Otite

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

elio forte Scopri di più su elio forte
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • elio forte
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2008
    • 1678
    • molise
    • Meticci e D.D.

Otite

Come prevenire l,otite parassitaria una delle mie segugie soffre spesso di questa patologia , addirittura sta diventanto cronica .[:-bunny]

ciao elio

La lepre mal si piglia al suono del tamburo[:-clown][:-clown][:-clown]
    IL VERO AMICO é IL TUO CANE
  • Tuco
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2007
    • 1704
    • Sori, Genova .
    • Pablo, Epagneul Breton Elsa, Spinone Alba, Spinone

Scusa, che indagini hai fatto fare al cane, per affermare che trattasi di otite parassitaria cronica?
    Ciao Max

Commenta

• elio forte
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2008
      • 1678
      • molise
      • Meticci e D.D.

ciao max,
      Cronica lo penso io ,perchè ogni 3 mesi circa all,interno del padiglione gli si forma un cerume di colore marrone, ho usato delle gocce--cerulene--
      con scarsi risultati.[:-clown]

elio

Commenta

• gigi

vista la buona abitudine di non scrivere la provincia di residenza non so dove sia boiano,cmq per l'otite da acari esiste una specialità ottima che purtroppo in italia non è commercializzata si chiama ORIDERMYL e la trovi in
        svizzera o citta del vaticano Costa anche cara
        contiene neomicina,nistatina,triamcinolone,lindano ,lidocaina in eccipente base
        e una formulazione con antibiotico,antimicotico,cortisonico,antiparassita rio e anestetico e chi l'ha usata e soddisfatto perche mentre prima di usarla dovevano fare trattamenti frequenti alle orecchie dei loro bracchi,con questa la necessità di medicaione è infinitamente diradata
        io personalmente iil cerume e relastivo cattivo odore dei miei labrador,ma anche pastori tedeschi,rotwailer e cocker l'ho sempre tenuto sotto controllo con una soluzione satura di acido borico in alcool puro a 70
        gigi

Commenta

• elio forte
          ⭐⭐⭐
          • Jun 2008
          • 1678
          • molise
          • Meticci e D.D.

gigi, Boiano si trova nel Molise ,è un paese ai piedi del massiccio del matese---Campitello matese località-sciistica----
          il 6 agosto la cagna la porto dal veterinario per vederesul da farsi

ti saluto cordialmente

elio[:-golf]

Commenta

• gigi

grazie boiano ed in c... alla balena bianca per la cagna
            gigi

Commenta

• VanVonVac
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2005
              • 6162
              • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
              • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

penso che per evitare otiti,e prodotti maleodoranti che possano interessare il padigliore ,è necessario tenere frequentemente pulito le orecchie,passandoci un batufollo di cotone(o altro,ma sempre delicato) per eliminare lo sporco.Ovviamente il problema degli allevamenti è che quando un cane prende una di queste cose,la passa a tutti gli altri,quindi se tratti uno con il prodotto,devi trattare anche tutti gli altri.almeno questo è quello che sapevo

Commenta

• Tuco
                ⭐⭐⭐
                • Dec 2007
                • 1704
                • Sori, Genova .
                • Pablo, Epagneul Breton Elsa, Spinone Alba, Spinone

Originariamente inviato da elio forte
                il 6 agosto la cagna la porto dal veterinario per vederesul da farsi
                Saggia cosa; richiedi un tampone auricolare con relativa citologia. Se trattasi di parassiti,dovrai trattare tutti i tuoi soggetti; se otite di altra natura (malassezia, batteri ecc.) non trasmettendosi da soggetto a soggetto, dovrai trattare solamente quello. Pulirle solamente, non ha senso; occorre curare la patologia alla base della formazione del cerume. Una volta eliminata la causa, il cerume viene progressivamente autoeliminato.
                Ciao Max.

Commenta

• EZIO CERBELLA

Carissimo elio,
                  il mio collega tuco ti dice che tipo di indagini hai fatto per dire iltipo di otite ha il tuo cane.ed e' giustissimo!!
                  Per poter risolvere il problema non basta il cerume per dire che si tratta di otite cronica.ora per farla breve prova in questa maniera:
                  1)non pulire il condotto uditivo del cane con mezzi meccanici(stecchini etc..)
                  2)se vuoi proprio pulire usa una emulsione al 50% di olio e aceto che puoi preparartela da solo.applica nel condotto uditivo in discrete quantita' mattino e sera per 3 giorni.
                  3) il padiglione auricolare puoi' detergerlo con cotone idrofilo imbevuto nello stesso prodotto sopracitato.
                  4) dopo 3 giorni di questo ciclo di pulizia puoi' inziare la terapia con
                  "tresaderm gocce" 1 flacone-applica 6 gocce nei condotti uditivi
                  mattino e sera per 8 gorni.
                  Se ti viene richiesta la ricetta devi consultarti con il tuo
                  veterinario,ma penso che non ci siano problemi.

Fatto tutto questo,puoi' ripetere dopo 1 o 2 mesi il ciclo.se il cane e'
                  predisposto all'otite come del resto tutti i soggetti ad orecchi
                  pendenti,devi sempre curarlo.pertanto chiudo il discorso e se vuoi
                  fammi sapere.

Cordialita'

ezio cerbella

Commenta

• athos
                    ⭐⭐
                    • May 2006
                    • 592
                    • Benevento, Benevento, Campania.
                    • Bracco Italiano

Originariamente inviato da gigi
                    vista la buona abitudine di non scrivere la provincia di residenza non so dove sia boiano,cmq per l'otite da acari esiste una specialità ottima che purtroppo in italia non è commercializzata si chiama ORIDERMYL e la trovi in
                    svizzera o citta del vaticano Costa anche cara
                    contiene neomicina,nistatina,triamcinolone,lindano ,lidocaina in eccipente base
                    e una formulazione con antibiotico,antimicotico,cortisonico,antiparassita rio e anestetico e chi l'ha usata e soddisfatto perche mentre prima di usarla dovevano fare trattamenti frequenti alle orecchie dei loro bracchi,con questa la necessità di medicaione è infinitamente diradata
                    io personalmente iil cerume e relastivo cattivo odore dei miei labrador,ma anche pastori tedeschi,rotwailer e cocker l'ho sempre tenuto sotto controllo con una soluzione satura di acido borico in alcool puro a 70
                    gigi
                    Quoto in toto, l'unico problema e' il reperimento dell'oridermyl,me lo consiglio' tempo fa il ns amico baffone che non si sente piu' da Genova, per cui va ottimamente bene la soluzione satura sia dal punto di vista medicale che economico.
                    Aldo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..