cosa è questo ponfo??

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

nicksov Scopri di più su nicksov
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • nicksov
    • Jun 2011
    • 86
    • bologna
    • bracco italiano

cosa è questo ponfo??

buongiorno,
    da qualche anno ho l'onore di andare a caccia con Topper, il bracco di mio suocero. dorme in casa ed è trattato meglio di me.. ovvio!
    comunque a parte gli scherzi, è da almeno due anni che ha quel ponfo o come si chiama.. in testa ed uno vicino ad un occhio, i suoceri dicono che il veterinario non li vuole levare. voi che ne pensate? e il fatto che abbia come della forfora tra il pelo??
    deve essere in forma Topperone perchè tra un po' si inizia!!!
    grazie sin d'ora
    simpaticamente
    Nicola
    File allegati
    alla prima padella ti senti dire: "non ti preoccupare! c'è più spazio fuori!"
    iniziam bene..
  • Rossella
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 14715
    • Gallia Cisalpina
    • Setter Inglese

è una verruca molto probabilmente...

questo post andava in sezione veterinaria............(non facciamo i furbini per evitare la moderazione)
    Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• nicksov
      • Jun 2011
      • 86
      • bologna
      • bracco italiano

Originariamente inviato da Rossella
      è una verruca molto probabilmente...

questo post andava in sezione veterinaria............(non facciamo i furbini per evitare la moderazione)
      chiedo scusa ma è la prima volta che inserisco un argomento, percorrere la via più comoda facendo addirittura il furbo non è nel mio stile. chiedo ancora venia, mi cospargo il capo di cenere e vedrò come inserire la discussione nel giusto posto per cercare di avere giusto consiglio.
      grazie
      Nicola
      iniziam bene..

Commenta

• Massimiliano
        Amministratore - Fondatore
        • Mar 2005
        • 13396
        • Lugano
        • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Nick... la discussione la sposto io, la prossima volta fai piu' attenzione..

non te la prendere per i modi diretti del nostro capace moderatore di veterinaria, a volte vede i complotti ovunque.. :) ma capirai che il suo apporto e' fondamentale.
        Massimiliano

Commenta

• Rossella
          ⭐⭐⭐⭐
          • Mar 2005
          • 14715
          • Gallia Cisalpina
          • Setter Inglese

Originariamente inviato da Massimiliano
          non te la prendere per i modi diretti del nostro capace moderatore di veterinaria, a volte vede i complotti ovunque.. :) ma capirai che il suo apporto e' fondamentale.

hai ragione... sono stati li alieni mandati dall'FBI (pagata a sua volta da Bin Laden....) [:D]

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• nicksov
            • Jun 2011
            • 86
            • bologna
            • bracco italiano

hai ragione... sono stati li alieni mandati dall'FBI (pagata a sua volta da Bin Laden....) [:D]
            ringrazio per lo spostamento e chiedo ancora scusa ma lungi da me fare il furbetto o complottare. Non sono a casa mia, vi leggo con passione e volevo chiedere un parere per una questione che mi sta a cuore. Il bracco.
            Rossella mi perdoni e se lo ritiene mi aiuti con il buon Topper e il suo ponfone.
            ne approfitto per complimentarmi per il lavoro svolto da tutti voi
            simpaticamente
            Nicola
            iniziam bene..

Commenta

• Rossella
              ⭐⭐⭐⭐
              • Mar 2005
              • 14715
              • Gallia Cisalpina
              • Setter Inglese

possibile verruca come ho già detto

Commenta

• sara.corrias

Non saprei cosa dire ma sinceramente mi sembra un lesione strana.

Se hai confidenza con tuo suocero io mi farei dare il cane (oppure lo porti con lui) e lo porterei da un altro veterinario per un secondo parere.

Commenta

• nicksov
                  • Jun 2011
                  • 86
                  • bologna
                  • bracco italiano

Originariamente inviato da sara.corrias
                  Non saprei cosa dire ma sinceramente mi sembra un lesione strana.

Se hai confidenza con tuo suocero io mi farei dare il cane (oppure lo porti con lui) e lo porterei da un altro veterinario per un secondo parere.
                  grazie per le risposte Sara e Rossella,
                  ho cercato varie volte di convincere mio suocero ma con una scusa o l'altra non me lo ha mai dato per portarlo da un'altro veterinario... prendono per oro colato quello che dice il loro ma poi si lamentano quando questi ponfi perdono sangue.. mah valli a capire sti suoceri..
                  é per questo che ho provato a scrivere in questo bel forum
                  come dicevo sopra i ponfi quando vengono rotti sanguinano abbondantemente.
                  grazie ancora
                  Nicola
                  p.s. magari mi organizzo e lo rapisco!!!!
                  iniziam bene..

