pointer e weimaraner ... peso ideale a 5/6 mesi?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

HOTARU
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • HOTARU

il "problema" è che i miei cani non mangiano quando ci son io che le guardo ... e a parte la weim che è vorace e ingorda solo con quello che non è cibo regolare (ruba o meglio tenta di rubare alle altre biscottini, mela, carota, croste di grana, ecc) ma non con le crocchette loro non son da "spazzolo tutto in 1 minuto secco" ... boh saran timide e "signorine" ... ma mangiano quando io non ci sono e con calma e capita anche che lasciano un pughetto di crocchette che spiluccano quando torno a casa da lavoro (funziona così per tutti e 3 i pasti giornalieri)

Commenta

• Anaran
      ⭐⭐
      • Jul 2010
      • 578
      • Tortona
      • Setter Gordon

Il problema è proprio lì: i cani devono finire il loro cibo in breve tempo, così come avverrebbe in natura, dove nessuno perde delle ore a spiluccare.
      Lascia le ciotole a disposizione per 10-15 minuti al massimo, poi togli tutto e ripresenta il cibo al pasto successivo.
      Magari staranno a digiuno un po', ma è sicuro che nessun cane sano si lascia morire di fame se ha il cibo a disposizione!
      Puoi aiutarle a gustare le loro crocchette aggiungendo un cucchiaio di scatoletta e mischiando bene con le mani affinchè non riescano a separare crocchette e scatoletta.
      Sono piccolissime regole di comportamento che aiutano a migliorare la nostra comunicazione con i nostri cani.
      Grazia

Commenta

• Alboinensis
        Moderatore Continentali Esteri
        • Nov 2008
        • 8422
        • Brescia - Lombardia
        • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Originariamente inviato da HOTARU
        il "problema" è che i miei cani non mangiano quando ci son io che le guardo ... e a parte la weim che è vorace e ingorda solo con quello che non è cibo regolare (ruba o meglio tenta di rubare alle altre biscottini, mela, carota, croste di grana, ecc) ma non con le crocchette loro non son da "spazzolo tutto in 1 minuto secco" ... boh saran timide e "signorine" ... ma mangiano quando io non ci sono e con calma e capita anche che lasciano un pughetto di crocchette che spiluccano quando torno a casa da lavoro (funziona così per tutti e 3 i pasti giornalieri)
        Originariamente inviato da Anaran
        Il problema è proprio lì: i cani devono finire il loro cibo in breve tempo, così come avverrebbe in natura, dove nessuno perde delle ore a spiluccare.
        Lascia le ciotole a disposizione per 10-15 minuti al massimo, poi togli tutto e ripresenta il cibo al pasto successivo...............................
        Il cane non deve mangiare quando vuole lui, ma solo quando vuoi tu e nella quantità che hai stabilito per ogni singolo soggetto....segui i consigli di Enrico e di Grazia e nel giro di una settimana dovrai stare attento alle mani quando posi le ciotole a terra!!!
        Bruno Decca
        "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• silvo
          • Sep 2009
          • 92
          • pieve vergonte
          • kurzhaar-drahthaar

Originariamente inviato da Alboinensis
          Il cane non deve mangiare quando vuole lui, ma solo quando vuoi tu e nella quantità che hai stabilito per ogni singolo soggetto....segui i consigli di Enrico e di Grazia e nel giro di una settimana dovrai stare attento alle mani quando posi le ciotole a terra!!!
          concordo pienamente: io ho due drahthaar e una kurzhaar ben messe, non grasse, ma nemmeno magre. non mi danno il tempo di appoggiare la ciotola delle crocc. e non alzano più la testa fino alla fine.
          silvo

Commenta

• HOTARU

grazie a tutti per i consigli!!!
            stasera ho fatto come avete detto. ho lasciato le ciotole 15 minuti. han mangiato si e no mezza porzione e quando le ho tolte mi han guardata "stranite" e han mangiato quel paio di crocchette che eran cadute fuori ... domattina vediamo quanta fame hanno!

Commenta

• camstefano
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2008
              • 1097
              • DARFO BOARIO TERME
              • Due Spaniel Tedesco

springer,bretoncina,e setter......posso darglielo oltre al mangime solito (17 euro x 25 kg con il 23% di proteine),un pane secco al giorno?? a loro piace tantissimo.

ciao ste

Commenta

• HOTARU

17 euro 25 kg???

ma son solo io che spendo 40 euro 12,5 kg e nonostante tutto scagazzan molliccio!?! grrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

Commenta

• Anaran
                  ⭐⭐
                  • Jul 2010
                  • 578
                  • Tortona
                  • Setter Gordon

Ciao, vedrai che in poco tempo impareranno la regola del cibo, ma devi "resistere" e non preoccuparti se salteranno qualche pasto.
                  Per quanto riguarda il mangime, ognuno ti darà la sua "verità" (me compresa che ti ho segnalato cosa uso per i cuccioli). In linea generale ritengo che risparmiare sul cibo, soprattutto se si parla di cuccioli, sia come fare un autogol.
                  Però è sempre importante informarsi su come leggere un'etichetta (trovi il thread) e sapere che, in effetti, a volte a prezzo alto non corrisponde qualità alta, ma a prezzo troppo basso trovi sempre qualità scarsa.
                  Grazia

Commenta

• Ospite

io ho tolto il pane...ora sporca bene e "sodo" diciamo...

Commenta

• HOTARU

poco ma sicuro nche on prendo loro crocchette friskies o roba da discount ... come dice il proverbio "chi ben comincia è a metà dell opera"
                      se mangiano sano bilanciato da piccole da adulte si ridurrà notevolmente la probabilità di problematiche relative a denti ossa obesità e disturbi vari di carenze nutrizionali

domani vado a fare un giro in un paio di grandi negozi di animali che distano da casa una decina di chilometri ... vediamo cosa hanno da offrire, sia come scelta che come prezzi.

ora provo ad eliminare tutto quello che do extra per vedere di individuare se è l'integrazione che puo darle disturbi intestinali

quindi testerò le reazioni con pane, carote, finocchi, biscottini, mela, grana padano, ossa di bufalo, tibie di vitello ecc ...

ps ci son varie teorie sulle ossa da dare ai cani. voi cosa ne pensate?

io do loro 1 volta ogni 1-2 mesi una tibia di vitello tagliata in tre parti e bollita, gliela lascio mangiucchiare un paio di giorni e poi la butto perché poi ho paura che si riempia di germi e poi perché mi stufo di sentire il rumore assordante che fan le ossa quando cadono dalla brandina!

per la carne fresca: il pollo sicuro le fa male, provato a dare petto di pollo ai ferri con un filo di evo ma han avuto diarrea, provato braccioline di vitello ... stessa cosa. mai dato carne cruda però apprezzano la bresaola equina.

poi magari do loro un po di misticanza ... quando sta per scadere per non buttarla mangio una parte io e quel che resta la do a loro, naturalmente scondita, anche se la apprezzano anche con olio e aceto! e incredibilmente quella ad esempio sembra non disturbare l intestino!

Commenta

• Anaran
                        ⭐⭐
                        • Jul 2010
                        • 578
                        • Tortona
                        • Setter Gordon

Mi spieghi qual'è il motivo di "pastrugnare" con tutti questi alimenti diversi?
                        Trova un buon mangime completo, adatto al periodo di crescita delle tue cagnoline e limitati a dare crocchette, senza fare tentativi che vanno solo a sballare l'equilibrio nutrizionale.
                        Sul discorso ossa, sono abbastanza d'accordo, ma io darei le ossa di ginocchio bovino crude. Stai solo attenta che le ossa non stimolino la competitività fra i tuoi cani e verifica che tutte le tollerino, a volte possono dare sia dissenteria che stipsi.
                        Grazia

Commenta

• HOTARU

per dar loro anche qualcosa di fresco ... vitamine e proteine "vere"

ps finalmente so chi sono i genitori della weim: royal weim's gas x asia
                          nonni nani outrage x bessie + nani outrage x anouk
                          anouk e bessie sono sorelle non so se di cucciolate diverse però non credo cambi molto

che guardando i due pedigree mi sembrano un po' troppo imparentati tra loro ...

magari qualcuno conosce la loro genealogia e mi sa dire se son "smilzi" anche loro due ...
                          (ps io ho visto la madre ed era bella slanciata ...) forse la mia belva è longilinea di "genealogia" ....

dopo guardo e vi dico anche la genealogia della pointer

la pointer è figlia di loi x isa (nonni barone delle sorgive x cora + gino delle sorgive x ara delle sorgive)
                          Ultima modifica Ospite; 27-01-12, 16:30.

Commenta

• diva

Originariamente inviato da Anaran
                            Lascia le ciotole a disposizione per 10-15 minuti al massimo, poi togli tutto e ripresenta il cibo al pasto successivo.
                            Magari staranno a digiuno un po', ma è sicuro che nessun cane sano si lascia morire di fame se ha il cibo a disposizione!
                            Puoi aiutarle a gustare le loro crocchette aggiungendo un cucchiaio di scatoletta e mischiando bene con le mani affinchè non riescano a separare crocchette e scatoletta.
                            Sono piccolissime regole di comportamento che aiutano a migliorare la nostra comunicazione con i nostri cani.
                            Grazia
                            Non sono d'accordo, quelle rarissime volte che i miei cani (da cuccioli, poichè da grandi sono stati sempre degli aspirapolvere) hanno lasciato il cibo oppure mangiavano un pochino e si distraevano in altre faccende, ho sempre tolto immediatamente la ciotola, altro che 10-15 minuti.[:D]
                            Con questo sistema non ho MAI avuto un cane "inappetente".
                            Ciao
                            Paolo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..