unghia sperone rotta

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Darione Scopri di più su Darione
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Darione
    Ho rotto il silenzio
    • Nov 2017
    • 43
    • SP
    • Setter

unghia sperone rotta

Ciao a tutti,
    vi chiedo un consiglio per la mia setter di tre anni.

domenica dopo una sgambata l'ho spazzolata per controllare forasachi e quando le toccavo lo sperone anteriore destro piangeva.

Controllando ho visto che ha l'unghia rotta, venata in senso della lunghezza fino quasi alla base. Zoppica solo saltuariamente.

io ho disinfettato, posso fare altro? Tagliare un po' l'unghia ad esempio?

Vedrò un veterinario tra una settimana circa in quanto ho una cucciolata di pointer di 5 giorni a casa ma volevo sapere come di norma si procede in questi casi.

Grazie a tutti
  • Livia1968
    Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
    • Apr 2019
    • 6128
    • Guidonia Montecelio (Roma)
    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Disinfetta e lasciala stare se vedi che non la lecca. Per regolare l unghia aspetta il veterinario. Molti vasi sanguigni passano di lì e l operazione va fatta con cognizione di causa, potresti provocare un emorragia. Se non sanguina non c'è altro che puoi fare.
    Poi dipende dallo sperone. Se è irrorato e legato con cartilagine è meglio lasciarlo stare se è morto forse potresti valutare di toglierlo.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
    "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..