Zoppia a più arti di uno springer - cosa fare?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Aro Scopri di più su Aro
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • duedentoni
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2013
    • 1058
    • Firenze/Sciacca
    • Bracco Italiano Darma Heinaaron Torta al Cioccolato campione di bellezza Breton Kira - Ayla- Lol

Originariamente inviato da Tuco
    In tutta franchezza, non riesco ad immaginare come un "sedicente" ortopedico, possa approcciarsi ad un problema del genere con due banali Rx, effettuate oltretutto con animale sveglio. L'unica cosa chiara, è la presenza di spondilartrosi lombo-sacrale (quindi non fra colonna e prima vertebra della coda), reperto peraltro spesso riscontrabile radiograficamente, senza per questo essere causa di problemi clinicamente rilevanti. Lo Springer, dal canto suo, è soggetto ad una patologia chiamata discospondilite lombo-sacrale, che colpisce quella "giunzione", evidenziabile radiograficamente con una rx ad hoc, focalizzata ed ingrandita esclusivamente sul distretto interessato. Con le dimensioni della rx postata, francamente non è possibile. Non essendo al corrente di ciò che è stato escluso (ortopedico vs neurologico) con la visita (!), ipotizzare una diagnosi, risulta quantomeno azzardato. Idem all'arto anteriore, poichè ad animale sveglio non è dato sapersi quale sia il distretto interessato da dolore (spalla? Gomito?, Carpo?). Quando il cane è seduto, come posiziona l'ipotetico arto incriminato?
    Io ho dovuto fermarla a sette anni la mia darma per la discospondilite lombo-sacrale con il cortisone passava ora sono 2 anni almeno che non piange più dal dolore e ha fatto tanto anche farla dimagrire.
    Non provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..