Io sto dando con scarsissimi risultati royalcanin per Breton .ho fatto tutti gli analisi del sangue ed è tutto nella norma.ora la veterinaria mi ha detto di continuare con il royal aggiungendo 2 patate lesse,fino ad arrivare anche a mezzo kg di roba.avete consigli?..... Grazie
Ingrassare il cane
Comprimi
X
-
Ingrassare il cane
Salve...voi cosa date al vostro cane per ingrassa
Io sto dando con scarsissimi risultati royalcanin per Breton .ho fatto tutti gli analisi del sangue ed è tutto nella norma.ora la veterinaria mi ha detto di continuare con il royal aggiungendo 2 patate lesse,fino ad arrivare anche a mezzo kg di roba.avete consigli?..... Grazie -
ci sono dei soggetti che è difficile fargli prendere peso, se il cane sta bene ed è ben tonico non è una preoccupazione, salvo il fargli analisi su parassitosi, anche rare, intestinali ogni tanto. se il cane mangia con foga e cerca sempre di avere altro cibo ... si può provare a dare un qualcosa in più rispetto alla normale razione (o al di fuori dalle normali 2 razioni giornaliere). i cani giovani ingrassano meno di un cane non più giovane .Commenta
-
[QUOTE=duccio;1302701]Salve...voi cosa date al vostro cane per ingrassa
Io sto dando con scarsissimi risultati royalcanin per Breton .ho fatto tutti gli analisi del sangue ed è tutto nella norma.ora la veterinaria mi ha detto di continuare con il royal aggiungendo 2 patate lesse,fino ad arrivare anche a mezzo kg di roba.avete consigli?..... Grazie[/QUOTE
Stesso problema col mio cocker; cucciolone che, alimentato con Royal canin dedicato, magrissimo al punto che ho fatto vari accertamenti con risultato negativo. Ho iniziato l'alimentazione casereccia, su consiglio di un appassionato allevatore di spaniel, con trippa sbollentata - patate lessate -pasta di grano duro - olio di pesce - ed un rosso d'uovo appena scaldato ogni quattro giorni. Risultato stupefacente, si è irrobustito e ne è uscito un meraviglioso canino.Commenta
-
Il cane ha 1 anno e mezzo.esami filaria leishmaniosi e vermi tutto negativo.lui sta bene ed è iperattivo.da quando l'ho presofino a gennaio e metà febbraio gli ho sempre dato vetline ed era in formissima anche andando a caccia.finita la caccia ha iniziato a calare con il royalCommenta
-
Io faccio fatica a tenere i cani giù di peso con 50g. di mangime la mattina e 50g. la sera, più qualche piccola aggiunta. Ho sentito spesso allevatori e veterinari consigliare il royal canin, e come in questo caso persone che si lamentano.Commenta
-
Commenta
-
quella della patata aggiunta al mangime non si può sentire .....roba da veterinari .
togli il mangime e cucina al tuo cane , dagli della carne fresca del riso aggiungi olio evo e vedrai che rinasce . Ma roba da matti ...la patata
PAtriziaCommenta
-
La patata bollita mescolata con carne, pasta, ecc. è un ottimo alimento per il cane.Commenta
-
allora : patata e pasta alzano troppo l'indice glicemico . O pasta o patata . ma patata e mangime non si può sentire .
PAtrizia
---------- Messaggio inserito alle 05:18 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:15 PM ----------
il riso sciacquato alla fine per togliere l'amido in più ( il cane non ha gli enzimi nella saliva per digerire l'amido e gli arriva la mappazza nello stomaco) e meglio della pasta perché ha un indice glicemico più basso .
PAtriziaCommenta
-
Credo ci sia stata più di una discussione,anche in questo forum,
chi ha provato questa ricetta è rimasto soddisfatto, Io compreso, costo in alcuni casi zero €
soluzione molto semplice:
macellaio di fiducia, ti fai dare del lardo di maiale che taglierai a cubetti e lo mischierai al pasto quotidiano che diventerà più appetibile, vedrai in brevissimo tempo la differenza.
dovrai regolarti di conseguenza dando e togliendo all'occorrenza.
ciao
FrancescoCommenta
-
Se era in formissima con il mangime precedente perché hai cambiato? E soprattutto perché adesso non torni a quello visto che con il nuovo il cane ha iniziato a calare di peso?Il cane ha 1 anno e mezzo.esami filaria leishmaniosi e vermi tutto negativo.lui sta bene ed è iperattivo.da quando l'ho presofino a gennaio e metà febbraio gli ho sempre dato vetline ed era in formissima anche andando a caccia.finita la caccia ha iniziato a calare con il royalCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 1 ago 2025
Info:
SAVONA - GRUPPO CINOFILO SAVONESE
Responsabile fiscale
Ind:CASELLA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
13-07-25, 18:24 -
-
da Livia1968🦉