Rigonfiamento zona osso occipitale

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Beccofino Scopri di più su Beccofino
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Beccofino
    ⭐⭐
    • Aug 2017
    • 328
    • Magenta
    • Setter inglese Leila Meticcio Fanny

Rigonfiamento zona osso occipitale

Buonasera ho natato che il mio cucciolo di quattro mesi ha un rigonfiamento nella zono dell'osso occipitale(borsite?) Vi e' mai capitato?
    Domani sento subito il mio veterinario e lo faro' visitare ,nel frattempo se avete avuto esperinze volevo sapere come vi siete comportati,grazie
  • Tosca del diamante
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2009
    • 1703
    • Sant'Olcese (GE)
    • Drahthaar

E' una borsite lungo le suture craniche. Accade spesso, anche nell'ultima cucciolata che ho fatto a gennaio una delle cucciole l'ha avuta. Il veterinario ha aspirato con la siringa il liquido contenuto nel grosso "bernoccolo" e poi ha iniettato del cortisone per disinfiammare. Dopo alcuni giorni si è parzialmente riformata e infine si è assorbita. E' rimasta solo una leggerissima protuberanza, che si avverte più al tatto che alla vista.
    Ciao Enrico
    sigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...

Commenta

• Livia1968
      Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
      • Apr 2019
      • 6122
      • Guidonia Montecelio (Roma)
      • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

È successo anche alla mia cucciola di kurzhaar verso i 4 mesi. Un bernoccolo vistoso. In questo caso si è assorbito da solo in circa 1 mese. Si sentiva al tatto che era dovuto a liquido proprio in corrispondenza dell 'osso.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
      "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..