Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Salve a tutti..
Ho da poco portato a casa un cucciolo di Kurzhaar e non so come si è fatto male all'anteriore sinistro all'altezza del polso. Credo abbia urtato da qualche parte e causa questa botta ora è zoppo. Cerca di non appoggiare la zampa per terra. L'ho portato dal veterinario e dalle lastre non è emersa nessuna frattura, e come consiglio mi ha detto di tenerlo a riposo. Gli devo somminnistrare degli antidolorifici e aspettare.
Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili? Come posso procedere? Grazie[:-glass]
1) posta le discussioni di veterinaria in veterinaria... (o il moderatore di sezione ti usa come sagoma di cinghiale corrente...)
2) sei andato dal vet e hai fatto quello che dovevi fare. I chiarimenti però, in caso di dubbi, dovevi-devi chiederli a lui, soprattutto se non ti convince qualcosa.
3) tu presumi che sia andato a sbattere o ne hai la quasi certezza? L'altro arto com'è? Ha febbre? E' vispo o moscio? L'arto è gonfio?
Se il vet ti ha detto riposo tienilo semplicemente a riposo, niente passeggiate lunghe o corse sfrenate, per tenerlo occupato dagli dei giochi da mordere o meglio qualche cosa da rosicchiare. Poldo da piccolo si è inciampato ed è scivolato sul ghiaccio mentre giocava sulla neve, non ha poggiato la zampa per 2 giorni, non c'era frattura ma gli faceva male, io non ho dato nemmeno antidolorifici, l'ho solo tenuto a riposo e la cosa è andata a posto da sola.
Dovrebbe passare nel giro di qualche giorno, se invece il problema persiste ritorna dal vet.
Salve a tutti..
Ho da poco portato a casa un cucciolo di Kurzhaar e non so come si è fatto male all'anteriore sinistro all'altezza del polso. Credo abbia urtato da qualche parte e causa questa botta ora è zoppo. Cerca di non appoggiare la zampa per terra. L'ho portato dal veterinario e dalle lastre non è emersa nessuna frattura, e come consiglio mi ha detto di tenerlo a riposo. Gli devo somminnistrare degli antidolorifici e aspettare.
Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili? Come posso procedere? Grazie[:-glass]
Sei di Maser (TV) ? Coste?
A me è successo un episodio simile al tuo, però al contrario di te io ho visto la scena. Un forte urto con l'anteriore destra su un "nodo" di fil di ferro molto grosso (quello per tenere su le vigne per capirsi).
Forte lamento del cane e zoppia (zoppia per pochi minuti).
Poi a distanza di tempo il cane in fase di scatto si fermava e zoppicava sempre con quella zampa (lastre ok tutto ok).
La cosa si è risolta da sola...
Riporto l'episodio non come consiglio ma semplicemente come esperienza vissuta quindi il tuo caso va, ovviamente, valutato da un veterinario.
Ciao
i ghen ha copà 5....8....10 la daea bianchina
bianchina??!!
....poenta e cunicio...
il mio cane ha avuto una brutta tendinite che dava zoppia all'arto ant. sx; oltra a zoppicare il cane aveva il metacarpo, come dire "particolarmente snodato", ed il movimento dell'articolazione ricordava quello di un cavallino. fatta una lastra si vedeva un'ombra molto netta che è poi risultata essere un tendine abbondatemente infiammato. risolto con gg. 10 di terapia di antinfiammatorioNO NOMEe clausura in box
Buona sera a tutti
sarei curioso di sapere come posizionare il dischetto Gualandi in plastica autodisintegrante. Mi spiego meglio: i solchi di frattura...
Buonasera, vorrei riparare questa piccola frattura, onde evitare che possa estendersi.
Grazie a chi vorra rispondere.
Saluti Gianfranco ...
01-10-25, 17:56
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta