altre sostanze io nn ne metterei molti mettono pomete sost oleose al fine di asfissiare la zecca considerando che le sua respirazione e' epidermica ma cio puo provocare il vomito nella stessa inoculando cosi anche le rickettsie......Commenta
-
zecche
Allora, prima di tutto io in una situazione del genere mi ci trovo praticamente ogni settimana, in pratica me ne trovo sei sette attaccate ai pantaloni, sia quando porto i cani in allenamento, sia a funghi che ad asparagi, praticamente basta frequentare zone, dove pascolano sia vacche, che pecore per chi non lo sapesse, e ci si ritrova con questi animali anche sulla pelle.oggi di ritorno da una passeggiata in campagna ero, come la solito, chino sul mio cane a levargli le zecche semiuccise dall' advantrix...finisco vado in bagno e mi sento prudere poco sopra il sedere... era una zecca[:142] me la sfilo quanto meglio è possibile e disinfetto...praticamente era caduta dal cane sul pavimento e da lì sui miei lombari scoperti in quanto ero abbassato sul cane....non siè nemmeno arrossato ma mi sento solo un pò indolenzito in quel punto la dott.ssa m'ha dato l' antibiotico...mica poteva già avere le uova?[occhi]
ma voi c' avete i cani in casa? se sì come fate con questi maledetti parassiti? perchè praticamente anche con la fialette cadono sul pavimento ancora vive...[menaie]
Parecchie volte, le ho trovate sia sulla pancia conficcate, addirittura in un posto intimo, sotto le p.... le ho sempre levate senza fare niente di speciale e poi disinfettato la parte con ovatta e alcool. Non mi è successo mai niente.
Il miglior sistema per non prenderle ve lo dico io:
portatevi un po' di nafta e lo spruzzate sui vs scarponi, rimedio infallibile.
Molte volte io non lo metto per la fretta e poi me le ritrovo addosso.[menaie]
Ciao Pietro.Commenta
-
ragazzi c'è tutto un thread su come levare le zecche ai cani e su come NON farlo (no oli, alcoli, etcetc no "tiraggi" improvvisati)... la cosa migliore sono le pinzette apposite che tolgono bene l'animale senza lasciare il rostro.
Tornando al caso specifico, l'antibiotico, visto che si era appena attaccata la zecca è una precauzione extra, probabilmente non era nemmeno necessario ma capisco anche il medico che non vuole correre rischi.Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 1 ago 2025
Info:
SAVONA - GRUPPO CINOFILO SAVONESE
Responsabile fiscale
Ind:CASELLA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
13-07-25, 18:24 -
-
da Livia1968
Scadenza iscrizioni: 10 feb 2025
Info:
BRESCIA - GRUPPO CINOFILO BRESCIANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
04-02-25, 19:41 -
-
Scadenza iscrizioni: 11 giu 2025
Info :
PERUGIA - GRUPPO CINOFILO PERUGINO
Responsabile fiscale
Ind:VIA SETTEVALLI...-
-
-
Scadenza iscrizioni: 15 lug 2025
Info:
FIDC DI MODENA
Responsabile fiscale
Ind:VIA BELLARIA 211/C,MODENA41100(MO)
...-
10-07-25, 18:33 -
-
❗️⚠️ MODIFICA AL CALENDARIO 2025 ⚠️❗️
Si comunica che per motivi organizzativi la Speciale Bracco Italiano di Modena...-
14-02-25, 19:12 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta