Come sarà il mio cane se....diventa "eunuco"?!?!?!?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

tigerjack Scopri di più su tigerjack
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • diego1
    Ho rotto il silenzio
    • Oct 2011
    • 41
    • Valle Maira
    • setter inglese

    #16
    Per le femmine posso assicurare che la sterilizzazione non causa un calo del rendimento .Ho cacciato con una setter Gordon di un mio amico, sterilizzata a pochi mesi che è diventata il miglior soggetto che abbia mai avuto , ora però , visto i risultati specie sulla beccaccia,è pentito di non poter avere un suo cucciolo.
    Diego

    Commenta

    • ARTU
      ⭐⭐⭐
      • May 2008
      • 1125
      • QUINTO VICENTINO - PARMA
      • Epagneul Breton , Setter ingl. Beagle , Meticcia

      #17
      Ciao Drathar92

      A meno che non sia destinata alla riproduzione , il rendimento cala proprio quando è in calore , perchè ha la testa da un'altra parte e mettici pure la gravidanza isterica magari . Quando è sterilizzata non ha più di questi sbalzi ormonali e quindi di umore .
      L'ho fatto con la mia setter : una meraviglia , niente fastidi e continua a cacciare . Sempre che , ripeto , tu non debba fare una cucciolata .

      PAtrizia
      Ultima modifica ARTU; 28-02-13, 16:11. Motivo: Indirizzare il messaggio

      Commenta

      • furietto
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2012
        • 2195
        • ROMA/CALABRIA
        • SETTER INGLESE

        #18
        Originariamente inviato da tigerjack
        perchè pensi che per lui la cosa migliore sarebbe darlo via?! io non lo darei via per nessun motivo (il suo nome è tigerjack, pensa quanto io gli sia affezzionato), ma vederlo in questo stato notte e giorno è uno strazio, stamattina era ridotto senza voce e continua a non voler mangiare, stà attaccato alla rete a dimenarsi come una fiera! A volte penso che facendolo castrare lo libererei da questo male :D :D
        Fà come me quando vedo una bella ragazza...ahahahahah scherzo naturalmente
        cmq, appuntamento già preso con il veterinario lunedì mattina alle nove...poi vi faccio sapere come evolve la situazione nei giorni post-intervento!

        Dicevo di darlo via perchè a me far sterilizzare il cane fa un po pena.. e poi perchè lo prendo io :D :D . . .cambia tutto però se siete molto legati.. sai com'è, in certe cose mi sento di esprimere solo pareri personali e non consigli..
        Ciao e i miei migliori auguri a TIGERJACK..[:-golf]
        Francesco.

        Commenta

        • Bellodi Mauro
          • Jun 2008
          • 154
          • San Felice sul panaro

          #19
          nessun tipo di sterilizzazione sia nel maschio che nella femmina potrà mai avere la meglio sulle qualità naturali del cane da caccia. quelle quando ci sono rimangono per sempre.ma attenti al sovrappeso conseguente che potrebbe diminuire la atleticità.

          Commenta

          • ARTU
            ⭐⭐⭐
            • May 2008
            • 1125
            • QUINTO VICENTINO - PARMA
            • Epagneul Breton , Setter ingl. Beagle , Meticcia

            #20
            Buongiorno signor giudice! ( non so se si ricorda di me, sono quella che ogni tanto fa le prove a PArma col breton ) : ha detto le cose più giuste .

            PAtrizia

            Commenta

            • tigerjack
              ⭐⭐
              • Oct 2012
              • 225
              • Palermo
              • Setter Inglese

              #21
              Originariamente inviato da pivello
              Dicevo di darlo via perchè a me far sterilizzare il cane fa un po pena.. e poi perchè lo prendo io :D :D . . .cambia tutto però se siete molto legati.. sai com'è, in certe cose mi sento di esprimere solo pareri personali e non consigli..
              Ciao e i miei migliori auguri a TIGERJACK..[:-golf]
              ahhhhhhhhhhhh....se un giorno ti dovessi trovare dalle mie parti, un bel cucciolo te lo cedo volentieri...ma tigerjack non si tocca ahahhahahaha
              Grazie degli auguri...gli serviranno e spero vada tutto bene [;)]

              Commenta

              • Anaran
                ⭐⭐
                • Jul 2010
                • 578
                • Tortona
                • Setter Gordon

                #22
                Originariamente inviato da andrea iozzo
                .... visto che abitando in campagna la sua libertà non era un problema per nessuno(?!).
                Marck,dopo presumo innumerevoli accoppiamenti con i cani dei vicini che vivevano come lui liberi nelle aie e nei cortili delle case,divenne il cane più tranquillo e soddisfatto del mondo,una perla di cane.