Commenta

• Rossella
                    ⭐⭐⭐⭐
                    • Mar 2005
                    • 14715
                    • Gallia Cisalpina
                    • Setter Inglese

Originariamente inviato da nicksov
                    grazie per le risposte Sara e Rossella,
                    ho cercato varie volte di convincere mio suocero ma con una scusa o l'altra non me lo ha mai dato per portarlo da un'altro veterinario... prendono per oro colato quello che dice il loro ma poi si lamentano quando questi ponfi perdono sangue.. mah valli a capire sti suoceri..
                    é per questo che ho provato a scrivere in questo bel forum
                    come dicevo sopra i ponfi quando vengono rotti sanguinano abbondantemente.
                    grazie ancora
                    Nicola
                    p.s. magari mi organizzo e lo rapisco!!!!

a me sembra sempre più una verruca (non allarmante) ma se ti fa stare più tranquillo senti un secondo vet, da qui non possiamo darti certezze.

Commenta

• nicksov
                      • Jun 2011
                      • 86
                      • bologna
                      • bracco italiano

a me sembra sempre più una verruca (non allarmante) ma se ti fa stare più tranquillo senti un secondo vet, da qui non possiamo darti certezze.
                      ...alla terza laconica, rassicurante e gentil risposta chino il capo alla malsana verruca. non mi preoccupo e alla prima occasione lo rapisco per portarlo da un secondo vet.
                      grazie ancora e nuovamente scusa per l'inconveniente dell'iserimento discussione.
                      a presto
                      Nicola
                      iniziam bene..

Commenta

• Paolo Ful
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2009
                        • 1301
                        • Piemonte Nord
                        • Kurzhaar, Beagle

Originariamente inviato da nicksov
                        ringrazio per lo spostamento e chiedo ancora scusa ma lungi da me fare il furbetto o complottare. Non sono a casa mia, vi leggo con passione e volevo chiedere un parere per una questione che mi sta a cuore. Il bracco.
                        Rossella mi perdoni e se lo ritiene mi aiuti con il buon Topper e il suo ponfone.
                        ne approfitto per complimentarmi per il lavoro svolto da tutti voi
                        simpaticamente
                        Nicola
                        Non esageriamo!!! L' educazione prima di tutto, ma qui si va oltre! [:D]

Commenta

• nicksov
                          • Jun 2011
                          • 86
                          • bologna
                          • bracco italiano

Originariamente inviato da Paolo Ful
                          Non esageriamo!!! L' educazione prima di tutto, ma qui si va oltre! [:D]
                          hai ragione.. ogni tanto mi faccio prendere dai molli versi[:-golf]
                          ciao
                          Nicola
                          iniziam bene..

Commenta

• g.battista dalla valle
                            ⭐⭐
                            • Jun 2005
                            • 441
                            • russi, Ravenna, .
                            • bracche italiane drahthaar spinone

Assomiglia molto a quelli della mia vecchia bracca che ha da molti anni e non hanno mai creato problemi; dovrebbero essere neoformazioni benigne ma se vuoi toglierti ogni ragionevole dubbio consulta un altro Vet. oppure falle togliere ed analizzare. Quanto alla forfora puo' avere cause diverse, alimentazione ,parassiti ecc. cmq e' indice di qualcosa che non va per cui a maggior ragione va valutato da un Vet. Ciao.

Commenta

• nicksov
                              • Jun 2011
                              • 86
                              • bologna
                              • bracco italiano

Originariamente inviato da g.battista dalla valle
                              Assomiglia molto a quelli della mia vecchia bracca che ha da molti anni e non hanno mai creato problemi; dovrebbero essere neoformazioni benigne ma se vuoi toglierti ogni ragionevole dubbio consulta un altro Vet. oppure falle togliere ed analizzare. Quanto alla forfora puo' avere cause diverse, alimentazione ,parassiti ecc. cmq e' indice di qualcosa che non va per cui a maggior ragione va valutato da un Vet. Ciao.
                              grazie mille Gianbattista! lo porterò sicuramente da un altro veterinario.
                              saluti a Russi che da pischello ho visitato spesso.
                              ciao
                              Nicola
                              iniziam bene..

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..