Tempi di discesa testicoli in un Drahthaar
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Il mio " Attila " è ( almeno per me ) scontato che ormai è della famiglia, con o senza testicolo, quindi insostituibile..Ho anche io letto in rete di questi ormoni, ma mi chiedo se possono aver controindicazioni a livello caretteriale o altro...Il mio veterinario mi ha accennato qlc, ma è stato vago x la sua contrarietà..... -
Il tuo vet è persona seria. Ma il discorso sarebbe lungo e complesso sull'uso degli ormoni.Sicuramente le soluzioni migliori sono quelle appena sopra descritte, quindi siccome è come immaginavo, che Attila ormai è della famiglia, ed è giusto che sia così, fatti rimborsare!!!!!!!!!!Il mio " Attila " è ( almeno per me ) scontato che ormai è della famiglia, con o senza testicolo, quindi insostituibile..Ho anche io letto in rete di questi ormoni, ma mi chiedo se possono aver controindicazioni a livello caretteriale o altro...Il mio veterinario mi ha accennato qlc, ma è stato vago x la sua contrarietà.....
Il primo cinghialone di CharonCommenta
-
Il mio " Attila " è ( almeno per me ) scontato che ormai è della famiglia, con o senza testicolo, quindi insostituibile..Ho anche io letto in rete di questi ormoni, ma mi chiedo se possono aver controindicazioni a livello caretteriale o altro...Il mio veterinario mi ha accennato qlc, ma è stato vago x la sua contrarietà.....
suglio ormoni devi discuterne con il veterinario di fiducia. Non sono noccioline e dovete valutare bene voi due... è molto meglio parlarne con il vet che stare a chiedere consigli all'uomo della strada che passa sul forum.
In ogni caso è giusto chiedere un "risarcimento" all'allevatore, ti spetta e qualche soldino per trovare l'eventuale testicolo e rimuoverlo ti toccherà spenderlo quindi non è giusto che al danno si aggiunga la beffa.
RossellaDogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Finalmente concordo.suglio ormoni devi discuterne con il veterinario di fiducia. Non sono noccioline e dovete valutare bene voi due... è molto meglio parlarne con il vet che stare a chiedere consigli all'uomo della strada che passa sul forum.
In ogni caso è giusto chiedere un "risarcimento" all'allevatore, ti spetta e qualche soldino per trovare l'eventuale testicolo e rimuoverlo ti toccherà spenderlo quindi non è giusto che al danno si aggiunga la beffa.
Rossella
Ps: Non ho dato consigli ma eventuali soluzioni, che è chiaro vanno valutate con il vet, di fiducia.
-
suglio ormoni devi discuterne con il veterinario di fiducia. Non sono noccioline e dovete valutare bene voi due... è molto meglio parlarne con il vet che stare a chiedere consigli all'uomo della strada che passa sul forum.
Rossella
Riguardo agli ormoni, non so in che % diano i risultatai sperati, un amica ha preso un cane in Polonia che si è rivelato monorchide (incanalato o meno non saprei) e tale è rimasto, però l'allevatore (abbastanza serio) ha restituito l'80% della cifra.
L'intervento di asportazione dei testicoli costa circa 3\400€ ed hai cmq un cane portatore di un difetto geneticamente grave, per me se non trovi il coraggio di ridargli il cane dovresti essere totalmente rimborsato, anzi, sarei curioso di sapere il prezzo del tuo cucciolo e quello dei fratelli, magari era già deprezzato, cmq era tenuto ad avvisarti!Ultima modifica arearoby; 15-12-10, 15:46.sigpic
Commenta
-
Qualsiasi cosa tu decida di fare tieni presente che per la salute di Attila DEVI seguire scrupolosamente i consigli del tuo vet che in questo caso mi pare sia persona degna , ti ha consigliato bene sul fare una eco tra un mese e se è dubbioso sulla somministrazione di ormoni tieni in conto ilsuo parere, qui sul forum possiamo dare consigli ma non siamo vet!
Come di certo ti dirà il veterinario se il testicolo non scende nell scroto in futuro andrà asportato per evitare che si trasformi in tumore (come purtroppo spesso accade).
Ti fa onore il voler tenere con voi Attila, anche io farei lo stesso!Commenta
-
Il mio veterinario mi ha spiegato tutto, il rischio di tumori ecc....sò che se non c'è o è piccolo ecc, il testicolo, dovrà essere operato, io personalmente sono contrario all'uso di ormoni, è chiaro che seguirò i consigli del veterinario, sugli ormoni ero curioso di sapere opinioni e/o esperienze....
Chissà, magari è l'occasione per prendergli un amico con il quale provare la strada delle esposizioni....( magari con 2 testicoli........Porca vacca....!! )Commenta
-
Riguardo all'uso degli ormoni, sarei curioso di sapere da elio193 quanti soggetti monorchidi o criptorchidi ha visto trattare, con risultati positivi. Il testicolo ritenuto, rimarrà tale per sempre, per cui l'unica alternativa alla restituzione è.......... rassegnarsi! Per quanto concerne l'ecografia, personalmente tendo a farla effettuare più avanti, sui 7-8-9 mesi, per evidenziare la posizione del testicolo ed intervenire chirurgicamente.Commenta
-
Caro Viciplov, vorrei portarti la mia esperienza essendo passato per una situazione analoga alla tua.Il mio " Attila " è ( almeno per me ) scontato che ormai è della famiglia, con o senza testicolo, quindi insostituibile..Ho anche io letto in rete di questi ormoni, ma mi chiedo se possono aver controindicazioni a livello caretteriale o altro...Il mio veterinario mi ha accennato qlc, ma è stato vago x la sua contrarietà.....