                ..... personalmente non lo farei mai perchè non mi piace proprio l'idea di un cane castrato.Diversamente,come ho già detto, lo regalerei a chi potrebbe farlo vivere in un modo più naturale per un cane,magari come facevano i nostri nonni,liberi nelle aie e nei cortili proprio come si faceva una volta!Ovviamente dove ancora oggi questo fosse possibile!Ecco!Se fossi un cane da caccia,vorrei vivere così!
                Quindi, secondo la tua opinione, è meglio aumentare il problema del randagismo, oppure sopprimere i cuccioli alla nascita, piuttosto che mettere un singolo cane in condizioni di "non nuocere"???
                A me non sembra un discorso logico e nemmeno corretto nei confronti dei
                "cani dei vicini", perennemente ingravidate dal tuo cane felice della sua libertà.
                Ricordiamoci che anche nei branchi di lupi si accoppia solo un maschio, gli altri restano a bocca asciutta, ma riescono a scaricare il loro stress con le attività fondamentali alla vita, quindi la caccia. Cosa che i nostri cani normalmente ben nutriti non fanno, quindi il loro stress aumenta. La difficoltà mentale (soprattutto per i maschietti umani) sta nel fatto di non rendersi conto che il cane non si pone domande: se il testosterone si alza cercano l'accoppiamento, se il testosterone non c'è restano calmi perchè non c'è lo stimolo, e stop. Senza pensare (il cane) che avrebbe potuto accoppiarsi e divertirsi, ma che un padrone crudele lo ha privato del divertimento!
                E ancora, non capisco come mai si riesca ad accettare tranquillamente la sterilizzazione di una femmina (intervento molto più complesso), mentre si facciano un sacco di storie per la sterilizzazione del maschio.
                Sarà, come sostiene Cesar Millan, una difficoltà legata al culto latino del macho, boh....[:-cry]
                Grazia

                Commenta

                • drahthaar92
                  ⭐⭐
                  • Dec 2012
                  • 536
                  • nettuno (ROMA)
                  • drahthaar---zeo

                  #23
                  Originariamente inviato da ARTU
                  Ciao Drathar92

                  A meno che non sia destinata alla riproduzione , il rendimento cala proprio quando è in calore , perchè ha la testa da un'altra parte e mettici pure la gravidanza isterica magari . Quando è sterilizzata non ha più di questi sbalzi ormonali e quindi di umore .
                  L'ho fatto con la mia setter : una meraviglia , niente fastidi e continua a cacciare . Sempre che , ripeto , tu non debba fare una cucciolata .

                  PAtrizia
                  grazie mille patrizia per la tua risposta..ora ho le idee più chiare sul cosa fare...
                  proverò a non sterillizzarla subito anche perchè vorrei potergli far fare una cucciolata in futuro tenendo conto anche dell'eventuale aumento di peso che gli potrà comportare...
                  il problema me lo ero posto perchè avendo il maschio avevo pensato alle sue possibili reazioni durante il calore della femmina e conoscendolo non credo si stia fermo e buono e volevo evitare battibecchi con eventuali vicini poco raccomandabili con cui ho avuto già avuto a che dire in passato quando il cane lo chiudevo nel box e lui non ci voleva stare e faceva macello di notte......ma un tentativo lo farò di sicuro..
                  il profumo dell'erba,la rugiada del mattino,la brezza mattutina sulla faccia,il chiarore dell'alba....sono tutte cose che non si possono spiegare per capirle bisogna viverle..[:-golf]

