Cucciolo di bracco con rachitismo?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Druso Scopri di più su Druso
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Druso
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2008
    • 1757
    • Spagna
    • Bracco italiano. Beagle.

Cucciolo di bracco con rachitismo?

Sono preoccupato per il mio cucciolo perchè non camina bene e ha una deformità nelle gambe. La prima volta che l'ho visto un mese fa, era grasso, ma quando l'ho preso mi sembrava un po' magro. Appena è arrivato gli ho dato di tutto perchè lo vedevo un po' magro: uova, riso, prosciutto cotto, formaggio, latte... e ha mangiato tutto. Due giorni dopo ho visto che aveva le gambe come un arco, l'ho portato dal veterinario e mi ha consigliato di dargli "Royal Canin", diceva che era una mancanza di calcio e che il Royal canin o Eukanuba sono molto più bilanciati della alimentazione casalinga.

Il problema è che il cucciolo il Royal Canin non lo mangia, non lo vuole neanche mescolato con olio di tonno o prosciutto cotto, da tre giorni che non mangia quasi e alla fine oggi gli ho datto da mangiare formaggio, uova e pancetta che avevo a casa perchè vedevo che il problema delle gambe era sempre peggio. Mio padre che è medico mi ha detto che pensa che è un problema di rachitismo. Ieri ho chiamato al veterinario e mi ha detto che doveva mangiare un buon mangime e basta, oggi ho chiamato un'altra volta e ho spiegato che il cane il mangime secco non lo vuole e che le gambe sono sempre peggio e domani mattina lo porterò un'altra volta, un'altra veterinaria della stessa clinica mi ha detto che l'ottimo sarebbe che mangiasse un buon mangime secco, ma il mangime casalingo lo mangia benissimo ed io preferirei dargli un mangime casalingo, ma un po' di paura che non sia del tutto bilanciato e che il cane abbia sempre il problema delle gambe.

Ho comprato il libro di Strombeck ma non capisco molto bene le porzioni di mangime, ad esempio, in tutte le diete scrive su tazze di pasta o riso, ma quanti grammi deve avere una tazza? e una tazza di riso cotto o secco? Poi, in tutte le ricette scrive che si deve includere una compressa di complesso vitaminico minerale, ma per un cane di due mesi si deve aggiungere una compressa al giorno? Mi sembra troppo. Quale sarebbe la quantità di compressa di vitamine che deve mangiare al giorno o alla settimana? Non è chiaro. La farina di ossa non penso che sia molto facile da trovare, non sarebbe più facile dargli ossa trituratte o il formaggio che ha anche tanto calcio? Che ne pensate?

Il mio cucciolo ha adesso 67 giorni e pesa tre kili e un po' (non mi raccordo), vi sembra poco o è normale?

Ecco le foto del cucciolo.
    File allegati

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..