Dischetti in plastica a frattura: consigli sul loro posizionamento.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

spagnanicola Scopri di più su spagnanicola
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • spagnanicola
    Ho rotto il silenzio
    • Jun 2008
    • 17
    • vdrl

Dischetti in plastica a frattura: consigli sul loro posizionamento.

Buona sera a tutti
    sarei curioso di sapere come posizionare il dischetto Gualandi in plastica autodisintegrante. Mi spiego meglio: i solchi di frattura predefiniti vanno posizionati verso l'alto o verso il piombo? Vi è un razionale per posizionarli in un senso o nell'altro?
    Grazie a tutti.
    Saluti.
  • Scorpione
    ⭐⭐
    • Dec 2021
    • 215
    • Villacidro
    • Segugio Francese

Buonasera Spagna Nicola,di solito quando chiudo in orlo tondo ,metto il dischetto senza badare al veso ,e le cartucce vanno che una meraviglia 😀
    L' importante è equilibrare bene la carica.
    Un salutone dalla Sardegna amici cacciatori 👍

Commenta

• colombaccio76
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2014
      • 1813
      • Maremma Gr
      • Spring

Se devo dire la verità anch'io non faccio caso al posizionamento, non ho mai fatto caso fossero differenti da un lato all' altro anzi credo che siano uguali, ora non ne ho uno sotto mano sennò....

Commenta

• colombaccio76
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2014
        • 1813
        • Maremma Gr
        • Spring

Ora mi avete incuriosito e sono andato a vedere, effettivamente i solchi che semplificando la rottura sono soltanto su un lato mentre nel altro non ci sono è liscio, dopo questa "scoperta" e logico mettere la parte con gli intagli verso l'esterno della munizione in modo che la carica che avanza spacchi più facilmente il dischetto, stiamo parlando di un inezia secondo me, ma comunque SpagnaNicola è stato molto attento , io non ci avevo fatto caso...... Allego foto

Commenta

• il beccaccino parlante
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2009
          • 2486
          • Bologna
          • Emy DD, Rommel DD

il verso è assolutamente irrilevante
          Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
          Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.

Commenta

• Duecanne
            ⭐⭐
            • Jun 2020
            • 977
            • Friuli
            • springer spaniel

Se si vuole che il dischetto si rompa sempre, i solchi vanno messi verso l'alto, all'esterno, non a contatto con il piombo, altrimenti succede di ritrovarne interi.
            Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..