Ingrassare il cane

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

duccio Scopri di più su duccio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • duccio
    ⭐⭐
    • May 2011
    • 212
    • livorno
    • breton

Ingrassare il cane

Salve...voi cosa date al vostro cane per ingrassa
    Io sto dando con scarsissimi risultati royalcanin per Breton .ho fatto tutti gli analisi del sangue ed è tutto nella norma.ora la veterinaria mi ha detto di continuare con il royal aggiungendo 2 patate lesse,fino ad arrivare anche a mezzo kg di roba.avete consigli?..... Grazie
  • ettore
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2008
    • 2600
    • Cairo Montenotte - Savona -
    • bracco italiano _ bracco francese

Quanti anni ha il cane?
    Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni

Commenta

• maremmano
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2010
      • 3013
      • grosseto
      • setter ombra e otto

ci sono dei soggetti che è difficile fargli prendere peso, se il cane sta bene ed è ben tonico non è una preoccupazione, salvo il fargli analisi su parassitosi, anche rare, intestinali ogni tanto. se il cane mangia con foga e cerca sempre di avere altro cibo ... si può provare a dare un qualcosa in più rispetto alla normale razione (o al di fuori dalle normali 2 razioni giornaliere). i cani giovani ingrassano meno di un cane non più giovane .

Commenta

• Loris
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2008
        • 1892
        • Verona
        • coker spaniel inglese

[QUOTE=duccio;1302701]Salve...voi cosa date al vostro cane per ingrassa
        Io sto dando con scarsissimi risultati royalcanin per Breton .ho fatto tutti gli analisi del sangue ed è tutto nella norma.ora la veterinaria mi ha detto di continuare con il royal aggiungendo 2 patate lesse,fino ad arrivare anche a mezzo kg di roba.avete consigli?..... Grazie[/QUOTE

Stesso problema col mio cocker; cucciolone che, alimentato con Royal canin dedicato, magrissimo al punto che ho fatto vari accertamenti con risultato negativo. Ho iniziato l'alimentazione casereccia, su consiglio di un appassionato allevatore di spaniel, con trippa sbollentata - patate lessate -pasta di grano duro - olio di pesce - ed un rosso d'uovo appena scaldato ogni quattro giorni. Risultato stupefacente, si è irrobustito e ne è uscito un meraviglioso canino.

Commenta

• duccio
          ⭐⭐
          • May 2011
          • 212
          • livorno
          • breton

Il cane ha 1 anno e mezzo.esami filaria leishmaniosi e vermi tutto negativo.lui sta bene ed è iperattivo.da quando l'ho presofino a gennaio e metà febbraio gli ho sempre dato vetline ed era in formissima anche andando a caccia.finita la caccia ha iniziato a calare con il royal

Commenta

• marculin
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2009
            • 1091
            • piemonte

per me ti sei già risposto da solo....prova a tornare al mangime di prima, o a un mangime di qualità superiore di royal, se vuoi rimanere nei mangimi

Commenta

• sly8489
              ⭐⭐⭐⭐
              • Mar 2009
              • 11966
              • Trieste
              • spring spaniel

Io faccio fatica a tenere i cani giù di peso con 50g. di mangime la mattina e 50g. la sera, più qualche piccola aggiunta. Ho sentito spesso allevatori e veterinari consigliare il royal canin, e come in questo caso persone che si lamentano.

Commenta

• Yed
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2012
                • 6385
                • Pordenone
                • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da sly8489
                Io faccio fatica a tenere i cani giù di peso con 50g. di mangime la mattina e 50g. la sera, più qualche piccola aggiunta. Ho sentito spesso allevatori e veterinari consigliare il royal canin, e come in questo caso persone che si lamentano.
                (sono sponsorizzati....)

Commenta

• ARTU
                  ⭐⭐⭐
                  • May 2008
                  • 1125
                  • QUINTO VICENTINO - PARMA
                  • Epagneul Breton , Setter ingl. Beagle , Meticcia

quella della patata aggiunta al mangime non si può sentire .....roba da veterinari .
                  togli il mangime e cucina al tuo cane , dagli della carne fresca del riso aggiungi olio evo e vedrai che rinasce . Ma roba da matti ...la patata

PAtrizia

Commenta

• marculin
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2009
                    • 1091
                    • piemonte

io toglierei anche il riso....però sono idee. leggi un pò di libri di dieta casalinga o barf e se hai tempo passa a quelle, se non vuoi perdere la comodità delle crocchette vai cu crocche buone. esempio carnilove, acana ecc

Commenta

• Loris
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2008
                      • 1892
                      • Verona
                      • coker spaniel inglese

Originariamente inviato da ARTU
                      quella della patata aggiunta al mangime non si può sentire .....roba da veterinari .
                      togli il mangime e cucina al tuo cane , dagli della carne fresca del riso aggiungi olio evo e vedrai che rinasce . Ma roba da matti ...la patata

PAtrizia
                      La patata bollita mescolata con carne, pasta, ecc. è un ottimo alimento per il cane.

Commenta

• ARTU
                        ⭐⭐⭐
                        • May 2008
                        • 1125
                        • QUINTO VICENTINO - PARMA
                        • Epagneul Breton , Setter ingl. Beagle , Meticcia

allora : patata e pasta alzano troppo l'indice glicemico . O pasta o patata . ma patata e mangime non si può sentire .

PAtrizia

---------- Messaggio inserito alle 05:18 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:15 PM ----------

il riso sciacquato alla fine per togliere l'amido in più ( il cane non ha gli enzimi nella saliva per digerire l'amido e gli arriva la mappazza nello stomaco) e meglio della pasta perché ha un indice glicemico più basso .

PAtrizia

Commenta

• Fra bua
                          ⭐⭐
                          • Mar 2013
                          • 355
                          • Villacidro
                          • Jagdterrier,breton,kurzhar

Credo ci sia stata più di una discussione,anche in questo forum,
                          chi ha provato questa ricetta è rimasto soddisfatto, Io compreso, costo in alcuni casi zero €
                          soluzione molto semplice:
                          macellaio di fiducia, ti fai dare del lardo di maiale che taglierai a cubetti e lo mischierai al pasto quotidiano che diventerà più appetibile, vedrai in brevissimo tempo la differenza.
                          dovrai regolarti di conseguenza dando e togliendo all'occorrenza.
                          ciao
                          Francesco

Commenta

• marculin
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2009
                            • 1091
                            • piemonte

grasso per grasso....meglio altro e non maiale.

Commenta

• cero
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2009
                              • 3030
                              • Romagna

Originariamente inviato da duccio
                              Il cane ha 1 anno e mezzo.esami filaria leishmaniosi e vermi tutto negativo.lui sta bene ed è iperattivo.da quando l'ho presofino a gennaio e metà febbraio gli ho sempre dato vetline ed era in formissima anche andando a caccia.finita la caccia ha iniziato a calare con il royal
                              Se era in formissima con il mangime precedente perché hai cambiato? E soprattutto perché adesso non torni a quello visto che con il nuovo il cane ha iniziato a calare di peso?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..