Sono in possesso di un cane maschio di 3 anni, è sempre stato un ottimo cane da caccia, dandomi soddisfazioni su diversi selvatici. Purtroppo da un paio di mesi mi stà facendo diventare folle! Sono in possesso di altre cagne femmine, ed ogni qual volta una di queste è in calore (molto spesso), si scatena praticamente la guerra. Comincia ad essere aggressivo con cani e persone, distrugge le gabbie e tutto quello che trova dentro il box, non mangia e passa tutto il tempo ad abbaiare e lamentarsi come un ossesso (per la felicità del vicinato)! Anche in campagna comincia a perdere terreno, nel senso che stà più tempo con la coscia alzata che a ispezionare il territorio. Dato che non ho interesse a farlo riprodurre, che non ho altro luogo dove tenerlo e che vi sono molto affezzionato il veterinario mi diceva che l'unica soluzione sarebbe la castrazione!!!! Molte persone parlano di un cambiamento nel carattere, quindi volevo chiedervi se qualcuno di voi ha mai avuto un problema del genere e se il cane può subire dei cambiamenti in negativo nelle sue attitudini venatorie!
Ringrazio chiunque voglia condividere le sue esperienze dirette o indirette!
Commenta