Pointer con distorsione

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

GIAMPIETRO84 Scopri di più su GIAMPIETRO84
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • GIAMPIETRO84
    Ho rotto il silenzio
    • Dec 2012
    • 45
    • VICENZA
    • POINTER INGLESE

Pointer con distorsione

Buonasera,
    Volevo sapere se altre persone avevano riscontrato lo stesso mio problema....
    Il mio pointer di circa due anni si è preso una bella distorsione all'anteriore sinistra.....(l'anno scorso nel mese di novembre)ora ha un leggero gonfiore all'altezza del carpo esterno che non gli crea nessun tipo di dolore o fastidio.....ma volevo sapere se e come si può ridurre il gonfiore....impacchi, pomata,ghiaccio.....ringrazio tutti anticipatamente!
  • _Lee
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2010
    • 1582
    • Abbadia L. - Lecco

la cosa più prudente è fargli dare un'occhiata da un veterinario...

Commenta

• GIAMPIETRO84
      Ho rotto il silenzio
      • Dec 2012
      • 45
      • VICENZA
      • POINTER INGLESE

Già fatto RX,ECOGRAFIA E TAC era solo per il leggero gonfiore,se qualcuno aveva trovato qualche rimedio.....

Commenta

• _Lee
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2010
        • 1582
        • Abbadia L. - Lecco

se il gonfiore è effettivamente leggero, e non da noia al cane, che comunque è meglio stia a riposo per un po', conviene lasciare che vada a posto da solo...

Commenta

• Rossella
          ⭐⭐⭐⭐
          • Mar 2005
          • 14715
          • Gallia Cisalpina
          • Setter Inglese

però è strano che il leggero gonfiore rimanga, gonfiore = flogosi = processo infiammatorio ancora in corso. Lo tieni a riposo? che terapie hai fatto?
          Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• GIAMPIETRO84
            Ho rotto il silenzio
            • Dec 2012
            • 45
            • VICENZA
            • POINTER INGLESE

Riposo assoluto per tre mesi anche quattro mettendo una pomata ordinata dal vet..........il veterinario mi ha fatto la tac, ha detto che è una distorsione vecchia e se in questa stagione di caccia gli darà noia gli facciamo un piccolo intervento.....ma quello che non capisco è che il cane (anche questa settimana )corre anche per un'ora in collina e non accusa nessun tipo di dolore ma quel leggero rigonfiamento gli è rimasto e non va più via.....

Commenta

• _Lee
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2010
              • 1582
              • Abbadia L. - Lecco

ma il "gonfiore" che consistenza ha?
              voglio dire è molle o soda?

Commenta

• GIAMPIETRO84
                Ho rotto il silenzio
                • Dec 2012
                • 45
                • VICENZA
                • POINTER INGLESE

Ha una consistenza molle....ma è leggerissima.....sono appena tornato adesso dal bosco ed ha corso un'ora,è arrivato a casa e voleva giocare ancora non ha nessun sintomo ma confrontando le 2 zampe anteriori si vede all'esterno del carpo questo leggerissimo gonfiore....

Commenta

• Rossella
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Mar 2005
                  • 14715
                  • Gallia Cisalpina
                  • Setter Inglese

Originariamente inviato da GIAMPIETRO84
                  Ha una consistenza molle....ma è leggerissima.....sono appena tornato adesso dal bosco ed ha corso un'ora,è arrivato a casa e voleva giocare ancora non ha nessun sintomo ma confrontando le 2 zampe anteriori si vede all'esterno del carpo questo leggerissimo gonfiore....

premesso che non amo l'ortopedia, non potrebbe essere una tendinite? ma carica diversamente gli arti? Riesci a fare una foto?
                  Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..