Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite, il che ti offre un accesso limitato per visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita avrai accesso a pubblicare argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
I cani, col caldo corrono a bocca aperta e quelli da caccia anche a testa alta. Questa è la miglior maniera perché un (o anche 10, 20)forasacco che si stacca al loro passaggio, salti nella gola del cane e da lì viaggi verso i polmoni. E poi è difficile che un cane muoia subito, ci vogliono anni, a meno che una polmonite non lo fulmini. Le volpi si muovono molto più rasoterra e non so quanti anni vivono in natura, probabilmente muoiono per altri motivi prima che il forasacco le possa uccidere.
Comunque quello veramente pericoloso è il forasacco che riesce ad arrivare ai polmoni, quindi quello che il cane aspira dalla bocca. Quelli nel naso o nelle orecchie hanno una soluzione molto ma molto meno complessa
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
"Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz
Molti anni fa, al cane di un amico , il F. girò sottopelle sulla schiena x diversi mesi, finchè a seguito infezione purulenta non fu scoperto ed estratto. Non ti dico quanti metri di gallerie si era creato ...
Caspita, ho il terrore di questi bastarde spighette.
Mi fa molto piacere che il cane si sia potuto salvare.
Domanda sciocca, ma secondo voi i canidi selvatici, come volpi e lupi, sono soggetti al pericolo forasacchi?
In macedonia in una determinata zona, le starne come capivano di essere cacciate , s infilavano negli sporchi con le lappe alte 2 metri, in quei terreni mi diceva l accompagnatore che le volpe non ci metteva piede , era un loro rifugio naturale.
............
Domanda sciocca, ma secondo voi i canidi selvatici, come volpi e lupi, sono soggetti al pericolo forasacchi?
In natura i canidi non sono soggetti alla selezione umana del bello e del mi piace... la selezione naturale è drastica, ma fa evolvere la specie: una cosa che balza subito all'occhio è che non si vedono canidi che cacciano correndo a più non posso nella vegetazione, ma nella maggior parte dei casi tendono agguati![;)]
Bruno Decca "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta