Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buonasera a Tutti,
Da poco è arrivata a casa Polcevera's FANTA di 3 mesi che va fare compagnia a Lady (Cascina Croce).
Il mio giardino è diviso su due livelli collegati con una scalinata in marmo che quando piove diventa un po' scivolosa.
Volevo chiedere ai veterinari ed agli esperti del sito se possono essere pericolose per la cucciola, in particolare per le articolazioni.
Il dubbio mi sorge in quanto Lady, che aveva libertà di scorrazzare su e giù, a poco meno di un anno, a rotto i legamenti di entrambe le ginocchia posteriori e non ho mai capito realmente quale fosse la causa.
Vi ringrazio in anticipo per i vostri preziosi consigli.
Buonasera a Tutti,
Da poco è arrivata a casa Polcevera's FANTA di 3 mesi che va fare compagnia a Lady (Cascina Croce).
Il mio giardino è diviso su due livelli collegati con una scalinata in marmo che quando piove diventa un po' scivolosa.
Volevo chiedere ai veterinari ed agli esperti del sito se possono essere pericolose per la cucciola, in particolare per le articolazioni.
Il dubbio mi sorge in quanto Lady, che aveva libertà di scorrazzare su e giù, a poco meno di un anno, a rotto i legamenti di entrambe le ginocchia posteriori e non ho mai capito realmente quale fosse la causa.
Vi ringrazio in anticipo per i vostri preziosi consigli.
Salve Gianluca. I crociati, se li è rotti, indipendentemente dal numero di scalini presenti in giardino. Al contrario dell'uomo, la rottura del/dei crociato/i, è quasi sempre da "stress", piuttosto che traumatica. Ciò, è verosimilmente dovuto, alla postura del soggetto (arti posteriori "stangati", con angoli di ginocchio e garretto eccessivamente aperti), unita ad una eccessiva inclinazione del piatto tibiale.
Altro discorso, va fatto per articolazioni del gomito ed in misura minore per l'anca. Eccessivi....sali/scendi, possono, al pari di un'attività esagerata in età pre pubere, predisporreallo sviluppo di displasie, complice un peso eccessivo del soggetto in rapporto all'età.
Grazie Tuco per la spiegazione
Nasodibracco ho appena acquistato su Amazon delle strisce adesive antiscivolo da mettere sulle scale.
Grazie per il consiglio
Buona serata
Chi ne ha di belle, divertenti, magari anche un po' ose', che le pubblichi qui.
Rompo il ghiaccio io?
Gennaro e' un...
30-10-22, 21:07
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta