Problema forasacco

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

marluc Scopri di più su marluc
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Livia1968
    Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
    • Apr 2019
    • 6116
    • Guidonia Montecelio (Roma)
    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

I cani, col caldo corrono a bocca aperta e quelli da caccia anche a testa alta. Questa è la miglior maniera perché un (o anche 10, 20)forasacco che si stacca al loro passaggio, salti nella gola del cane e da lì viaggi verso i polmoni. E poi è difficile che un cane muoia subito, ci vogliono anni, a meno che una polmonite non lo fulmini. Le volpi si muovono molto più rasoterra e non so quanti anni vivono in natura, probabilmente muoiono per altri motivi prima che il forasacco le possa uccidere.
    Comunque quello veramente pericoloso è il forasacco che riesce ad arrivare ai polmoni, quindi quello che il cane aspira dalla bocca. Quelli nel naso o nelle orecchie hanno una soluzione molto ma molto meno complessa

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
    "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Yed
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2012
      • 6350
      • Pordenone
      • Segugio Bavarese di montagna

Molti anni fa, al cane di un amico , il F. girò sottopelle sulla schiena x diversi mesi, finchè a seguito infezione purulenta non fu scoperto ed estratto. Non ti dico quanti metri di gallerie si era creato ...
      Ultima modifica Yed; 04-08-20, 23:21.

Commenta

• lacopo giuseppe
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2014
        • 5614
        • roma
        • setter

Originariamente inviato da rbruni
        Caspita, ho il terrore di questi bastarde spighette.

Mi fa molto piacere che il cane si sia potuto salvare.

Domanda sciocca, ma secondo voi i canidi selvatici, come volpi e lupi, sono soggetti al pericolo forasacchi?
        In macedonia in una determinata zona, le starne come capivano di essere cacciate , s infilavano negli sporchi con le lappe alte 2 metri, in quei terreni mi diceva l accompagnatore che le volpe non ci metteva piede , era un loro rifugio naturale.

Cari saluti

Commenta

• Alboinensis
          Moderatore Continentali Esteri
          • Nov 2008
          • 8422
          • Brescia - Lombardia
          • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Originariamente inviato da rbruni
          ............
          Domanda sciocca, ma secondo voi i canidi selvatici, come volpi e lupi, sono soggetti al pericolo forasacchi?
          In natura i canidi non sono soggetti alla selezione umana del bello e del mi piace... la selezione naturale è drastica, ma fa evolvere la specie: una cosa che balza subito all'occhio è che non si vedono canidi che cacciano correndo a più non posso nella vegetazione, ma nella maggior parte dei casi tendono agguati![;)]
          Bruno Decca
          "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..