Kurzhaar cucciolo di 4mesi e mezzo zoppo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

re-beato
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • re-beato

Kurzhaar cucciolo di 4mesi e mezzo zoppo

Salve a tutti..
    Ho da poco portato a casa un cucciolo di Kurzhaar e non so come si è fatto male all'anteriore sinistro all'altezza del polso. Credo abbia urtato da qualche parte e causa questa botta ora è zoppo. Cerca di non appoggiare la zampa per terra. L'ho portato dal veterinario e dalle lastre non è emersa nessuna frattura, e come consiglio mi ha detto di tenerlo a riposo. Gli devo somminnistrare degli antidolorifici e aspettare.

Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili? Come posso procedere? Grazie[:-glass]
  • Rossella
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 14715
    • Gallia Cisalpina
    • Setter Inglese

Per procedere....

1) posta le discussioni di veterinaria in veterinaria... (o il moderatore di sezione ti usa come sagoma di cinghiale corrente...)

2) sei andato dal vet e hai fatto quello che dovevi fare. I chiarimenti però, in caso di dubbi, dovevi-devi chiederli a lui, soprattutto se non ti convince qualcosa.

3) tu presumi che sia andato a sbattere o ne hai la quasi certezza? L'altro arto com'è? Ha febbre? E' vispo o moscio? L'arto è gonfio?

Rossella
    Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• sara.corrias

Se il vet ti ha detto riposo tienilo semplicemente a riposo, niente passeggiate lunghe o corse sfrenate, per tenerlo occupato dagli dei giochi da mordere o meglio qualche cosa da rosicchiare. Poldo da piccolo si è inciampato ed è scivolato sul ghiaccio mentre giocava sulla neve, non ha poggiato la zampa per 2 giorni, non c'era frattura ma gli faceva male, io non ho dato nemmeno antidolorifici, l'ho solo tenuto a riposo e la cosa è andata a posto da sola.

Dovrebbe passare nel giro di qualche giorno, se invece il problema persiste ritorna dal vet.

Commenta

• lukebon
        ⭐⭐⭐
        • May 2009
        • 1350
        • Veneto
        • setter Irlandese setter Inglese

Originariamente inviato da re-beato
        Salve a tutti..
        Ho da poco portato a casa un cucciolo di Kurzhaar e non so come si è fatto male all'anteriore sinistro all'altezza del polso. Credo abbia urtato da qualche parte e causa questa botta ora è zoppo. Cerca di non appoggiare la zampa per terra. L'ho portato dal veterinario e dalle lastre non è emersa nessuna frattura, e come consiglio mi ha detto di tenerlo a riposo. Gli devo somminnistrare degli antidolorifici e aspettare.

Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili? Come posso procedere? Grazie[:-glass]
        Sei di Maser (TV) ? Coste?
        A me è successo un episodio simile al tuo, però al contrario di te io ho visto la scena. Un forte urto con l'anteriore destra su un "nodo" di fil di ferro molto grosso (quello per tenere su le vigne per capirsi).
        Forte lamento del cane e zoppia (zoppia per pochi minuti).
        Poi a distanza di tempo il cane in fase di scatto si fermava e zoppicava sempre con quella zampa (lastre ok tutto ok).
        La cosa si è risolta da sola...
        Riporto l'episodio non come consiglio ma semplicemente come esperienza vissuta quindi il tuo caso va, ovviamente, valutato da un veterinario.
        Ciao
        i ghen ha copà 5....8....10 la daea bianchina
        bianchina??!!
        ....poenta e cunicio...

Commenta

• EnricoTaglia
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2009
          • 2912
          • Roma, purtroppo
          • kurzhaar

il mio cane ha avuto una brutta tendinite che dava zoppia all'arto ant. sx; oltra a zoppicare il cane aveva il metacarpo, come dire "particolarmente snodato", ed il movimento dell'articolazione ricordava quello di un cavallino. fatta una lastra si vedeva un'ombra molto netta che è poi risultata essere un tendine abbondatemente infiammato. risolto con gg. 10 di terapia di antinfiammatorioNO NOMEe clausura in box
          Ultima modifica Rossella; 16-09-11, 08:00.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..