Ingrassare il cane
Comprimi
X
-
ma questo lardo va cotto oppure dato crudoCredo ci sia stata più di una discussione,anche in questo forum,
chi ha provato questa ricetta è rimasto soddisfatto, Io compreso, costo in alcuni casi zero €
soluzione molto semplice:
macellaio di fiducia, ti fai dare del lardo di maiale che taglierai a cubetti e lo mischierai al pasto quotidiano che diventerà più appetibile, vedrai in brevissimo tempo la differenza.
dovrai regolarti di conseguenza dando e togliendo all'occorrenza.
ciao
FrancescoCommenta
-
Le patate bollite le somministro alternativamente alla pasta...solo raramente assieme. Il riso, che lavavo dopo cottura, l'ho escluso in quanto il manto era intriso di forfora ed eliminandolo ho in buona parte risolto il problema.allora : patata e pasta alzano troppo l'indice glicemico . O pasta o patata . ma patata e mangime non si può sentire .
PAtrizia
---------- Messaggio inserito alle 05:18 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:15 PM ----------
il riso sciacquato alla fine per togliere l'amido in più ( il cane non ha gli enzimi nella saliva per digerire l'amido e gli arriva la mappazza nello stomaco) e meglio della pasta perché ha un indice glicemico più basso .
PAtrizia
Al mangime preferisco il cibo casereccio e non lo uso nemmeno mescolato; magari da un manto più lucido ma poi!!!! Il mio precedente canino, sempre accuratamente alimentato con cibo casereccio, sarà fortuna, ma mi è stato accanto per diciotto anni.Commenta
-
ho una cockerina di circa due anni e dopo un calvario di cambi di crocchette hypoallergiche monopotreiche ecc ecc. su consiglio di due veterinari, sono passato alla casalinga, perchè mi è stato detto che la cagnolina è atopica.....quindi prurito, lacrimazione/secrezione occhio, otite.
anche se è passato poco tempo vedo già un miglioramento per quanto riguarda prurito lacrimazione occhi al momento alimento con solo macinato di manzo scottato e carota.Commenta
-
Salve, non è stato precisato come sono le feci e/o con quale frequenza vengono fatte.
Per passaggio a casalinga consiglio di farsi seguire da professionista perché se nell'immediato magari non si nota, alla lunga carenze dovute a errato bilanciamento possono insorgere.
Se casalinga non è praticabile consiglio anche di farsi indicare sempre da un professionista un mangime equilibrato con quota proteica metabolicamente disponibile, kcal per grammi ecc eccCommenta
-
Kurzhaar di un anno mezzo, ho fatto un trattamento di un paio di settimane con ali di pollo e/o busti di pollo. Risolto. Do i croccantini solo quando non trovo il pollo. Anche con i croccantini senza cereali non avevo risolto.Commenta
-
Le feci dopo i primi due giorni che se pur formate non erano solide e presentavano del muco giallastro per la frequenza solo una volta al giorno ed in minore quantità rispetto a quando veniva alimentata con le crocchette.
sono perfettamente d'accordo che devo prestare attenzione alla dieta casalinga perchè questa sia per lo più equilibrata, ma al momento fornisco solo carne di manzo macinato leggermente cotta e carota grattugiata, devo capire pian piano a cosa è allergica sempre che sia una allergia alimentare
come scritto sopra si nota già se pur piccolo un miglioramento ossia meno spurgo dall'occhio scuote meno la testa e si gratta un po meno
vedrò pian piano ad aggiungere qualche carboidrato calcio e olio di oliva, ma uno alla volta per poter forse capire quale sia l'allergene
---------- Messaggio inserito alle 05:21 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:19 PM ----------
Con le crocchette al pollo manifestava vomito e diarrea, quindi al momento cerco di evitare il polloCommenta
-
Anche io da quando ho scoperto che nel mio supermercato vendono i gropponi di pollo ne faccio incetta, costano poco e con 4 cani ne prendo quantità industriali.... I croccantini comunque non li ho tolti anche se ne consumo poca quantità ma sono di buona qualità(Monge BWild anatra e patate)Commenta
-
Scusa Livia, come li cucini? Li fai bolliti e glieli dai cosi, oppure li triti?Anche io da quando ho scoperto che nel mio supermercato vendono i gropponi di pollo ne faccio incetta, costano poco e con 4 cani ne prendo quantità industriali.... I croccantini comunque non li ho tolti anche se ne consumo poca quantità ma sono di buona qualità(Monge BWild anatra e patate)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 1 ago 2025
Info:
SAVONA - GRUPPO CINOFILO SAVONESE
Responsabile fiscale
Ind:CASELLA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
13-07-25, 18:24 -
-
da Livia1968🦉