Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Gia',parliamo un po' della loro salute delle malattie e patologie gravi che li hanno colpiti.
Personalmente non ho avuto molti cani da caccia,ho iniziato con un breton,nessun problema di salute,sono seguite tre bracche italiane, la prima nessun problema,la seconda un disastro ;otite cronica,entropio e psichici tali da renderla inutilizzabile,la terza tutta salute,solo i calli da decubito comuni credo nel b.i.,è arrivata poi la korthal ,autodistuttasi quasi subito, ma nessuna malattia grave,attualmente una spinona a cui è stata diagnosticata l'O.C.D. lo scorso anno,operata ed al momento in perfetta forma.
Credo sia un argomento interessante ed utile, a voi la parola.ciao
Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni
Condivido l'utilità della tua richiesta Ettore e visto che proprio oggi ho ricevuto questa notizia ed ho aperto a tal proposito una discussione sull'argomento, aggiungo alla lista.
Ciao ettore; evidentemente, hanno tutti soggetti supersani (poveri noi......Veterinari!!!!!)! La Elsa, ha/ha avuto entropion, displasia del gomito, ernia ombelicale, coda amputata da un.....macellaio e .......... basta.......per ora! Ovviamente
già sterilizzata. Gli altri sono in perfetta forma.
Nessun problema di salute con i bracchi, entrambi hanno più di un anno e non hanno presentato problemi ne di crescita ne di pelle orecchie o altro. Devo dire però che io curo molto la loro alimentazione e da questa cosa secondo me dipendono moltissimi dei problemi citati.
Il mio precedente cane era un bull terrier e se lo è portato via a soli 5 anni una insufficienza renale causata da malformazione congenita dei reni.
..salve!
in passato diversi casi di leishmaniosi..in questi ultimi anni due di filaria curati con successo..qualche caso di otite prontamente risolto ,qualche ferimento da cinghiale ma a parte la leish niente di particolarmente grave.. attualmente ho dieci cani
4 DK : 1 con filaria( senza grosse conseguenze)
2 DD. : nessun problema
3 Bracche: 1 con una brutta otite. 1 bracco con leishmania
2 spinoni : 1 con otiti ricorrenti, 1 con torsione gastrica recidiva ( salvato anche al secondo episodio si e' lasciato morire...).
Tutto sommato non mi lamento. Ciao
i cani di mio papà:
un segugio maschio morto avvelenato
un setter morto di vecchiaia
un segugio morto per un tumore
una segugia morta di vecchiaia ma ha avuto parecchie "rogne"
una drahthaar morta per insufficienza renale a 7 anni
Con il termine di zoonosi si intendono tutte quelle malattie che dal cane possono essere trasmesse all' uomo.La più diffusa è l echinococcosi di cui...
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta