Controindicazioni?!?!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Alberto Scopri di più su Alberto
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alberto
    Bracco da attacco
    • Jul 2007
    • 4908
    • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
    • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da giorgio ziron

Piuttosto, come ho già detto tempo fa, alcuni dicono che l'ivomec renda sterili i maschi(a lungo andare)
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Cos'è l'IVOMEC[?]??
    Alberto Merlo

Commenta

• PigKill

è un farmaco usato contro la filaria,usato generalmente nei suini e bovini ma dosato correttamente può essere utilizzato anche nei cani.
      di solito chi ha molti cani utilizza l'ivomec che è molto più economico reispetto alle compresse già dosate.

Commenta

• danieleserafino
        ⭐⭐
        • Nov 2006
        • 984
        • san donato di lecce, Lecce, Puglia.
        • spinoni: Athena Galileo Gaia Ombra Bosco

Un veterinario serio ti dice di ripassare dopo un anno di età per far poi le lastre che verificheranno per certo il grado della presunta displasia. Ogni cane dovrebbe avere questo esito per verificare se poi durante un accoppiamento potrebbero esserci dei rischi nella cucciolata.
        Credo che nessun vaccino oggi può provocare un abbassamento della capacità olfattiva.

www.spinonidivalledellacupa.it

Commenta

• colpetrosa
          ⭐⭐
          • May 2005
          • 748
          • PETRITOLI, FERMO, Marche.
          • BRACCO ITALIANO

Spieghiamo meglio. Tutti i veterinari sono in grado, di norma, di leggere un esame radiografico e quindi di vedere se un soggetto è displasico o meno. Ben diverso è certificare ufficialmente la displasia. Ad Es nel pastore tedesco, dove tale tara ereditaria è molto frequente, la Società specializzata o l'Enci, non sò, "impone" che i riproduttori siano esenti da displasia dell'anca e che la stessa venga certificata da un veterinario, dall'ente scelto ed abilitato. Quindi non tutti sono abilitati ad effettuare la "lettura ufficiale". Ma ciò non significa che non siano in grado di rilevarla. Nel bracco italiano non è obbligatoria.
          Sulle vaccinazioni, come veterinario posso confermare che sono solo credenze che speravo fossero ormai superate.
          colpetrosa

Commenta

• Alberto
            Bracco da attacco
            • Jul 2007
            • 4908
            • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
            • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da colpetrosa

Sulle vaccinazioni, come veterinario posso confermare che sono solo credenze che speravo fossero ormai superate.
            </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Come credevo....anzi aggiungerei "stupide credenze", visto che ci sono persone che mettono a rischio la salute del proprio cane per queste infondate motivazioni!!!!
            Alberto Merlo

Commenta

• ursusarctos

Sottolineo stupide motivazioni!!!i nostri cani vanno in campagna,bevono spesso nelle pozze,entrano in contatto con selvatici.Vaccinarli è un obbligo etico e morale per il loro benessere.
              Per quanto riguarda la displasia,personalmente ritengo giusto controllare il cane,perchè se dovesse soffrirne mi sembrerebbe stupido farlo soffrire con turni di lavoro eccessivi per le sue potenzialità ed in più si saprebbe già che non si devono programmare accoppiamenti.

Commenta

• gioturco
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2011
                • 1838
                • Salerno
                • epagneul breton ==> Susi jagdterrier ==> Mila

Riprendo questo vecchio post perché tratta della "perdita di olfatto" ed è su questo argomento che ho bisogno di chiedere consiglio.

La domanda che vorrei porvi è la seguente: è possibile che un cane da caccia che vive quotidianamente in un ambiente chiuso di 40 mq circa nel quale è stato posto in funzione uno di quei diffusori automatici che ad intervalli regolari (36 min) spruzzano un po di deodorante per ambienti, possa a lungo andare avere un risentimento in termini di potenza olfattiva?
                Lo chiedo perché mi fu raccontato di un bracco che era considerato un portento il quale, vivendo all'interno di una autocarrozzeria, perse col tempo la sua capacità olfattiva.
                Premesso che io sono generalmente restio a credere ai "raccontini" e che mi rendo ben conto che i solventi e le vernici sono cosa molto diversa dai deodoranti ambientali, nel dubbio preferisco avere un parere in merito.
                Grazie !
                Lupus est homo homini... (Asinaria, Plauto)
                da cui: Homo homini lupus

Commenta

• Rossella
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Mar 2005
                  • 14715
                  • Gallia Cisalpina
                  • Setter Inglese

scusa ma ho aperto il thread apposito ieri sera perchè posti di qui?
                  Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• gioturco
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2011
                    • 1838
                    • Salerno

Originariamente inviato da Rossella
                    scusa ma ho aperto il thread apposito ieri sera perchè posti di qui?
                    Scusa Rossella ma stavolta ho adoperato la funzione cerca usando il tag olfatto e l'unico risultato "appropiato" è stato questo.
                    Ti allego il risultato della tanto decantata fx "cerca" e ti prego di indicarmi quel'è il thread apposito che hai aperto ieri sera.
                    Tra l'altro ho fatto un cappello al post specificando proprio il motivo per il quale "riesumavo" questa discussione del 2007.
                    Grazie !
                    File allegati

Commenta

• Rossella
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Mar 2005
                      • 14715
                      • Gallia Cisalpina
                      • Setter Inglese

erogatore automatico di insetticida fa la tua stessa domanda... da cui la perplessità :-)
                      Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• gioturco
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2011
                        • 1838
                        • Salerno

hmmmm...... [:-bunny]

credo che la perplessità dell'utente che ha posto il quesito fosse circa la nocività del prodotto insetticida (tossicità od altro). Non credo che avesse timore per l'olfatto del cane...
                        Ad ogni buon conto, se è il caso, puoi spostare la discussione lì oppure faccio un "copia/incolla"?
                        Grazie !

visto dopo: "non vorrei che creasse problemi al sensibile naso... "

Commenta

• Leonardo
                          ⭐⭐⭐
                          • Mar 2008
                          • 2134
                          • Siena, Toscana.
                          • Bracco Italiano Giotto

Originariamente inviato da gioturco
                          Riprendo questo vecchio post perché tratta della "perdita di olfatto" ed è su questo argomento che ho bisogno di chiedere consiglio.

La domanda che vorrei porvi è la seguente: è possibile che un cane da caccia che vive quotidianamente in un ambiente chiuso di 40 mq circa nel quale è stato posto in funzione uno di quei diffusori automatici che ad intervalli regolari (36 min) spruzzano un po di deodorante per ambienti, possa a lungo andare avere un risentimento in termini di potenza olfattiva?
                          Lo chiedo perché mi fu raccontato di un bracco che era considerato un portento il quale, vivendo all'interno di una autocarrozzeria, perse col tempo la sua capacità olfattiva.
                          Premesso che io sono generalmente restio a credere ai "raccontini" e che mi rendo ben conto che i solventi e le vernici sono cosa molto diversa dai deodoranti ambientali, nel dubbio preferisco avere un parere in merito.
                          Grazie !
                          un conto è la carrozzeria dove ci sono solventi qualcuno cancerogeno anche per l'uomo in aria tutto il giorno, altro discorso l'erogatore automatico di piretro. Nel box del mio c'è da quando ho preso il cane ma il naso non è certo diminuito.
                          Leonardo cinofilo cacciatore

Commenta

• gioturco
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2011
                            • 1838
                            • Salerno

Originariamente inviato da Leonardo
                            un conto &#232; la carrozzeria dove ci sono solventi qualcuno cancerogeno anche per l'uomo in aria tutto il giorno, altro discorso l'erogatore automatico di piretro. Nel box del mio c'&#232; da quando ho preso il cane ma il naso non &#232; certo diminuito.
                            Leonardo, grazie per la risposta. Immagino anch'io che le esalazioni dei solventi siano decisamente "aggressive" per le mucose nasali. Io ho messo un emantore di deodorante di quelli casalinghi e noto che dopo qualche giorno io stesso non mi accorgo pi&#249; del profumo... Forse mi sto allarmando per nulla.
                            Avrei piacere nel leggere un commento anche di un veterinario che, sicuramente, sapr&#224; se &#233; una sciocchezza quel che dico oppure no.

Commenta

• Stefano da Vineola
                              • Oct 2011
                              • 89
                              • Italy
                              • Setter Inglese

Originariamente inviato da gioturco
                              hmmmm...... [:-bunny]

credo che la perplessità dell'utente che ha posto il quesito fosse circa la nocività del prodotto insetticida (tossicità od altro). Non credo che avesse timore per l'olfatto del cane...
                              Ad ogni buon conto, se è il caso, puoi spostare la discussione lì oppure faccio un "copia/incolla"?
                              Grazie !

visto dopo: "non vorrei che creasse problemi al sensibile naso... "
                              Amici, una breve precisazione O.T. Scusate il fraintendimento, non intendevo focalizzare il mio quesito sulla perdita di capacità olfattiva fine a se stessa, ma ad un più generico fastidio all' apparato respiratorio nel suo complesso... Saluti. Stefano.
                              Semper ad majora

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..