                  Commenta

                  • duedentoni_old

                    #24
                    [QUOTE]
                    Originariamente inviato da andrea iozzo
                    se penso a Marck,un mio setter del passato,che pur essendo monorchide(in pratica aveva un solo testicolo..),aveva una libido da fare spavento!Fino all'età di tre anni non aveva mai coperto una cagna ed effettivamente iniziava a dare gli stessi problemi di cui tu parli se non chè,dopo essere riuscito ad evadere molte volte dal suo box,scocciato ed anche dispiaciuto da questi suoi comportamenti, decisi di tenerlo in uno stato di semi libertà nel giardino di casa mia,dal quale poteva entrare ed uscire a piacimento visto che abitando in campagna la sua libertà non era un problema per nessuno(?!).
                    Marck,dopo presumo innumerevoli accoppiamenti con i cani dei vicini che vivevano come lui liberi nelle aie e nei cortili delle case,divenne il cane più tranquillo e soddisfatto del mondo,una perla di cane.Allora mi apparse evidente che lui era un cane a cui non bastavano le uscite di caccia e o le sciolte in periodo di chiusura ma aveva bisogno di avere un rapporto completo con i suoi stessi simili e soprattutto con le sue stesse simili!Visse fino all'età di sei anni fino a quando una polpetta avvelenata gli fece pagare il dazio per la sua voglia di libertà ed "amore",ma almeno quegli anni li visse da vero cane libero e felice!!
                    un problema per qualcuno evidentemente lo era se gli hanno dato una polpetta! io certe cose non le capisco mandi un cane in giro a ingravidare le cagne di altri e il problema non è di nessuno???? Il problema di chi ha le cagne! che se le ritrova gravide che si deve smenare i cuccioli di un pulcioso bastardo lasciato libero che deve sperare che la cagna non muoia....e tutto questo perchè povero cane si deve fare una ciulata!
                    Scusa ma per colpa di cani come il tuo io sono stata costretta a recintare tutto, e quel piccolo bastardo passa attraverso i cancelli dei vicini...e io sono costretta a fare punture ai cani per possibili gravidanze e questo non lo trovo giusto!

                    ---------- Messaggio inserito alle 01:14 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:04 PM ----------

                    Originariamente inviato da tigerjack
                    ahhhhhhhhhhhh....se un giorno ti dovessi trovare dalle mie parti, un bel cucciolo te lo cedo volentieri...ma tigerjack non si tocca ahahhahahaha
                    Grazie degli auguri...gli serviranno e spero vada tutto bene [;)]
                    Fagli una vasectomia invece di castrarlo cosi anche se si sfoga non fa danni. Se proprio non trovi un posto dove tenerlo quando le cagne sono in calore.

                    Commenta

                    • furietto
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2012
                      • 2195
                      • ROMA/CALABRIA
                      • SETTER INGLESE

                      #25
                      Originariamente inviato da tigerjack
                      ahhhhhhhhhhhh....se un giorno ti dovessi trovare dalle mie parti, un bel cucciolo te lo cedo volentieri...ma tigerjack non si tocca ahahhahahaha
                      Grazie degli auguri...gli serviranno e spero vada tutto bene [;)]

                      Guarda che ti prendo in parola ed io dalle tue parti ci vengo pure ogni tanto.. Mia mamma è siciliana... grazie comunque, non sarebbe per niente male.. dovrò fare presto un canetto da ferma.. [vinci]
                      Francesco.

                      Commenta

                      • tigerjack
                        ⭐⭐
                        • Oct 2012
                        • 225
                        • Palermo
                        • Setter Inglese

                        #26
                        intervento rimandato...il veterinario era a letto con la febbre! Ho riportato il cane a casa con tutti gli attributi :D :D :D

                        ---------- Messaggio inserito alle 02:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:37 PM ----------

                        Originariamente inviato da pivello
                        Guarda che ti prendo in parola ed io dalle tue parti ci vengo pure ogni tanto.. Mia mamma è siciliana... grazie comunque, non sarebbe per niente male.. dovrò fare presto un canetto da ferma.. [vinci]
                        ahahahahahh allora per metà sei compaisano mio [:D][:D][:D] ma guarda che non scherzavo, se vieni dalle mie parti fatti sentire e se cerchi un cane da ferma vedo di darti una mano! ciaooooooo [:D]

                        Commenta

                        Argomenti correlati

                        Comprimi

                        Attendere..