Nel luglio 2009 ho acquistato un cucciolo di breton che dopo due settimane ho portato dal veterinario.
Questo mi ha detto chiaramente che il cane era criptorchico e il testicolo era rimasto fermo nella tuba e che le probabilità che andasse a posto erano minime.
Per me è stato un colpo durissimo per tutte le conseguenze che ne derivano ed in particolare per la continuazione della discendenza.
Su questo argomento aprii anche una discussione dove ricevetti oltre alla solidarietà degli amici del sito anche alcuni buoni consigli che però non ho seguito.
Bruto era ormai parte della famiglia e così abbiamo deciso tutti d'accordo di non sostituirlo e di tenerlo così come era. Ovviamente la cosa si era risaputa e nell'ambiente dei cacciatori veniva affettuosamente chiamato " Monopalla".
Nel frattempo il cucciolo dimostrave buone doti di e non mi faceva pentire della scelta fatta.
Le successive visite veterinarie non evidenziavano segni di miglioramento finchè verso i dieci mesi mia moglie è rientrata trionfante da una di queste visite annunciando il miracolo: il testocolo era andato a posto e faceva bella mostra di sè accanto all'altro gioiello di famiglia.
Non so dirti di preciso quando questo sia successo ma certamente tra il settimo e il decimo mese.
Fai bene a tenere il cucciolo perchè un cane non è un elettrodomestico in garanzia. Non dargli porcherie e aspetta ad operarlo perchè non c'è particolare fretta. Tienilo bene e non perdere la speranza.
Un saluto da un compagno di sventura.________
M. B.
...il primo schietto il secondo pretto il terzo senz'acqua il quarto non s'annacqua il quinto solo vino il sesto come il primo ... G.Carducci.Commenta
-
Due cani con testicolo già incanalato ma non sceso nello scroto e tre con testicolo ballerino ( che scendeva e saliva dallo scroto) tutti e cinque trattati con ormoni e risolto il problema. Come avrai letto ho specificato anche sopra casi specifici che si possono trattare ed entro una certa età,dopo i tre mesi non servono più a nulla, gli ormoni non sono la soluzione garantita e assoluta del criptorchidismo!!Riguardo all'uso degli ormoni, sarei curioso di sapere da elio193 quanti soggetti monorchidi o criptorchidi ha visto trattare, con risultati positivi. Il testicolo ritenuto, rimarrà tale per sempre, per cui l'unica alternativa alla restituzione è.......... rassegnarsi! Per quanto concerne l'ecografia, personalmente tendo a farla effettuare più avanti, sui 7-8-9 mesi, per evidenziare la posizione del testicolo ed intervenire chirurgicamente.
Poi giustamente ogni veterinario ha le sue convinzioni, a volte anche i suoi interessi.
A me è capitato una volta sola con un Hannover, consegnato al cliente con due testicoli e dopo una settimana uno era risalito , portato dal mio cliente al suo veterinario,sentenza "castrazione", un'altro addiritura da "sopprimere" in quanto secondo lei era meglio così che farlo soffrire( di che...), un terzo operarlo intorno ai sei mesi.
Io da incompetente e la mia veterinaria abbiamo sostenuto la tesi che sarebbe risceso, massaggiandolo in direzione dello scroto e se proprio non fosse rimasto al suo posto, con un aiutino.
Morale dopo dieci giorni il testicolo ballerino era al suo posto ben stabile e ben formato, risparmio nella peggiore delle ipotesi , il cane + 50-70 € di punturina e smaltimento. Nella castrazione 250-300€ e cane con voce bianca. Nella terza ipotesi 300-350€ con la speranza che resti dovè e non si atrofizzi perchè mal alimentato.Ultima modifica elio193; 15-12-10, 23:57.
-
MIO POST PRECEDENTE: "Riguardo agli ormoni, non so in che % diano i risultatai sperati, un amica ha preso un cane in Polonia che si è rivelato monorchide (incanalato o meno non saprei) e tale è rimasto, però l'allevatore (abbastanza serio) ha restituito l'80% della cifra"Riguardo all'uso degli ormoni, sarei curioso di sapere da elio193 quanti soggetti monorchidi o criptorchidi ha visto trattare, con risultati positivi. Il testicolo ritenuto, rimarrà tale per sempre, per cui l'unica alternativa alla restituzione è.......... rassegnarsi! Per quanto concerne l'ecografia, personalmente tendo a farla effettuare più avanti, sui 7-8-9 mesi, per evidenziare la posizione del testicolo ed intervenire chirurgicamente.
Non ero stato chiaro...l'amica in questione ha praticato la terapia ormonale senza successo!sigpic
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968🦉
Scadenza iscrizioni: 22 nov 2024
Info:
GENOVA - GRUPPO CINOFILO GENOVESE
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
21-11-24, 14:54 -
-
da Migra86Buongiorno questa settimana arriva il mio primo cucciolo di drahthaar vorrei sapere da chi ne sa più di me consigli e opinioni su questa razza grazie...
-
Canale: Continentali esteri
-
-
da FigaroBuonasera, cucciolata di Deutsch Drahthaar del 22 aprile. Genitori con prove di lavoro tedesche. Rimasti ultimi 2 cuccioli maschi che saranno ceduti...
-
Canale: Genealogie, monte e nascite.
-
-
A casa di un amico, nel paesello agricolo di San Martino Spino:

Sono nati cuccioli di Deutsch Drahthaar da Nick v. Schwarzenquelle e da...-
Canale: Annunci cucciolate utenti
-
-
A casa di un amico, nel paesello agricolo di San Martino Spino:

Sono nati cuccioli di Deutsch Drahthaar da Nick v. Schwarzenquelle e...3 Foto-
Canale: Genealogie, monte e nascite.