Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite, il che ti offre un accesso limitato per visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita avrai accesso a pubblicare argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Buonasera,
in caso di cane affetto da Leishmaniosi e sotto terapia, qualcuno sa, oppure ci sono degli studi che dicono quale è la percentuale di rischio per altri cani che stanno nello stesso canile?
Ringrazio chi vorrà o potrà rispondere in merito al quesito.
Buonasera,
in caso di cane affetto da Leishmaniosi e sotto terapia, qualcuno sa, oppure ci sono degli studi che dicono quale è la percentuale di rischio per altri cani che stanno nello stesso canile?
Saluti
Peppe
Che io sappia la Leishmaniosi non si trasmette direttamente da cane a cane o da cane a uomo, essa viene veicolata tramite la puntura del pappatacio.
Se per ipotesi un pappatacio punge un animale infetto , la leishmania usa questo insetto come veicolo e successivamente se questo punge un animale sano ,lo infetta.
Buonasera,
Saluti
Peppe
Non capisco la domanda.
Che passi da cane a cane è pari a zero, che un altro cane ne venga colpito non lo sa nemmeno il Padre Eterno.
“Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
Che io sappia la Leishmaniosi non si trasmette direttamente da cane a cane o da cane a uomo, essa viene veicolata tramite la puntura del pappatacio.
Grazie per la risposta, ma questa è una cosa ben nota.
Quello che mi interessa sapere è se tra cani che stanno vicini, in funzione del meccanismo di trasmissione, le possibilità che un cane sano abbia di contrarre la malattia sono maggiori o uguali rispetto ad altre situazioni dove non ci siano già cani malati.
Io non lo so e non conosco studi in proposito ma per logica mi viene da pensare che sia più probabile che un pappatacio punga, ed eventualmente infetti, 2 animali vicini piuttosto che 2 animali che stanno a 5 km di distanza uno dall'altro.
Ignoro anche se il cane in terapia sia "contagioso" oppure no.
Grazie per la risposta, ma questa è una cosa ben nota.
Quello che mi interessa sapere è se tra cani che stanno vicini, in funzione del meccanismo di trasmissione, le possibilità che un cane sano abbia di contrarre la malattia sono maggiori o uguali rispetto ad altre situazioni dove non ci siano già cani malati.
Saluti
Peppe
Beh credo siano identiche. Questo perchè se un pappatacio sano punge il tuo cane infetto ci vuole un pò di tempo affinchè possa trasmettere la malattia
Ho trovato questo studio interessante che descrive l'intero processo.
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta